Mi è saltato fuori un occhietto...

Blade

Nuovo Alfista
24 Agosto 2006
105
0
16
saronno
Voglio farvi partecipi di quanto mi è accaduto...

L'altra sera stavo tornando a casa dal lavoro (autostrada da Borgo Ticino a Saronno). Ero stanco, erano le 8 di sera e quindi andavo in versione "nonno" bello tranquillo, coccolato dal Bose.

Prendo il raccordino per immettermi sulla milano-como e appena la curva gira mi trovo un riccio in mezzo alla strada.
dato che avevo auto dietro e di lato, ho ben pensato di evitare manovre brusche e passargli sopra sperando che non fosse troppo grosso.

Ovviamente l'animaletto in questione (fortunatamente già morto) era un 2 o 3 cm più alto del mio paraurti (ho l'assetto). Lo centro praticamente al centro e sento una botta sorda, tipo "TO-TOC". A seguire un rumore come se mi avessero appiccicato un adesivo su una gomma.

Appena posso mi accosto e... era saltata fuori la freccia di destra (oltre ad avere un po' di schiefezze/frattaglie sul paraurti).
Fortunatamente è rimasta attaccata al suo cavo, così l'ho re-inserita al suo posto e sono andato a casa. Incredibile, se cerchi di estrarla normalmente non ci riesci... :shrug03)
 
povero riccio! :cry:
è vero che manualmente non si toglie...x estrarla devi smontare il para...
 
Top