Mi han fatto sto preventivo..

ZeroShift

Nuovo Alfista
25 Dicembre 2007
1,757
0
36
35
Torino
Allora, io da un'anno ormai ho il mio bel connect senza cavi, e da altrettanto tempo non riesco a montarlo x via della scarsa reperibilità dei pezzi.
Ho girato non so quanti demolitori, ma senza esito (il cablaggio è praticamente introvabile, staffa idem e i prezzi in alfa sono da panico). Di recente mi sono rivolto al posto in cui ho acquistato l'autoradio, e loro mi hanno detto che possono installarmi il connect aggiungendomi tutti i pezzi che mancano, questo è il preventivo:

Bracket
Cablaggio antenna
Cablaggio plafoniera
Plafoniera microfono
Configurazione body computer (non ho ben capito che sia)
Circuito anti-lampeggio
Sblocco codice connect
Montaggio caricatore cd (questo però è mio, loro me lo montano solo)
Il tutto installato e funzionante, come appena uscita dalla fabbrica, parole loro (quindi se mi sono dimenticato qualche componente è probabile che sia solo una dimenticanza mia in quando mi hanno giurato e spergiurato che me la danno "come appena uscita dalla fiat")

Totale 250€ installazione inclusa.
Tralaltro io un paio d'anni fa da loro comprai la mia autoradio (originale alfa, con rete can sbloccata) a 100€..dandogliela dentro 50€ riesco ancora a spuntarli dal preventivo totale..

Tenete presente che io ho solo il connect (bloccato con codice) e la basetta dell'antenna.
Che ne pensate?

Personalmente lo farei...da un altro aspetto alla plancia rispetto l'autoradio di serie mantenendo sempre un bel aspetto d'insieme,e con 200€ non ci prendi nessun'altro 2din decente che io conosca!Alla fine dipende quello che ti serve, il connect ti dà la possibilità di avere uno strumento integrato perfettamente nella plancia che ti fa sia da autoradio,lettore cd,navigatore..e telefono di bordo...!
Tcs147

io avevo fatto così
bracket, non l'avevo messo , infilato il connect tenuto su da due staffette di alluminio avvitate ai buchi esistenti (costo zero)
microfono , adesso ogni tanto si trova su ebay originale, se no negozio di elettronica 2 euro ( 2 euro)
plafoniera, prendi la tua e la buchi oppure vai di demolitore( a torino ne trovi) 15 euro e la prendi già predisposta (15 euro)
antenna, lasci al tua originale e cerchi dal demolitore la bivalente della thesis, la cabli e la imboschi dietro il portaoggetti. io l'ho pagata 10 euro (10 euro)
cablaggi?? basta aggiungere il sottochiave, lo prendi dall'accendisigari. (costo zero)
configurazione body (non c'è niente da fare costo zero)
antilampeggio ebay 20 euro o te lo fai (4 euro)
sblocco connect mi sembra costi 40 euro se fattibile in alfa(40 euro)
montaggio caricatore , non so io lo farei , crto che sto parlando per uno che di elettronica un pochino se ne intende

totale 70 euro

Il costo non mi sembra elevato, il connett fa la sua bella figura e visto che ce l'hai è stupido non montarlo..
Dovresti andare a Volvera a vedere se trovi qualche pezzo...