Definita Compact Sports Tourer dalla Casa di Stoccarda, la Classe B è più di un monovolume compatto, perché aggiunge doti dinamiche superiori. Lunga 4,27 metri, con un passo di quasi 2,8 metri (più della Classe C), permette livelli di spaziosità interna eccezionali, grazie alla struttura "a sandwich", che monta l'impianto motore-trasmissione in posizione obliqua, in parte davanti e in parte sotto la cellula dell'abitacolo.
Soluzione realmente innovativa è poi il pianale di carico regolabile in altezza, per la massima versatilità. Con il sedile posteriore amovibile, come il sedile passeggero anteriore, la capacità di carico della Classe B sale dai già ottimi 544 litri a 2.245 litri, per una lunghezza di carico di 2,95 metri. Pur vocata alla famiglia e al tempo libero, la Classe B si dimostra molto dinamica, sia nel look che nelle performance stradali. Vanta il sistema di ammortizzazione selettiva, che adatta l'ammortizzatore in base alle situazioni di marcia e alle curve.
Tra gli altri contenuti di comfort, i progettisti Mercedes hanno adottato il servosterzo elettromeccanico che agisce in funzione della velocità, mentre l'ESP di ultima generazione si accompagna all'assistente di sterzo (Steer Control). Di serie la Classe B ha il volante multifunzione, i vetri atermici e il bracciolo centrale anteriore.
Sei i motori, tutti 4 cilindri, con potenze che vanno da 95 a 193 CV, il più potente è un 2.0 turbo dalla coppia straordinaria, 280 Nm erogabile tra 1.800 e 4.850 giri/min. Accelerazione da 0 a 100 in 7,6 secondi e 225 km orari di velocità massima per la B200 Turbo, che insieme ai due motori CDI (B180 e B200) adotta un cambio manuale a 6 marce. Optional l'automatico a variazione continua Autotronic.
(http://motori.msn.it/fotogallery/mercedes/classeb/#1)
Soluzione realmente innovativa è poi il pianale di carico regolabile in altezza, per la massima versatilità. Con il sedile posteriore amovibile, come il sedile passeggero anteriore, la capacità di carico della Classe B sale dai già ottimi 544 litri a 2.245 litri, per una lunghezza di carico di 2,95 metri. Pur vocata alla famiglia e al tempo libero, la Classe B si dimostra molto dinamica, sia nel look che nelle performance stradali. Vanta il sistema di ammortizzazione selettiva, che adatta l'ammortizzatore in base alle situazioni di marcia e alle curve.
Tra gli altri contenuti di comfort, i progettisti Mercedes hanno adottato il servosterzo elettromeccanico che agisce in funzione della velocità, mentre l'ESP di ultima generazione si accompagna all'assistente di sterzo (Steer Control). Di serie la Classe B ha il volante multifunzione, i vetri atermici e il bracciolo centrale anteriore.
Sei i motori, tutti 4 cilindri, con potenze che vanno da 95 a 193 CV, il più potente è un 2.0 turbo dalla coppia straordinaria, 280 Nm erogabile tra 1.800 e 4.850 giri/min. Accelerazione da 0 a 100 in 7,6 secondi e 225 km orari di velocità massima per la B200 Turbo, che insieme ai due motori CDI (B180 e B200) adotta un cambio manuale a 6 marce. Optional l'automatico a variazione continua Autotronic.
(http://motori.msn.it/fotogallery/mercedes/classeb/#1)







