Mercedes Slr Roadster: all'asta l'ultimo esemplare

cuoresportivo86

Nuovo Alfista
9 Febbraio 2005
17,584
0
36
38
Taranto
Sii parte della leggenda. Censura le inibizioni economiche, zittisci la coscienza del risparmio e lascia sfogare la volontà di possedere un pezzo di storia Mercedes. Ovvero, riempi quanto prima un corposo assegno. Il costruttore tedesco ha infatti deciso di mettere all’asta nel solo mercato statunitense l’ultimo esemplare della Slr Roadster.

L’auto, pezzo unico destinato al solo mercato oltreoceanico, sarà nella colorazione Sienna Pearl con interni marrone Tabacco, dando origine ad un accostamento cromatico unico, impreziosito dall’impianto frenante con pinze dorate. L’audizione si terrà il 20 novembre, e la cifra finale verrà interamente devoluta in beneficenza al St Jude Children’s Research Hospital. Un buon motivo per allontanarsi dai 529,500 Dollari (392,000 Euro) richiesti per la versione “base” della Slr Roadster.

Chi partecipa all'asta? :asd) :asd)

Macchina sicuramente bella ma un po troppo costosa.. so che hanno avuto un po di problemi a venderle tutte...
... certo che se me la regalassero... la venderei e prenderei la 8C spider! :p
:ciao) :ciao)

BRT":37yda572 ha detto:
Macchina sicuramente bella ma un po troppo costosa.. so che hanno avuto un po di problemi a venderle tutte...

Ah si, questo è sicuro, avessi quei soldi mi piazzerei in garage tutte le versioni dell' M3, una TVR Sagaris, un'Audi RS4 (per la famiglia :asd) ), una lotus Exige...e va bene cosi! :p :p

Eric Draven":3n0kys8h ha detto:
BRT":3n0kys8h ha detto:

Ah si, questo è sicuro, avessi quei soldi mi piazzerei in garage tutte le versioni dell' M3, una TVR Sagaris, un'Audi RS4 (per la famiglia :asd) ), una lotus Exige...e va bene cosi! :p :p

Ma hai un garage abbastanza grosso per far stare tutte quelle auto? :p
Altrimenti devi mettere in conto anche il costo dei garage e dovrai rinunciare a qualche auto! :rotolo)

BRT":2fb4b5qs ha detto:
Eric Draven":2fb4b5qs ha detto:
BRT":2fb4b5qs ha detto:

Altrimenti devi mettere in conto anche il costo dei garage e dovrai rinunciare a qualche auto! :rotolo)

Non avevo pensato a questo dettaglio! :ahsisi) :asd)

Vabbè, la RS4 può stare anche all'aperto, è l'auto di famiglia! :p

Eric Draven":1dlqxgf1 ha detto:
BRT":1dlqxgf1 ha detto:
Eric Draven":1dlqxgf1 ha detto:
BRT":1dlqxgf1 ha detto:

Non avevo pensato a questo dettaglio! :ahsisi) :asd)

Vabbè, la RS4 può stare anche all'aperto, è l'auto di famiglia! :p

Se proprio non sai dove metterla, per lasciarla fuori, dalla a me, un posto glielo trovo!
:crepap) :crepap) :OK)

Marco22":1a1s6t2e ha detto:
cuoresportivo86":1a1s6t2e ha detto:
Di voi chi l'ha vista dal vivo? Io si, ma non la spider, ma quella col tetto, come si chima, coupè?
Io l'ho vistaal motorshow ,am sinceramente mi ha impressionato moooolto di più la clk dtm black series.Quella davvero era un bolide ;)

Io dal concessionario :asd) :asd) Qualche anno fa ha aperto la Mercedes nella mia città e la concessionaria è enorme, un edificio vetrato con tutta la gamma mercedes esposta e c'è ancora tanto spazio all'interno, per non parlare dell'esterno, e per far bella figura misero in esposizione la SLR per qualche giorno.......

Marco22":trob4gwa ha detto:
cuoresportivo86":trob4gwa ha detto:
Di voi chi l'ha vista dal vivo? Io si, ma non la spider, ma quella col tetto, come si chima, coupè?
Io l'ho vistaal motorshow ,am sinceramente mi ha impressionato moooolto di più la clk dtm black series.Quella davvero era un bolide ;)
Vista anche io in quel di Bologna e sinceramente l'unica cosa che mi ha impressionato sono le porte cjhe si aprono come sulla mitica SL degli anni 60...
Per il resto non credo sia granche anche dal punto di visto tecnico, molto meglio la CLK DTM...
:nod)

Mercedes-McLaren: termina la produzione della SLR

Mercedes e McLaren hanno terminato la produzione della SLR. Dopo averne realizzati 2.000 esemplari in cinque anni, con l’ultima Stirling Moss uscita dallo stabilimento di Woking che ha già prenotato il suo cantuccio nell’Olimpo delle sportive. La Sporty Light Raceworthy va così in pensione dopo essere stata declinata in due varianti, sviluppate sia per la coupé che per la Roadster: la “normale”, con propulsore V8 5.4 sovralimentato da 626 cavalli, e la 722 (722S è la scoperta) da 650 cavalli, con modifiche ad aerodinamica e sospensioni.
Nel gennaio 2009 venne poi presentata la versione forse più carica di fascino, dedicata a Stirling Moss: V8 Kompressor con potenza di 650 cavalli, 0-100 km/h in 3.5 secondi ed un corpo vettura fedele alla 300 SLR con cui il pilota londinese vinse, nel 1955, la Mille Miglia.

Secondo me sarà molto meglio la nuova Mercedes SLS o la nuova Mclaren Mp4/12C... La SLR è una bellissima auto ma se dovessi scegliere tra lei e una SL 65 AMG o una CLK DTM Black series sceglierei una di queste ultime due....