Messa in moto a motore caldo!

alexdrastico

Nuovo Alfista
19 Gennaio 2006
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Padova
Raga, è da un po' che noto una cosa strana!
Praticamente se spengo l'auto quando è calda (temp a 90°) e riaccendo, per circa 3-4 sec sento come una vibrazione, un "brrr-brrr-brrr" che dopo sparisce!
Cosa diavolo può essere? è normale?
a motore freddo non lo fa!
Ora che ho lo scarico si sente di più e quindi chiedo a voi...!
 
il livello dell'olio è ok (l'ho controllato il giorno prima del raduno!
sicuramente andrò appena riesco in officina!
Se bisogna sostituirlo, quanto mi costerà?
da cosa può dipèendere il fatto che si sia rotto o che malfunzioni?
 
teknomotion":iye8d6xt ha detto:
In garanzia non costa niente..altrimenti è una botta,quando lo sostituiscono fanno anche la distribuzione..
domanda: se è il variatore di fase, può causarmi altre rogne, tipo perdite di potenza ecc..?
 
teknomotion":3rqd9e9z ha detto:
No,ma se fosse lui con il tempo diventerebbe molto rumoroso..
uffa che rottura di balle!
va beh...per tagliare le palle al toro :crepap) domani faccio un salto in officina e faccio controllare!
ma per quale causa il variatore non dovrebbe funzionare a dovere? eppure la macchina ha poco più di 26000 km!
 
La mia è solo 1 supposizione! :p Cmq il mio 1° variatore a 20.000km era :dead) nele senso che era rumoroso..poi l'ho fatto con la distribuzione a 62.000km..
 
se sembra un diesel è il variatore :asd)

se apri il cofano poi...è al 100% un diesel :asd)

io sono a quota 97.000km e il varaitore ancora va :ecora) ...ma ogni tanto all'accensione fa il rumorino...oppure dopo una bella tirata.....

spesso però lo fa anche quando il livello olio non proprio al massimo....cmq da quando metto il 10-60 e non 10-40 fa meno rumore
 
Beh e` un olio molto piu` viscoso! l'unica pecca e` che a freddo ci mette un pelo di piu` a "proteggere" rispetto ad uno meno viscoso che viene pompato e si distribuisce piu` velocemente...a caldo invece non c'e storia il racing protegge moolto meglio! Questo almeno in linea di principio, spero di non aver scritto una cagata :matto) !

Cmq al prox cambio olio ci metto il Selenia Racing pure io al 2.0 dato che tra parentesi e` quello prescritto da libretto di uso e manutenzione :contract) !!!
 
non vorrei dire fesserie ma a freddo dovrebbe essere uguale al 10-40......la viscosità aumenta a caldo, se non sbaglio se ne era parlato in un topic, cmq non ricordo bene, mi pare che dato che sono entrambi 10- sono uguali, cambiano a caldo....cmq anche se fosse così, che il 10-60 protegge meno a freddo...credo che chiunque tenga alla propria auto gli faccia fare almeno un paio di km di riscaldamento :asd)
 
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