Mi aiutate a valutare il prezzo di un Alpine?

sbenga

Nuovo Alfista
4 Dicembre 2005
8,373
1
36
Cagliari
Allora, in cantina ho un autoradio inutilizzato da oltre un anno e un mio amico mi ha chiesto di venderglielo.
Il problema è che non so quanto valga adesso: è usato poco e niente perchè non ho trovato una valida mascherina per montarlo nella 147, diciamo che ha 4 mesi di raro utilizzo sulla punto che avevo prima.
Dentro ci saranno entrati 10 CD per dire una cifra.
Il modello è il 9830R, e quando l'ho preso costava 400E ed era una delle migliori sorgenti disponibili per impianti da gara, sicuramente la migliore in quel prezzo.
Un autoradio che rinunciava a parte dell'estetica per la qualità audio.
Ho un link dove si vede: http://www.ciao.it/Alpine_CDA_9830R__39 ... ductdetail

Allora, quanto gli dico?

L'ho appena data per 150... :(
Non me ne facevo una mazza e mi sembrava male vederlo in una cantina inutilizzato.
Purtroppo è difficilmente vendibile perchè l'estetica sa di vecchio, ma solo un esperto può valutarlo come si deve sapendo cosa può fare.
Ormai è andata, in futuro prima di spendere soldi in car audio ci penso due volte.
Ora tocca a kit di casse, sub e amplificatori...se ce la faccio pure i cavi :cry:

il giust prezzo, una radio di poco valore viste le caratteristiche attualmente superate di parecchio da modelli di costo di poco superiore alle 200€

sbenga":3freufge ha detto:
L'ho appena data per 150... :(
Non me ne facevo una mazza e mi sembrava male vederlo in una cantina inutilizzato.
Purtroppo è difficilmente vendibile perchè l'estetica sa di vecchio, ma solo un esperto può valutarlo come si deve sapendo cosa può fare.
Ormai è andata, in futuro prima di spendere soldi in car audio ci penso due volte.
Ora tocca a kit di casse, sub e amplificatori...se ce la faccio pure i cavi :cry:

è il prezzo giusto

maurovoice":32vpsi0r ha detto:
il giust prezzo, una radio di poco valore viste le caratteristiche attualmente superate di parecchio da modelli di costo di poco superiore alle 200€
No, dai, aveva una rapporto S/N elevatissimo, equalizzatore a bande separate, sensibilità del lettore CD molto alta, aveva pure la gestione dei ritardi sui 4 canali.
Sinceramente era bruttino, ma come qualità era da paura ;)
Io lo usavo come sorgente per due ampli e andava bene.
Il mio unico problema è quello di essere possessore di un buon hi-fi in casa e non essere interessato alla pressione sonora, indi mi sono trovato male con il car audio.