Messo la toppa?

Gheroppa

Nuovo Alfista
23 Gennaio 2005
6,297
0
36
SaavooounnaaaAAAaa
l'atro ieri in un parcheggio vicino a casa ho visto la mia prima brera argento avvistata per strada, ho notato però che dietro aveva una cosa che non mi pare di aver visto prima, inpratica dietro sui parafanghi messo sulla parte verso l'anteriore aveva come delel toppe grandi circa 30/40cm sagomate alla perfezione per la curvatura del para e sotto per il filo del longherone, era una sorta di nylon trasparente sottile forse un mm o giu di li, a me pareva troppo ben sagomato per essere uan cosa aftermarket, che sia una oluzione alfa per evitare la sverniciatura a casa del brecciolino tirato dalle anteriori?
E' la prima che vedo cosi, però va detto che ne avrò viste si e no fra qui francia e giri vari una quindicina non di più....
 
si, mi pare che le brera abbiano questa protezione, anche per evitare i casini successi con le 159 su cui mi apre abbiano rimediato con lo stesso metodo
 
Quindi non ci ho visto male :)
le altre che avevo visto non le avevano di certo, oltretutto quasi tutte nere, quindi presumo più visibili...
Se sono protezioni per la consegna allora si dovrebbe toglierle il conce, ma mi pare strano, di solito si proteggono le parti che possono andare a toccare, non credo vadanoa studiarsi la ghiaina che in 100Km di trasferiemnti vvari possa andare a far danni :)
Non è che invece loro le mettono, poi se tu li togli e ti trovi i segni dei sassolini loro di dicono cavoli tuoi che le hai tolte?
Questo lo dico perchè lo aveva fatto per anni anche Porsche con i modelli 996 sul muso, dava una protezione adesiva se era mancante decadeva ogni garanzia sulla verniciatura del muso....
certo che non sono belle ste protezioni però se servono :\
 
spino":1d8h0pzc ha detto:
È una pellicola antiabrasione in pvc, non si deve togliere!
Serve per evitare che il pietrisco danneggi la vernice in quella zona.

Teoricamente il venditore dovrebbe informare il cliente...

apparte che il venditore non mi ha informato :evil: e poi non so ma sul grigio metallizzato fanno proprio :cesso)
 
Si sul grigio era tutt'altro che belle :|
anche se sagomate bene davano l'idea di un'adesione posticcia non uniforme, ecco che allora se uno le toglie poi non dovrà andare in alfa a lamentarsi, capito tutto va :)
 
Ci sono anche sulla Yaris di mia Mamma! :asd) Quando si dice l'attenzione per i particolari!

Comunque ha ragione spino!Non vanno tolte!Anche alla luce di quello che successe per la 159 dove se ne veniva la vernice! :nod)

E' comunque una moda che si sta diffondendo!Volvo,Mercedes e compagnia! :)
 
Si, sono una protezione per la vernice contro la proiezione di sassolini dalle ruote anteriori, e ci sono su numerosissime macchine, comprese Brera, 159, PT Cruiser, credo Porsche e altre.
Si mettono nel caso in cui gli pneumatici anteriori siano più larghi del passaruota. Segno distintivo delle Alfa è proprio la parte del pianale più stretta della portiera (non va giù 'dritta' ma è curva).

Sono praticamente invisibili, si notano di più se la macchina è sporca, perchè lo sporco attacca diversamente tra vernice e protezione, dando una resa di colorazione differente. Specie sul grigio chiaro che non lo lavi mai!! :sarcastic)

Pochi infatti hanno notato che ci sono anche davanti, nel passaruota anteriore e sul fianco, appena prima della portiera. :OK)

A me non dispiacciono, perchè seguono le linee naturali della 'guancia'

Stefanodark, vai subito a fartele rimettere. Un buco da sassata ti predispone alla ruggine!!!
 
Ma siete pazzi a toglirle!! Sono utilissime, riparano la vernice dai sassi. Tanti applicano anche dei film protettivi sull'intera carrozzeria, o di solito sul muso, per evitare scheggiature. Na volta tanto che l'alfa cura certi dettagli.. :asd)
 
A dire il vero sulla brera grigia io li ho visto passando con l'auto li di fianco e si vedevano fin troppo bene, diciamo che 6/7mt, poi accostato per guardarmela bene li ho visti in tutto il loro "slplendore" cmq sono ben fatti e seservono ben ci stiano,anche se IMHO non so se l'auto fosse mia se resisterei hehe.
Motivo in più per non prenderle grigio metalizzato le brera direi :)

P.S. Davanti non c'erano affatto, solo li dietro e basta, l'ho girata tutta l'auto....direi che poteva avere al massimo un mese di vita dalle gomme ...
 
Io li ho notati appena ho ritirato la mia, che è grigia, e il concessionario mi ha detto che sono fatti proprio per non far rovinare la carrozzeria che in quel punto essendo bombata è soggetta hai graffi dei sassolini, non è stupenda ma se l'hanno messa li ci sarà un motivo. :OK)
 
Top