Mi chiarite questo dubbio? (euro 3 - euro 4)

Arcy79

Nuovo Alfista
1 Marzo 2005
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provincia Napoli
Perchè il multijet della mia 147 cioè il 1.9 150cv non è EURO4 ma EURO3 mentre il multijet montato su punto e lancia Y cioè il 1.3 è EURO4?
 
Re: Mi chiarite questo dubbio?

Arcy79":je4xmis6 ha detto:
Perchè il multijet della mia 147 cioè il 1.9 150cv non è EURO4 ma EURO3 mentre il multijet montato su punto e lancia Y cioè il 1.3 è EURO4?

si tratta principalemnte di due motore diversissimi tra loro ... l'unica cosa in comune è il metodo m jet di iniezione del gasolio quindi il paragone non mi sembra podssibile ... comunque è tutta una questione di mappatura elettronica ed, eventualmente, di un bel filtro anti particolato .... tra poco credo proprio che i 1.9 jtd usciranno con una nupova mappatura elettronica per le emissioni euro 4 ...
 
xche ti fai queste paranoie? xche ora le pubblicita dicono che la loro auto e' euro4? quando sara obbligatorio l'euro 4 io avro gia cambiato almeno altre 4 auto
 
Ancora con sta storia dell'Euro4...

Allora ascoltatemi bene...NON SERVE AD UNA BENEMERITA MAZZA avere l'euro4...
Non vi faranno girare in città con l'euro4 è solo una questione pubblicitaria x far vendere auto nuove e cambiare le vecchie.
La normativa euro4 entrerà in vigore a gennaio del 2006 ma in quel periodo inizieremo a parlare di Euro5 e le euro4 diventeranno obsolete...

Cmq la 147 a settembre diventerà euro4 :OK)
 
quoto squaletto e friendevil, il fatto che ne parlino tanto nelle pubblicità è la prova che è soltanto uno trucco per farti pensare che devi adeguarti e cambiare macchina ....
 
beh non ci penserei nemmeno per sogno a cambiarla...

la mia era solo una domanda teorica....

per capire se basta metterci un filtro da 5€ o bisogna rifare tutto...

tenendo conto che potrei tenermela anche 5 anni ;)
 
no il cambiamento spesso è costoso, a livello progetto e produzione

dipende un po' dai motori, acluni magari sono già meglio predisposti e facilmente adattabili anche solo con un tubo e una riprogrammata.... altri hanno bisogno di un precatalizzatore in più, una diversa ricircolazione (egr), ecc
ma per esempio inserire una trappola di particolato su un piccolo diesel inizia a incidere parecchio sul costo, ho letto che la cosa poteva diventare problematica in futuro sulle convenienze produttive
 
ragazzi non sono d'accordo

a Roma quando ci sono i blocchi del traffico oppure targhe alterne, le automobili euro4 possono circolare.

su questo la 147 e' ancora un po indietro rispetto alle concorrenti

ciao

Nicola
147mjet
 
>La normativa euro4 entrerà in vigore a gennaio del 2006 ma in quel periodo inizieremo a parlare di Euro5 e le euro4 diventeranno obsolete...<

E quindi le Euro3 da rottamare? A Roma le macchine non catalizzate(che saranno, Euro1 o Euro2?) non possono entrare nell'anello ferroviaro, che è una zona abbastanza estesa della città....
 
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