Mi consigliate un router asdl wi-fi

TECHNOBOY982

Nuovo Alfista
12 Ottobre 2004
435
0
16
Bologna
Ho appena aquistato un portatile e vorrei creare in casa una piccola rete wifi per poter collegarmi a internet anche con quelo senza cavi
ho già alice da qualche anno ma il modem che uso è solo usb quindi pensavo di acquistare un routerino...
cosa mi consigliate?

io non me ne intendo...
però a titolo informativo.. io ho appena preso un usrobotics... ottimo...
configurato ieri sera assieme a un mio socio che però dice che il suo (netgear) è più intuitivo... forse è solo questione di abitudine...

A casa mia ho un Sitecom e per gente come me che non ci capisce nulla è stato facilissimo configurare tutto in mezz'oretta... lo trovi in offerta con anche una chiavetta incorporata a 54€
A casa delle mia ragazza invece ho installato un D-link, ottimo prodotto, anch'esso facile da instellare, ma le istruzioni son tutte in inglese... Parlo ovviamente da ignorante in materia..

se la parte radio non è essenziale direi sicuramente Zyxel 660 o 661, lascerei stare d-link, sitecom etc.etc.

Al secondo posto ci metterei netgear.

Se invece la parte radio è essenziale linksys prima, e netgear poi

Appoggio il consiglio di internik, ho recentemente piazzato sia dei netgear che dei linksys con wifi e tutti e due si sono difesi molto bene, a mio avviso meglio linksys di netgear comunque!
L'unica pecca che ho riscontrato, se proprio devo trovargliene una, è che sono un pochino lenti in amministrazione quando contemporaneamente c'è un pò di traffico sulla rete...ma niente di eccessivo comunque!
Se non ti serve il wireless invece appoggio sempre internik con zyxel...davvero ottimi...escludo a priori i 3com/u.s. robotics perchè costano davvero troppo per quello che offrono...

manfste":3jhrbzjl ha detto:
Nella mia ditta installiamo prevalentemente D-link...... :OK)

Bhè, io tutto sommato per uso privato mi sono sempre trovato bene anche con dlink, per funzionare funzionano però spera di non aver mai bisogno del supporto tecnico, è davvero allucinante, anzi, inesistente!
La cosa strana è che sono molto incostati nella qualità della produzione, fanno articoli che funzionano benino e altri che sono davvero fatiscenti è quiestione di :backb) in pratica ecco perchè ultimamente mi sono orientato su altri produttori!
Per esigenze aziendali comunque non metterei mai dlink, zyxel tutta la vita! :nod)

grazie
vi faccio un altra domanda: sapete se c'è uno di questi con un interruttore per attivare il wifi solo quando mi serve?
principalmente navigherei col pc fisso e attiveri il wifi solo quando uso il portatile... se è possibile non vorrei essere sempre "irradiato" anche quando non mi serve...

TECHNOBOY982":206u7i1g ha detto:
grazie
vi faccio un altra domanda: sapete se c'è uno di questi con un interruttore per attivare il wifi solo quando mi serve?
principalmente navigherei col pc fisso e attiveri il wifi solo quando uso il portatile... se è possibile non vorrei essere sempre "irradiato" anche quando non mi serve...
se no per fare questo mi è venuto in mente di usare un modem/router senza wifi e un access point da accendere quando mi serve wireless così se accendo entrambi posso usare il portatile anche senza accendere il fisso e se uso solo il fisso mi mi basta accendere il router...che ne dite?

La parte wifi è disabilitabile sulla maggior parte dei router però hai lo scassamento che devi entrare in amministrazione tutte le volte, modificare, salvare e in alcuni casi anche riavviare il router :shrug03) se sta bene a te così eviti l'access point! :nod)

TECHNOBOY982":3j04wfnl ha detto:
grazie
sei sempre irradiato.
Hai mai pensato come funziona una TV o un telefono cellulare, o perfino un asciugacapelli o un rasoio?

InterNik":3t1j9tbr ha detto:
TECHNOBOY982":3t1j9tbr ha detto:
grazie
sei sempre irradiato.
Hai mai pensato come funziona una TV o un telefono cellulare, o perfino un asciugacapelli o un rasoio?
eh lo so... visto che ce n'è gia tanto se era possibile preferivo evitare di aumentarlo...

TECHNOBOY982":2r68zb1f ha detto:
InterNik":2r68zb1f ha detto:
TECHNOBOY982":2r68zb1f ha detto:
grazie
sei sempre irradiato.
eh lo so... visto che ce n'è gia tanto se era possibile preferivo evitare di aumentarlo...
se hai di queste preoccupazioni (che non condivido), allora lascia perdere wifi, usa powerline ed un bel cavetto