Mi aiutate a fare l'impianto sulla mia alfa 147?

djhuzi

Nuovo Alfista
8 Gennaio 2007
158
0
16
ventimiglia (im)
ciao ragazzi.. allora, premetto che non posso spendere tanto...
Quindi, voglio fare un bell'impianto ma iente di esagerato.
Itanto: l'impianto stereo compromette la garanzia della macchina? no vero?

Allora, io abitando vicino alla francia, so che a nizza c'e un negozio che vende pezzi buoni a poco..
li' comprero' 4 casse e 2 tweeter.. le casse cerchero' di comprarle in modo che non superino i 50 w in rms, perche poi vi faro' vedere i due ampli a cui avevo pensato.
per queste casse: devo prendere qualche accorgimento? apparte la compatibilita' con la mia macchina, devo sceglierle a due vie? a tre?

Per il sub... Insomma valutando il fatto che ascolto molto hardcore speedcore ecc ecc il mio amico dreadreaper che l'ha gia fatto sulla sua macchina mi ha consigliato un sub da 30... pero'.. i costi salgono.. io ho visto un sub da 20 su ebay,con incorporato gia l'ampli.. il tutto per 80€ se non sbaglio.. ora vi metto la foto. secondo voi, com'e'? dite che è meglio se sempre li su ebay mi compro un 25 o un 30 e poi prendo il cassone che vendono li piu l'ampli?

Senno' potrei prendere un 25, tipo questo, e poi comprare un cassone classico che vendono li' per 40€. unico problema l'ampli.. a trovarlo un 400 rms?

o da 30?mi sa che questo da 30 è meglio.. ^^

IN questi due casi da 25 e da 30 devo cercare un ampli decente a due vie da 400 w rms giusto?
il cassone che prenderei è questo:

Passiamo agli ampli... proprio per il fatto che prendo le casse da 50 rms l'una ho scelto questo ampli a 4 vie per le quattro casse piu i tweeter

Sembrerebbe andare bene..
voi che ne dite?
grazie ragazzi!

non ho molti soldi, non ti saprei dire di preciso.... tenendo il sub da 20 gia con l'ampli e il cassone, l'ampli 2k w,e le varie casse che comprero' diciamo che mi potrebbero andare bene... tanto per ora sono stato con l'impianto originale... poi teniamo conto che devo comprare anche lo stereo... piu il montaggio del tutto.. meno spendo meglio è... non mi serve niente di professionale, giusto che se un momento voglio alzare un po' il volume si senta qualcosa... grazie :)

In effetti dopo un'occhiata a quello che sei orientato a comprare, anche io ti consiglio di lasciarli perdere, spendendo poco si ha anche una minima resa, anche se tu non hai esigenze puramente audiofile, fossi in te comunque cercherei componenti che esaltino le miodio e ultrabasse (visto il genere che ascolti, e anche per questo non sono ben ferrata, ascoltando io tutt'altro genere e avendo quindi altre esigeze), comunque un sub di 20 a sentire quello che ci vuoi fare tu mi sembra un pò piccolo, a sto punto perchè non un 32 o 38? se vuoi qualche marca prova a guardare tra i prodotti Ciare o Hertz, senza andare sul top di gamma puoi trovare quello che fa al caso tuo.
Ciao e buon lavoro! :)