mi disintossico dal diesel!

fabio978

Nuovo Alfista
25 Ottobre 2004
669
0
16
Voglio comprarmi una macchina sportiva da usare 6 mesi al max vi chiedo un consiglio

Faccio 30.000 km anno e non avendo capacità di guida eccelse vorrei prendere una vettura sportiva ma che sia facile da portare al limite e sopratutto non spaccaschiena sono indeciso tra (usate ovviamente)

Subaru impreza wrx 2003
330CI
audi tt 225cv quattro coupe

Ovviamente se ci fosse un'audi tt con il comportamenteo dinamico della impreza e il suono del motore della bmw non avrei dubbi .

per ordine:

1)Impreza 225 Esteticamente discutibile (anche se a me piace) ha un comportamente dinamico eccezionale anche i consumi lo sono non mi sembra scomoda da guidare (almeno con l'assetto originale) consuma 6,7 litro e il suono del motore è fantastico

2)Audi tt. Io non l'ho mai provata ma mi dicono che lo sterzo è molto gommoso e poco diretto il suono del motore è poco eccitante anche se ha una tenuta eccezionale.Esteticamente è bellissima ma non ho idea della comodita sui lunghi viaggi. Consumi?? penso in linea con la subaru.


3)330ci.Anche questa mai provata ma risolverò a breve! Linea eccezzionale (sopratutto se scura con le modanature in allumino, il motore è una favola (spero abbia molta coppia in basso) e il suono è fantastico. A parte i modelli con i 18 non dovrebbe essere scomodissima.Io la prendere (usata) subito dopo l'uscita del coupe in modo che i prezzi calino ma sopratutto in 6 mesi e 15.000 km di utilizzo non si svaluti troppo.

Che consigli mi date?Di quanto pensate si possano svalutare in 6 mesi? ci sono concessionari che ti assicurano un valore di ritiro del mezzo dopo un tot di mesi e tot di km (magari a fronte poi dell'acquisto di un'altra macchina da loro?
 
cioè la prendi 6 mesi e poi la rivendi?
credo che ci si smenino un sacco di soldi...

la TT non mi pare abbia questo comportamento dinamico eccezionale... controlla almeno se è di quelle con applicata la correzione per evitare testacoda

dovendo comunque scegliere un'auto così particolare per una particolare motivazione... beh proverei la subaru
quantomeno è un'auto fatta per quello :)
 
Io al posto della subaru prenderei la mitsu evo 8

Un pensierino ala 350z no?

Io avevo trovato una 350z usata superaccesoriata (41 000 euro di listino mi pare) di 6 mesi con 6 000 km e la vendevano a 32 000 euro.

Se vai su auto cosi "rare" le trovi a prezzi ragionevoli, appena le tergano perdono un botta di soldi.

TT e BMW penso che si svalutino molto meno
 
patrick76":34leaeeo ha detto:
una brera nuova nuova no?????????

diciamo che la mia idea se le cose vanno bene e che dopo sei mesi firmo per una brera quasi sicuramente diesel ... ma per 6 mesi vorrei provare l'ebrezza di un motore benzina non euro 4 cioè che emani ancora un suono che faccia accapponare la pelle... e questo ahime su alfa lo puoi provare solo (forse!!!) sul 3,2 .
Questa decisione l'ho presa dopo aver avuto per 1 mese la 156 2.0 jts macchina bellissima ma per nulla emozionante a livello di suono di motore.
 
infatti, se è per fare una "pazzia" falla per bene

le altre due sono coupè sportivo o berlina sportiva, la subaru è sportiva e con un po' di carrozzeria intorno per dargli qualche estetica :asd)
 
io punterei ad un lancer evo 7 o 6 usato!!delle tre meglio l'impreza ma ormai che fai la spesa prenditi l'sti che è tutta un'altra storia :OK)
 
330 Ci.

La Subaru non mi sembra una macchina facile da portare al limite, è una TI dura e pura con un motore turbo piuttosto cattivo, non può essere facile.
 
fabio978":2d7x6tc9 ha detto:
Questa decisione l'ho presa dopo aver avuto per 1 mese la 156 2.0 jts macchina bellissima ma per nulla emozionante a livello di suono di motore.

Scusa,ma non l'ho capita.Meglio una dinamica emozionante o un suono emozionante?
 
la mia idea invece e questa....:
-mi comprerò una brera nera con interni in pelle rossa navig.e cerchi da 18" 2.2 jts...però siccome faccio circa 100km al giorno per lavoro, come farò??? la gaserò????
-"no!! no, non se ne parla nemmeno"
mi comprerò il maggiolino di mio zio in quanto essendo auto d'epoca e esente da bollo e assicurazione, si pagherebbe solo un'assicurazione speciale di 150 euro all'anno...quindi mi costerebbe solo la benzina...sò che non consuma tanto, circa i 13/14 con un litro, (ha 40cv forse?? :D )

e poi lei per il fine settimana o cmq per quando ne avrò voglia....
:love) :love)
che ve ne pare? e buona come idea????
 
se non vuoi, come tu hai detto una macchina spaccaschiena, dev purtroppo scartare l'impreza....

tra le altre due il 330ci è forse un pò più comodo e abitabile del TT, mentre quest'ultima ha la linea più personale (ma questo và a gusti)

:OK)
 
subaru...se vuoi divertirti nel senso puro del termine....ma non è così facile da portare al limite...è un "giocattolo mostruoso" per mani esperte :OK) ....cmq tra quelle citate punterei su quella....la bmw è una bella berlina sportiva, la TT, auto sportiva nel senso stretto della parola???....permettetemi la personale espressione :KO) ma "stendo un velo" sull'argomento....ne stavo comperando una usata(avendo avuto un'ottima esperienza con una A4 4x4 turbo con lo stesso motore),lasciamo stare....da più emozioni di guida quella che la tt(a parte che non ci entravo, dovevo viaggiare con il torcicollo) :lol: ...cmq è un parere puramente personale.
 
Top