mi consigliate una buona cera?

vexator

Nuovo Alfista
non l'ho mai usata volevo giusto incominciare, non ho idea di nulla :D
Consigliatemi un buon prodotto, qualcosa che "regga" alla pioggia... una cera idrorepellente seria...
Uso la 159 solo il sabato, quindi il 90% del tempo è chiusa in box...

:grazie)

vexator":3s0th8m6 ha detto:
non l'ho mai usata volevo giusto incominciare, non ho idea di nulla :D
Consigliatemi un buon prodotto, qualcosa che "regga" alla pioggia... una cera idrorepellente seria...
Uso la 159 solo il sabato, quindi il 90% del tempo è chiusa in box...

:grazie)
io uso la meguiars...quando piove solo goccioline...una bella accellerata e via..se ne vanno :asd) se vuoi ti dico da chi prenderla ;)

vexator":22509k2i ha detto:
Mauri 88":22509k2i ha detto:
se vuoi ti dico da chi prenderla ;)

cè stè spìtt!? :asd)
fatto...vedi il cell :asd) ho anche il kit mafra che ho preso al raduno balocco...li de uno shampo polish...anche quello è molto buono...ho visto i risultati ma non kl'ho usato personalmente...la meguiars come ti ho detto la uso spesso...facile da passare...ricordati...usa sempre 2 pezze..una per metterla...e una per levarla...mettine poca a parte...lucida l'auto parte per parte...ti fai il cofano motore...metti e levi la cera...i parafanghi..ecc...sempre così :D

Cera_gel.jpg

la uso da anni e mi trovo benissimo .. con l'ovatta da carrozziere la spargi e tiri senza troppa fatica , asciuga subito senza che diventi secca bianca , la plastica non si rovina
e dura 6 mesi bella protetta una passata .. (idrorepellenza sporco sole ecc ecc )
la lascio sempre fuori da 6 anni la mia 04 ed è ancora bella lucida :OK)
PS; All'inizio ne usavo una speciale superprof..di cera , al titanio ..polvere di titanio .. ma era una menata tirarla :wall) :wall) meglio l' arex

io in autocarrozzeria come cera detergente protettiva uso la Synpol..

sy_SYN500_D.jpg

facile da usare per tutti, la si stende anche con il cotone, la si lascia asciugare qualche minuto e la si può rimuovere sempre con il cotone oppure con un panno un microfibra, da un effetto lucente brillante ottimo, protegge per almeno 1 mese

vexator":1hnqvlni ha detto:

confermo!la mia però è spray!e segui i consigli da mauro! :OK)

io l'ultima volta l'ho data a metà novembre..così per tutto l'inverno la carrozzeria è protetta!qui con queste temperature mi distruggerei le mani a lavare la car! :cry:

quindi ogni tanto via di lancia per scrostare le schifezze sulle fiancate e basta!tipo domattina visto che hanno messo bel tempo per un pò!è un mese che piove!!! :?:

huntersub84":a9niq9da ha detto:
io in autocarrozzeria come cera detergente protettiva uso la Synpol..

sy_SYN500_D.jpg

facile da usare per tutti, la si stende anche con il cotone, la si lascia asciugare qualche minuto e la si può rimuovere sempre con il cotone oppure con un panno un microfibra, da un effetto lucente brillante ottimo, protegge per almeno 1 mese

anche io uso il synpol sia per l'auto che per la moto....davvero ottimo,a mio avviso difficilmente si trova di meglio,oltretutto lascia anche un gradevole odore.

molto duraturo.... :OK)

vexator":earfnu7l ha detto:
quando scendi il 23 potrebbe essere troppo tardi :asd)
dovrei cercare una confezione tipo questa? http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... 0494526603
PS: come ti pare quel prezzo?
Giovà prendi il flacone lungo e alto...non il contenitore tondo tipo crema nivea per le mani :asd) il prezzo è quello + o -...ti dico di prendere quello perchè è più comodo da utilizzare...basta premere e fai cadere le goccioline di cera...con l'altra dovresti andarla a prendere direttamente dal contenitore...

rieccomi boys...
ho acquistato la cera Meguiars NXT Generation - Tech Wax liquid
http://www.meguiars.it/index.php/it/hom ... ku=1083916
rispetto alla GOLD questa è sintetica, quindi non è a base di carruba, pertanto ha una maggiore resistenza, ergo dura di più, però ha minore brillantezza. Io cercavo una maggiore durata...

Ho lavato la macchina e poi ho applicato la cera... due ore e mezzo di lavoro! ...certo era la prima volta, le prossime andrò più spedito. :matto)
Il risultato è davvero fantastico, la panterona è diventata luccicante, l'effetto sul nero è bellissimo. Se riesco faccio delle foto di giorno.

Ringrazio particolarmente Mauri che mi ha supportato (e sopportato :asd) ) via sms... :OK)