Mi ha chiamato l'Alfa Romeo per vedere la Brera, ma...

33Boxer

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2004
5,851
1
38
48
Prov. di Milano
Ciao ragazzi,

un secondo fa ho ricevuto una telefonata da Alfa Romeo:

AR: Pronto? Sig. Sergio? Sono A. di Alfa Romeo
IO: Salve!
AR: Volevo ringraziarla per essersi iscritto al sito di Alfa Brera... Lei era intenzionato a visionare l'auto?
IO: Certamente, molto volentieri
AR: Bene, ehm... lei ha già in mente un concessionario?
IO: Sì, potrei andare in Sprintauto a Rho, che è vicino casa mia, oppure in Denicar, dove ho acquistato tutte le mie vetture...
AR: Lei è di Rho?
IO: Pregnana, che è molto vicino.
AR: Ah bene, vuole prendere un appuntamento? Ma no... ci vada e basta...
IO: Beh mi dica lei... se è meglio prendere appuntamento così si è seguiti meglio va bene... così magari si può effettuare anche una prova su strada dell'auto
AR: Ehm no, la prova su strada non si può ancora fare perché i concessionari non hanno auto immatricolate.
IO: Ok, allora la vado a vedere così mi faccio un'idea sull'auto, e poi più avanti si fa la prova su strada... posso andare quando voglio?
AR: Sì sì facciamo che lei la va a vedere dove e quando vuole e poi al massimo ci risentiamo per la prova su strada, la richiamo io...
IO: Ok va bene...
AR: ...
AR: Va bene, arrivederci
IO: Buonasera...

???????

Sono rimasto un po' basito da questa telefonata... non capisco l'utilità... cioè: ok vuoi sapere se la gente è interessata all'auto, ti dice di sì e lo lasci in balia di se stesso? Perché mi ha chiesto l'appuntamento e poi mi ha detto ma no lasciamo perdere... E poi la storia della prova su strada... non provano le auto con le targa prova? Perché mi ha detto che devono essere immatricolate?
Non so...

Con questo topic non voglio aprire nessuna polemica, ho semplicemente raccontato quello che mi è successo e queste sono le considerazioni a caldo che ne ho tratto, e desideravo condividerle con voi ed avere un vostro giudizio...

A voi i commenti!!!

Ciao cari!

Quando io ho chiesto al concessionario di Rho per una prova su strada anche a me è stato risposto che non avevano auto immatricolate, xò era anche dicembre e posso capire che avevano solo quello da esposizione dentro il salone, cmq effettivamente questa telefonata non ha molto scopo... :(

Infatti... a dicembre anche io ero andato a vederla e in effetti ricordo (mi sa che siamo andati lo stesso giorno) che il ragazzo cercava di coprirla perché era "presto", e mi aveva detto Gennaio per la prova...

Ma adesso?

Non capisco in effetti lo scopo di questa telefonata, che mi ha molto deluso...

Ciao!

Invece a me il concessionario mi ha spudoratamente detto che il 2.2 non me lo faceva provare sennò ne sarei rimasto deluso e mi ha detto che mi chiama solo quando ha un 3.2 !!! mi sa che marca male lo stesso !!!!

:D :D :D

Invece non marca per niente male, anzi trovo il mio 3.2 quasi esagerato, l'auto vola e non ce ne si accorge perchè è molto insonorizzata....

Bene piton, ottimo! :OK)

Chissà se la tipa mi richiamerà davvero per una prova su strada... mi sa che devo chiamare il mio referente in conce...

--Alfapitonsnake--":13d4fifw ha detto:
Invece non marca per niente male, anzi trovo il mio 3.2 quasi esagerato, l'auto vola e non ce ne si accorge perchè è molto insonorizzata....

