Mi consigliate una fotocamera con un buon rapporto qualità/prezzo?

simo__87

Nuovo Alfista
21 Novembre 2006
7,222
0
36
37
Bologna
ciao a tutti
come da titolo sto cercando una fotocamera da 7 o 8 megapixel (minimo) ke sia buona, ma ke al tempo stesso non costi una follia...diciamo ke vorrei spendere non più di 200/220 euro

l'importante è ke sia funzionale, faccia belle foto e abbia una capacità di memoria discreta....e magari con lo schermo posteriore bello grande (va beh ke adesso più o meno tutte sono così)

nel campo delle fotocamere non me ne intendo per niente quindi per me una vale l'altra....su ke marca mi consigliate di stare? modello?

:grazie) :grazie)

dai un occhiata alla canon powershot a630 ;)

Se ti garbano le caratteristiche.. con un po' di culo la si trova ancora da mediaworld a 179 euro :OK)

sennó su ebay a poco piú di 200 :)

io ce l'ho e mi trovo benissimo :nod)

la a630 non la trovo sul sito di mediaworld...brutto segno :(

cmq mi hanno parlato molto bene delle Casio, delle Canon e delle Nikon :scratch)

Tra quelle menzionate direi che le sony sono si ottime macchine ma il rapporto qualità prezzo direi che sia un po' alto, mio cugino ha una casio exilim e fa foto molto belle, ma senza pretese (ottime quelle al buio), la canon ha una buona qualità, nikon, se vuoi una compatta direi di lasciare stare, ho avuto 2 compatte nikon e per quanto mi sforzassi facevano sempre foto gialle, in più ultimamente ne ho regalate 2, con il sistema antivibrazione della mano e con quello azionato fanno foto peggio che con i primissimi cellulari con fotocamera...

posso consigliarti le casio exilim.... il modello lo puoi scegliere in base alle caratteristiche che vuoi, però hanno una gran batteria (ho avuto anke una canon powershot e avevo 4 batterie) mentre con la casio, mi dimentico di ricaricarla.... il display è davvero molto molto grande, la fotocamera è molto compatta. lo zoom ottico non è eccessivo come per altri modelli, però valutale bene ;)

Igor JTD 16v":3rzli4rt ha detto:
Intanto stabilisci un budget, se vuoi una compatta, se vuoi una compatta con un buon zoom, se vuoi una superzoom o se vuoi una reflex digitale, poi vediamo...

il budget come ho scritto nel primo post è di 200/220 euro e sono orientato per una compatta con buon zoom :)

cmq grazie per i consigli sulle marche sopracitate :OK)

LeoFender":3rzli4rt ha detto:
posso consigliarti le casio exilim.... il modello lo puoi scegliere in base alle caratteristiche che vuoi, però hanno una gran batteria (ho avuto anke una canon powershot e avevo 4 batterie) mentre con la casio, mi dimentico di ricaricarla.... il display è davvero molto molto grande, la fotocamera è molto compatta. lo zoom ottico non è eccessivo come per altri modelli, però valutale bene

sono sempre più convinto ke la Casio sia quello ke fa per me :scratch)

dando un'occhiata al sito di mediaworld ho trovato la exilim ex-z77 a 169 euro...ke ne pensate? però non riesco a capire ke differenza ci sia con la ex-z12 di pari prezzo :sgrat) (questo è quello ke intendevo dire prima quando dicevo ke per me una vale l'altra :asd) )

:grazie)

se ti può essere d'aiuto, quando io presi la z1000 la presi su pixmania, costava meno il bundle con custodia e memoria.... prova a dare uno sguardo su san marino photo anche ;)

appena ho tempo, se non lo fa qualcun altro prima, dò uno sguardo alle caratteristiche delle due e vediamo la differenza ;)

simo__87":3h65wrty ha detto:
Igor JTD 16v":3h65wrty ha detto:
Intanto stabilisci un budget, se vuoi una compatta, se vuoi una compatta con un buon zoom, se vuoi una superzoom o se vuoi una reflex digitale, poi vediamo...

il budget come ho scritto nel primo post è di 200/220 euro e sono orientato per una compatta con buon zoom :)

cmq grazie per i consigli sulle marche sopracitate :OK)

LeoFender":3h65wrty ha detto:
posso consigliarti le casio exilim.... il modello lo puoi scegliere in base alle caratteristiche che vuoi, però hanno una gran batteria (ho avuto anke una canon powershot e avevo 4 batterie) mentre con la casio, mi dimentico di ricaricarla.... il display è davvero molto molto grande, la fotocamera è molto compatta. lo zoom ottico non è eccessivo come per altri modelli, però valutale bene

sono sempre più convinto ke la Casio sia quello ke fa per me :scratch)

dando un'occhiata al sito di mediaworld ho trovato la exilim ex-z77 a 169 euro...ke ne pensate? però non riesco a capire ke differenza ci sia con la ex-z12 di pari prezzo :sgrat) (questo è quello ke intendevo dire prima quando dicevo ke per me una vale l'altra :asd) )

:grazie)

Guarda le ottiche prima di fare l'acquisto! Se ha un obiettivo grande come quello di una fotocamera di un cellulare, potrà avere anche 20 giga pixe, (non megapixel, GIGA!) e non sarai mai soddisfatto!

Inoltre come su altre discussioni, x una compatta non andare oltre i 6 megapixel a meno che tu non voglia stampare foto grandi come manifesti pubblicitari, avere troppi megapixel e non sfruttarli vuol dire solo sprecare spazio di memory card...

io da pixmania ho appena preso tv gigante e home theater.
consegne veloci, prezzi buoni, mi parlano male dell'assistenza clienti ma per ora non ho avuto problemi, anzi rispondono subito alle mail :OK)