Metto le gomme invernali sui 16" o compro i ragni per i 17"?

Gaboch

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
53
0
6
48
Vernate (MI)
Ciao a tutti, mi trovo davanti ad un bivio e chiedo un consiglio che spero sarà illuminante.
Attualmente ho i cerchi sport da 16" ma vorrei comprare dei 17".
Dal momento che devo cambiare le gomme non so se rivendere i cerchi da 16" e comprare gomme e cerchi da 17" (e poi di conseguenza i ragni) oppure se mettere delle gomme invernali sugli attuali cerchi da 16" e poi in primavera comprare cerchi da 17" e gomme normali.
Cosa mi consigliate?
Grazie

:OK) :OK) :OK) :OK)

io metterei le gomme da neve sui 16" e come dici tu poi prenderei i 17" con relative gomme :OK)

io che già ho i 17" sabato vado a prendere i 15" di ferro con le gomme da neve :nod)

...vai diretto con la seconda scelta!!!... :D e cioè delle belle scarpette invernali per i 16".... hai provato x sfizio a vedere qto costano i ragnetti??.. :?: provare x credere

se hai uno spazio asciutto e fresco dove tenerle d'estate, ti consiglio di tenere due set di cerchi

senza dubbio metterei le gomme invernali sui 16....
troppi vantaggi!Passi l'inverno tranquillo anche quando non nevica...visto che i pneumatici invernali hanno innumerevoli vantaggi in inverno anche senza neve!Duarante uan nevicata, anche se facili da montare, scendere e dover applicare i ragni è sempre una seccatura.....senza dubbio due treni di gomme!uno estivo ultrasportivo sui 17...e uno per l'inverno!

gomme i nvernali e la scelta migliore! non servono solo sulla neve calcola che sotto i 7c le gomme estive perdono di tenuta e sopratutto frenata su fondi difficili

Io avrei tenuto i 16" e comperato i 15" in ferro+termiche..xò se vuoi passare ai 17" ti consiglio le termiche in ogni caso,ci passi l'inverno +tranquillamente..

tra l'altro stì ragni non vanno anche portati dietro?quindi sarebbero anche una scomodità nel bagagliaio.... secondo me meglio le termiche :OK)

alfonagt":24lgwl18 ha detto:
gomme i nvernali e la scelta migliore! non servono solo sulla neve calcola che sotto i 7c le gomme estive perdono di tenuta e sopratutto frenata su fondi difficili
ma nessuno dice mai che le M+S sono una figata sul bagnato ? :asd)

Giusto giangirm anche le MPS!
SOlo che sulla neve VERA solo me MS senza ragni track catene ti pippi :)

Io fossi in te valuterei i track, pare sia omologati e costano sui 300, si montano in un attimo e se non tengono come una buona catena poco manca, cmq credo la scelta dipenda da sove sei tu e da che uso ne fai dell'auto...

Gheroppa":3a87ru2t ha detto:
Giusto giangirm anche le MPS!
SOlo che sulla neve VERA solo me MS senza ragni track catene ti pippi :)
mah, non so su 10-20 cm di neve fresca io non ho avuto alcun problema (se non che a un certo punto il paraurti fa galleggiare la macchina :p ) Sul ghiaccio devo testarle un altro po'

Dopo 4 anni di gomme invernali ti posso dire che PUOI ANDARE TRANQUILLO!!!!ma visto che fai la spesa..falla bene!vai di 17 altrimenti dopo che ne fai delle gomme 16 se comunque vuoi mettere i 17?

Grazie a tutti x i consigli molto utili.
Credo allora che comprerò le gomme invernali e poi in primavera gomme e cerchi da 17" :OK) :OK) :OK)

x antoniolez: ma io i cerchi da 16" li tengo con le invernali, mentre le gomme che ho adesso da 16" sono quasi finite.

Grazie a tutti