Guarda, il fatto che il motore vada non è messo in dubbio e ci mancherebbe altro, ho provato il 2.0 jts e ne sono rimasto positivamente impressionato .. figurati il 3.2 ... tuttavia "personalmente" preferisco un motore con più "carattere" e di sicuro meno insonorizzato del jts, e su questo mi pare che anche tester più illustri di me siano convenuti sul fattore tranquillità emerso dal jts. Di conseguenza la Brera è stupenda molto più della gta, ed io ti faccio i miei più vivi complimenti (ho visto le foto :?: :?: :?: :?:) ; il suo Q4 è finalmente la trazione giusta per una sportiva del genere, ma il busso è il busso .. e la non ci si può far niente.. avrà sempre più carattere anche "sonoro" e per me tale fattore è stato determinante nella scelta. In ogni caso aspetto la prova su strada per un giudizio più approfondito.
Forse sono un po fissato :D :D ma ti giuro... sai torcicollo che mi prendo ogni volta che col finestrino aperto a goder del suono del v6 ...

Non ho mai osato dire niente contro il busso e ci mancherebbe, poi per me la gta è sempre stata una figata, un mio collega ce l'aveva, so che forza di macchina sia e quando divertente! Ma la brera è un'altra cosa, è fatta anche per poter viaggiare più a lungo in tranquillità, è più grossa e pesante, è più confortevole e più insonorizzata, ha meno vibrazioni. Ha una linea estetica d'impatto e un bel sound, non è una purosangue da pista come una gta, o almeno non lo è la mia 3.2, forse la brera gta lo sarà.
Però ora come ora il mio 3.2 mi va da dio, ha un rumore che amo ed è invasivo al punto giusto. La brera è più curata nelle finiture e nel confort.
Sotto questo punto di vista c'è davvero molta differenza tra le due.
Ma lungi da me il pensiero di sputare sulla 147 o sul busso.
Io però voglio dire che questo motore( solo in parte holden) non è come lo si sta criticando. Perchè è elastico e semplice, si fa sfruttare bene senza fatica, senza smanettamenti. Tutto qua , forza alfa! :cincin)

--Alfapitonsnake--":277gnava ha detto:
Non ho mai osato dire niente contro il busso e ci mancherebbe, poi per me la gta è sempre stata una figata, un mio collega ce l'aveva, so che forza di macchina sia e quando divertente! Ma la brera è un'altra cosa, è fatta anche per poter viaggiare più a lungo in tranquillità, è più grossa e pesante, è più confortevole e più insonorizzata, ha meno vibrazioni. Ha una linea estetica d'impatto e un bel sound, non è una purosangue da pista come una gta, o almeno non lo è la mia 3.2, forse la brera gta lo sarà.
Però ora come ora il mio 3.2 mi va da dio, ha un rumore che amo ed è invasivo al punto giusto. La brera è più curata nelle finiture e nel confort.
Sotto questo punto di vista c'è davvero molta differenza tra le due.
Ma lungi da me il pensiero di sputare sulla 147 o sul busso.
Io però voglio dire che questo motore( solo in parte holden) non è come lo si sta criticando. Perchè è elastico e semplice, si fa sfruttare bene senza fatica, senza smanettamenti. Tutto qua , forza alfa! :cincin)

Ti quoto completamente !!! figurati se penso che sputi sul busso .. :fluffle) Io non vedo l'ora di provarlo , so che non sarà il busso ma non perchè l'uno sia meglio dell'altro ma perchè sono diversi. La vocazione della brera è proprio quella che dici tu e ed è meglio così. Il progresso va avanti so per certo che il busso come evoluzione forse aveva raggiunto il suo apice. Detto questo torno a ribadire il mio concetto puramente personale e molto nostalgico come alle volte sono ... (feci le stesse menate all'epoca del boxer :D ) , ma nulla tolgo alla brera. veramente stupenda !!!! :?: :?: :?: :?: :?: :?:

Re: hahahaha.....

Tattao":16rmhxoi ha detto:
33Boxer":16rmhxoi ha detto:
Tattao":16rmhxoi ha detto:
ma prima di telefonarti si era fatto na canna l'amico? :smokin)

Pensa che era una donna... :confusbig)

Ahh beh...allora e' tutto kiaro: e' normale! :D

:muaha) :muaha) :muaha) :muaha) :lol2) :lol2) :lol2) :lol2) :lol2) :lol2)

Mi hai fatto piegare!!!