Mi è sembrato di aver visto un Busso.....

visto che è una kit car, probabilmente ha preso l'airbox e i collettori del v6 per usarli su un altro motore

confermo invece è proprio lui, per quella kitcar è previsto proprio il busso in luogo del vecchio ferrari che stava sulla stratos originale

allora nell'inserzione ha scritto una fregnaccia visto che dichiara 4 cilindri
anzi, probabilmente ne ha scritte 2: se la cilindrata è veramente 2000, allora è la versione turbo del v6 2000 ma tirata a 50cv in più
altrimenti (terza fregnaccia) è il 3200

Confermo che è il busso... in UK usano molto questo motore da montare siprattutto su repliche Stratos... Alcune montano anche il 3.2... questa dovrebbe essere una di queste. era stata presentata ad una fiera di settore in UK :OK) :OK).
però come scrive Diabolik, sono state scritte delle baggianate....

non fucilatemi...cosa si intende per kit car? :)

ho cercato e trovato informazioni mi rispondo da solo ...in pratica sono auto in scatola da montare..hanno un po' di ikea in se in pratica!! :crepap) :muaha)

sì di massima è un auto ikea...

in pratica è l'onda lunga delle shelby cobra, cioè qualcuno ti vende un telaio e la carrozzeria di base, oppure ci allega anche altri dettagli, te la mandano in un bel cassone di legno e poi te la devi completare come minimo con ruote/motore/trasmissione

Di base si rifanno a modelli esistenti ma rari, cobra, auto anni 30, ford gt40 ma ultimamente ce ne sono anche su progetti nuovi di pacca

è un metodo economico per produrre auto in basso numero sfruttando componentistica e know how di qualcun altro

Personalmente in molti casi le trovo ciofeche tipo l'ultima moda delle "replicas" di usare kit di carrozzeria di supersportive applicate a scassoni per far finta di avere una diablo/murcielago/360 modena ecc

Poi ci sono pochi casi in cui assemblando tutto con perizia esce qualcosa di ottimo (vedi molte kit cobra di ora, ben migliori della vecchia cobra di carroll shelby)
oppure la ultima gtr ma ce ne sono molte altre http://avto.over.net/galerija/galerija/ ... p/K1_3.jpg

Naturalmente non sono omologabili in italia tanto per cambiare