Mi date delucidazioni sul tubo IC?

ataru007

Nuovo Alfista
23 Ottobre 2004
4,708
0
36
Roma
Da qualche tempo noto una chiazza di unto sul lato sx del paramotore, per intenderdeci se apro il cofano e guardo dietro il faro sx, sotto, sulla plastica del paramotore vedo dell'unto, nel tempo la chiazza si è allargata.
Può aver attinenza con il tubo dell'intercooler? Sfumazza più del solito....
Mi sono fermato da un meccanico generico e non ha saputo dirmi nulla... il tagliando è previsto per il 27 luglio.
Sapete dirmi qualcosa?

ataru007":1k72fu2x ha detto:
Da qualche tempo noto una chiazza di unto sul lato sx del paramotore, per intenderdeci se apro il cofano e guardo dietro il faro sx, sotto, sulla plastica del paramotore vedo dell'unto, nel tempo la chiazza si è allargata.
Può aver attinenza con il tubo dell'intercooler? Sfumazza più del solito....
Mi sono fermato da un meccanico generico e non ha saputo dirmi nulla... il tagliando è previsto per il 27 luglio.
Sapete dirmi qualcosa?

uhm anche io ho un po' di unto
guardando a cofano aperto, sul lato DX del paramotore (quello sopra), è unto l' attacco del tubo ic superiore, e quanto si trova sotto (non la copertura sopra il motore però)
La fascetta era lenta e il tubo si muoveva un po', ho pulito e stretto (chiave da 7 mi pare) ... ora lo osservo un po'.

un minimo di trasudazione è normale; dovreste però accertarvi che la fascetta del tubo intercooler inferiore sia stretta bene e che quest'ultimo non abbia anche piccole lesioni. L'unto che vedete però, come dicevo prima, può essere dovuto alle piccole e normali trasudazioni che si sono accumulate.
ciao