mi costa 3000 euro farla aggiustare. conviene per una macchina di 85000 km? (era: un consiglio)

sciattolino

Nuovo Alfista
3 Maggio 2007
59
0
6
alba
ho un alfa 147 1.9 jtd, si e rotta la turbina e sicuramente anche alcune parti del motre, mi costa circa 3000 euro farla aggiustare. conviene per una macchina di 85000 km???

conviene se è tenuta molto bene e se la devi ancora tenere per molto.. di sicuro se la rivendi rotta non ci prendi molto, tanto vale se proprio la vuoi cambiare, farla aggiustare e poi darla in permuta per una nuova.

Re: un consiglio

sciattolino":dsowr5bm ha detto:
mi costa circa 3000 euro farla aggiustare. conviene per una macchina di 85000 km???

Di che anno è? Allestimento?

sicuramente non conviene venderla rotta.. al max la fai riparare "in economia" (ad esempio da un meccanico generico con pezzi equivalenti o rigenerati) e poi la vendi.

io la aggiusterei....cavolo adesso mi viene paura per la mia turbina....ho quasi 100.000 km....dite che sono a rischio anche se faccio tutti i tagliandi regolari ogni 20000 km e a volte anche prima?

3000 euro solo la turbina mi par troppo, che pezzi ti ha preventivato il mecca?
Metti un turbo ricondizionato e via, a 85000 km sei neanche a metà vita del veicolo.

ultima domanda: hai rimappato?

i km nn dicono tutto anche se nn son pochi.. di che anno e' e che allestimento? mi pare un po tanto 3000 euro solo x turbina e alcuni parti del motore a quel prezzo agli sfasci d monza ci escono quasi 2 motori completi nuovi :) farei altri preventivi e aggiusterei x poi eventualmente vendere.. ci ricavi di piu che venderla cosi

Se alla macchina ci tieni aggiustala, ma facendo utilizzare pezzi migliori.
Se invece non ti importa niente vendila ma solo dopo averla aggiustata con una spesa minore di quella che ti hanno fatto poichè è eccessiva a mio parere.

Con 3000 euro ti prendi un motore rigenerato.

Se invece fai qualche ricerca su internet se ne trovano diversi a svariati prezzi e kilometraggi.. tutti provenienti da auto incidentate.

quoto

ank'io l'aggiusterei.. poi si deve vedere anche dalle condizioni generiche dell'auto..
ma secondo me per quanto male puo essere tenuta c ricavi di piu ad aggiustarla e venderla

85000km e hai gia spaccato la turbina? :confusbig)
Probabilmente non hai MAI fatto cooldown e tenuto tutte le accortenze per un motore così delicato. Cmq cerca un preventivo piu basso e tieni la macchina, sono convinto che girando un po troverai di meglio.

yugs":1yjtlm08 ha detto:
ultima domanda: hai rimappato?
Come mai questa domanda yugs...? :asd)

A parte gli scherzi, come ti hanno già detto altri, con 3000 € ti prendi l'intero motore revisionato, se poi lo trovi da un demolitore te lo porti via con la metà ma non è facile.
Quindi 3000 € solo per turbina e "qualche altro pezzo" (sii più preciso però...) sono troppi.

Ovviamente facci sapere anche di che anno è... altrimenti è difficile valutare.

In linea di massima io la terrei, prendendo una turbina revisionata e spendendo il giusto.

Ziripigno":1yjtlm08 ha detto:
85000km e hai gia spaccato la turbina? :confusbig)
Probabilmente non hai MAI fatto cooldown e tenuto tutte le accortenze per un motore così delicato.
Beh non necessariamente... non tutte le turbine sono perfette fin dalla nascita e trattandosi di un componente molto sollecitato, se c'è un difetto prima o poi viene fuori...

ma stai scherzando è a metà del suo ciclo di vita!!! se vuoi un consiglio monta una turbina su cuscinetti, molto più resistente!! :nod) :nod)

riparala con il più basso prezzo possibile, vendila e compra una bella gt!!!! oppure un cooper s! se poi ci tieni affettivamente spendi tanto ma spendi bene... e non farti truffare!!