Messa in moto a motore caldo!

alexdrastico

Nuovo Alfista
19 Gennaio 2006
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Padova
Non so se sia un problema, o può essere normale, ma chiedo comunque a voi!
ho un 2.0 JTS, e mi capita a volte, che se spengo il motore dopo un 30-40 km, quindi ben caldo, e riaccendo dopo 1-2 minuti, è come se facesse fatica ad andare in moto! In pratica devo dare leggermete gas per farla accendere, ma una volta in moto va normalmente!
Non so se mi son spiegato! Che può essere?
Preciso che mi capita solo a caldo, e soprattutto quando uso l'aria condizionata!
 
3.2 v6 24v":as27tafb ha detto:
La butto li...scateria barica?
Non può essere la scateria barica :asd) , dato che è nuova e poi mi succede solo a motore caldo!
E cmq mi merito una frustata dato che ho sbagliato sezione! :lol21)
 
Stessa cosa anche a me!
Mi è successo un po' di volte, ma ultimamente ha smesso (considera che ho meno di 4000 Km). Pensavo di chiedere al tagliando dei 20000.

Bye
Kis :mad2)
 
qualche mod può gentilmente spostare la discussione in meccanica?
graaaaaaaaaazie! :D

cmq altre idee per il presunto problema????
 
butto lì: è possibile che nella configurazione dei condotti sul jts quelli dedicati alla benzina siano in un punto "caldo" che fa sì che la benzina evapori e renda più difficoltoso il riavviamento a caldo
 
alla mia ragazza era successa una cosa simile sulla sua makkina, a caldo
faticava, hanno tirato giù gli iniettori e 2 erano bellamente otturati...ma la makkina aveva oltre 50.000km.... magari hai la pompa benzina ke sta per andare
 
stamattina parlando con un amico, mi ha detto che potrebbero essere anche le candele, o magari anche una di loro, dato che il problema non si presenta sempre!
Altro indizio che fa pensare ad una candela è il fatto che quando ero in ferie, avevo dietro un mio amico con una 156, e mi ha detto che fumava leggermente blu (benzina non bruciata?)
Quindi se la porto a controllo, cosa devo far controllare?
Ad oggi la mia macchina ha superato i 45000 km!
 
se fuma blu e' olio che viene bruciato e che sporca le candele quindi il solito problema dei jts.come sei con i consumi di olio?se non brucia benzina te ne accorgi calo di prestazioni motore che va a tre cilindri e a singhiozzo sopratutto in accelerazione,la benzina se non viene bruciata lava il cilindro che cosi' non viene lubrificato.
 
75 turbo america":4kfutgns ha detto:
se fuma blu e' olio che viene bruciato e che sporca le candele quindi il solito problema dei jts.come sei con i consumi di olio?se non brucia benzina te ne accorgi calo di prestazioni motore che va a tre cilindri e a singhiozzo sopratutto in accelerazione,la benzina se non viene bruciata lava il cilindro che cosi' non viene lubrificato.
da quando ho messo il 10W60 il consumo è diminuito drasticalmente, anzi ad ora non ha consumato una goccia di olio!
Le prestazioni sono sempre uguali! Il motore fila liscio senza singhiozzi! singhiozza leggermente solo in prima, senza accellerare!
 
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