Mi è morto il clacson! :O DI NUOVO!!!!!!!!!

ZeroShift

Nuovo Alfista
25 Dicembre 2007
1,757
0
36
35
Torino
Ieri sera funzionava avevo appena trombonato una 500 che si era fermata col verde!....Poi pochi minuti dopo...mi ha abbandonato..posso pigiare quanto voglio ma non esce assolutamente nessun suono...come se mi avessero tagliato i fili :wall)
Cosa può essere?
 
m'è successo quando abbiamo vinto i mondiali del 2006!
era saltato il fusibile.... :X)
 
Infatti era il fusibile..ora strombazza che è una meraviglia :)
Ah tralaltro..essendomi rovinato le mani a tirar via sto merdoso di fusibile...c'è da qualche parte (ho guardato nel pannello sotto il volante ma non ho trovato niente) una pinza o qualcosa per agevolarne l'estrazione??
 
ZeroShift":1wxpdblu ha detto:
Infatti era il fusibile..ora strombazza che è una meraviglia :)
Ah tralaltro..essendomi rovinato le mani a tirar via sto merdoso di fusibile...c'è da qualche parte (ho guardato nel pannello sotto il volante ma non ho trovato niente) una pinza o qualcosa per agevolarne l'estrazione??
sì sta in mezzo ai fusibili.
Se non hai sottomano il manuale mentre guardi i fusibili non la vedi, è mimetizzata :asd)
 
giangirm":13ba0mp8 ha detto:
sì sta in mezzo ai fusibili.
Se non hai sottomano il manuale mentre guardi i fusibili non la vedi, è mimetizzata :asd)
:eek:hmamma) :eek:hmamma) esiste cio' nella mia macchina???? :sgrat) mai cercata..uso un cacciavite da orologiaio. Ma e' in quella interna? :A)
 
giangirm":1deo2gsz ha detto:
ZeroShift":1deo2gsz ha detto:
Infatti era il fusibile..ora strombazza che è una meraviglia :)
Ah tralaltro..essendomi rovinato le mani a tirar via sto merdoso di fusibile...c'è da qualche parte (ho guardato nel pannello sotto il volante ma non ho trovato niente) una pinza o qualcosa per agevolarne l'estrazione??
sì sta in mezzo ai fusibili.
Se non hai sottomano il manuale mentre guardi i fusibili non la vedi, è mimetizzata :asd)

Urca! Ma nel pannello sotto il volante?
 
ZeroShift":2aisa2xd ha detto:
giangirm":2aisa2xd ha detto:
ZeroShift":2aisa2xd ha detto:
Infatti era il fusibile..ora strombazza che è una meraviglia :)
Ah tralaltro..essendomi rovinato le mani a tirar via sto merdoso di fusibile...c'è da qualche parte (ho guardato nel pannello sotto il volante ma non ho trovato niente) una pinza o qualcosa per agevolarne l'estrazione??
sì sta in mezzo ai fusibili.
Se non hai sottomano il manuale mentre guardi i fusibili non la vedi, è mimetizzata :asd)

Urca! Ma nel pannello sotto il volante?
sì è vicino ai fusibili sotto il volante.
 
Oggi pomeriggio...ho suonato all'ennesimo barbagianni...e puff...morto di nuovo.....avevo appena cambiato il fusibile e funzionava!! :mecry2)
 
ZeroShift":2qrvuafd ha detto:
Oggi pomeriggio...ho suonato all'ennesimo barbagianni...e puff...morto di nuovo.....avevo appena cambiato il fusibile e funzionava!! :mecry2)

...non è che è entrata acqua nella tromba?...oppure, viste le pioggie di sti giorni, c'è umidità da qualche parte?? :ka)

:ciao)
 
Posso aiutarti io a risolvere il problema così tornerai a strombazzare come non mai :asd)

1.Controlla il fusibile (mi pare lo hai già fatto), se è bruciato c'è una ragione per cui lo fa(soprattutto se è ricapitato) quindi sostituiscilo.
2.Sostituisci il teleruttore (o relè) che comanda le trombe, non ricordo se è nella fusibiliera sotto al volante(mi sembra di ricordare che è così) o in quella nel vano motore, per individuarlo consulta la tabella nel manuale di uso e manutenzione. Lo acquisti portandoti il campione da un qualunque autoricambi (in alfa no ti costa un occhio della testa)
3.Se non hai risolto nulla, sono le trombe e vanno sostituite: le acquisti da un qualunque autoricambio o centro bosch, in alfa penso costino un bel pò, e le sostituisci togliendo la paratia inferiore sottomotore e te le ritrovi dietro al fendinebbia sul lato destro.

:OK)
 
Top