Mercedes GLK, parerei

diegran

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
6,268
0
36
44
In girula
il mio papozzo, sta valutando l'acquisto di una nuova auto...

e si sta fissando con la macchina in oggetto...

Esteticamente io la trovo veramente bruttina, ma è dell'altezza giusta per mia madre, ed il bagagliaio è abbastanza capiente, quindi mi sà che si dirigeranno verso quella... a meno che non riesca a convincerli per un Q5 ma è un'altro discorso.

Voi cosa ne pensate? Quali motorizzazioni diesel consigliate (aveva visto il 250 blue efficency) ?

non sono un amante dei suv, ma non sono nemmeno uno che giudica a priori chi li compra perchè a mio avviso hanno un loro perchè...

esteticamente la GLK non mi dispiace, però la Q5 la trovo più bella
come contenuti (motori, prezzi, ecc) sono abbastanza simili quindi non c'è molto da discutere

l'unica cosa che ho notato (e da quel che scrivi mi pare lo abbiano notato anche i tuoi) è che lo spazio interno, soprattutto dietro, è superiore sulla GLK...
sulla Q5 stando seduto dietro la testa quasi sfiorava il tetto...e io sono alto 1 e 80, non sono un gigante...
su un suv mi sarei aspettato una abitabilità e una capacità di carico maggiori....comunque dipende sempre dalle esigenze personali :OK)

neanche io amo i suv (anzi...) ma purtroppo si tratta quasi di una scelta obbligata (bisogno di spazio nel bagagliaio e di un'altezza adeguata a una seduta facile)

quindi o questi suv compatti (non troppo alti da terra) oppure delle sw rialzate.

p.s per altezza intendo da terra, non tanto lo spazio prima di toccare con la testa l'imperiale)

Tra Q5 e GLK andrei sicuramente di GLK :nod) Pero' considerando la tipologia di mezzo valuterei anche il Freelender visto il costo un po' piu' contenuto rispetto al GLK.
Ad ogni modo,per quanto riguarda la motorizzazione...Dipende tutto dal chilometraggio annuo che puo' avere tuo padre :ka)

A me il GLK propio non piace il Q5 è molto più bello, sia come linee interne che esterne ne ho visto uno nuovo, bianco, l'altro giorno è davvero bello :love)

il bianco trovo che stia bene su pochissme macchine, le altre le trasforma per incanto in taxi.
per la motorizzazione stavo guardando il peso, siamo a quasi 2t con un rispettivo cx di 3,3 e 3,8 se non sbaglio. ora lui viaggia su un bmw 320d e90 con abbastanza puledri sotto (>180cv) e non vorrei prendere un motore che faccia troppo rimpiangere il bmw (ridimensionato il tutto a un suv naturalmente).

pensavo al 250 BlueEFFICIENCY

Io lo trovo molto piacevole, uno tra i migliori "compatti"..esteticamente. A patto che sia messo giù con dei bei cerchi grossi. :sic)

Bianco è un pò modaiolo, sinceramente il suv bianco non mi piace, è proprio tamarro. Nero con i cerchi da 20-21 sta molto bene. Direi di non lesinare sul motore, rischi che non si muove..