Mercedes CLS

punto td

Nuovo Alfista
16 Settembre 2007
6,011
1
38
50
L'Aquila
Buongiorno e buone feste a tutti voi,scrivo questo messaggio per sapere cosa ne pensate di questa auto.Allora io nel 2009 avrei(se la crisi lo permette)intenzione di prendere una nuova auto,l'idea era di attendere le foto ufficiali della 149/MILANO e vedere che cosa ne sara' della 159(restyling,motori),se codeste auto non fossero all'altezza opterei di sicuro per una Bravo 2.0 m-jet 165cv,a questo punto vi chiederete:"Che ca...... c'entra la CLS......????",c'entra perche' ieri il mio capo mi ha detto che ha intenzione di cambiare auto,mi ha detto che se la voglio vuole 20.000 euro........E' come detto una mercedes CLS 320 CDI sport,224 cv ,cambio automatico,full full full anno 2005,l'unico neo e' che ha 200.000 km(il mio capo li divora!!!!)e in mercedes gli danno 19500 euro......(se ne aveva 60000 gliene davano piu' del doppio......),lui tre anni fa' l'ha pagata 78.000.......sinceramente sarebbe un po' fuori budget per le mie tasche(parlo di bollo e assicurazione)ma con il prezzo invitante devo dire che ci sto' facendo un pensierino.......e' vero che ha 200.000 km ma quel motore ne puo' fare tranquillamente il doppio e ti ritrovi sempre tra le mani un macchinone......voi cosa ne pensate????

penso che molto dipende da come l'ha trattata il tuo capo: se l'ha usata con cura (manutenzione, quella penso che l'avrà fatta, ma anche scaldarla prima di tirarla, non fermarla di botto dopo una tirata, ecc) potrebbe durare altri 200.000km; viceversa potrebbe anche durane 2000 prima di lasciarti con una fattura del meccanico da x-mila euro

io comunque sarei molto molto perplesso dallo spendere 20000 euro per una macchina molto usata

Diabolik":1n7cssri ha detto:
penso che molto dipende da come l'ha trattata il tuo capo: se l'ha usata con cura (manutenzione, quella penso che l'avrà fatta, ma anche scaldarla prima di tirarla, non fermarla di botto dopo una tirata, ecc) potrebbe durare altri 200.000km; viceversa potrebbe anche durane 2000 prima di lasciarti con una fattura del meccanico da x-mila euro

io comunque sarei molto molto perplesso dallo spendere 20000 euro per una macchina molto usata
il tuo discorso non fa' una piega......sinceramente credo l'abbia trattata bene,non e' uno che fa' stiracchiate a freddo o roba simile pero' i km ci sono....... :scratch)

Diabolik":2bogazc6 ha detto:

quoto
secondo me la CLS è un'ottima auto però 200.000 km sono tantini

io starei più volentieri sul nuovo o magari su un usato, ma con molti meno km
poi non sò quanto ti possa interessare, ma nel 2010 è previsto l'arrivo della nuova CLS perciò dopo poco più di anno ti ritroveresti un'auto "vecchia"...forse non te ne importerà nulla, ma te lo faccio presente :OK)

Effettiavamente le Mercedes di un certo livello svalutano tutte da far paura. A mio padre danno sui 30.000€ per una R 500 benzina del 2006. Non ricordo bene quanto costasse allora, ma credo sugli 85.000€ perchè è full optional (tetto panoramico in vetro, schermi lcd per i passeggeri posteriori, sospensioni pneumatiche, ecc.). Praticamente in 2 anni e mezzo vale circa 1/3 del suo valore iniziale :KO)

Marcon":1ba4gneq ha detto:
Effettiavamente le Mercedes di un certo livello svalutano tutte da far paura. A mio padre danno sui 30.000€ per una R 500 benzina del 2006. Non ricordo bene quanto costasse allora, ma credo sugli 85.000€ perchè è full optional (tetto panoramico in vetro, schermi lcd per i passeggeri posteriori, sospensioni pneumatiche, ecc.). Praticamente in 2 anni e mezzo vale circa 1/3 del suo valore iniziale :KO)
tranne forse le ferrari, specialmente in italia qualsiasi auto di così grossa cilindrata a benzina si svaluta di brutto circa 1 secondo dopo l'acquisto
per non parlare poi della R che è stato un mezzo flop commerciale

Diabolik":3hi1j0p4 ha detto:
Marcon":3hi1j0p4 ha detto:
tranne forse le ferrari, specialmente in italia qualsiasi auto di così grossa cilindrata a benzina si svaluta di brutto circa 1 secondo dopo l'acquisto
per non parlare poi della R che è stato un mezzo flop commerciale
pensate che il mio capo vuol prendere proprio la R!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :matto)

sia la R che la CLS sono bisonti della strada.. costruiti per macinare chilometri comodi in modo confortevole
si svalutano parecchio per questo si trovano occasioni sull'usato, la manutenzione e' cara, pero' se si riescono a trovare con manutenzione programmata effettuata si fanno grandi affari

Io non temerei il chilometraggio...ma visto che mi sembra che sei uno che cmq il prezzo lo guarda, starei attento ai tagliandi e i ricambi che sono davvero molto costosi. Improbabili visto che la macchina seppur molto chilometrata non ha dato noie nel tempo per cui non è "nata male".ma non impossibili...

Friendevil":31hdghun ha detto:
Hai solo una minima idea di cosa ti costerà il primo tagliando che dovrai fare? :asd)
Emmmmmmmmmm..........................NO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Per questo ho scritto sul forum!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :p :asd) :asd)

punto td":1aj4ar8q ha detto:
Friendevil":1aj4ar8q ha detto:
Hai solo una minima idea di cosa ti costerà il primo tagliando che dovrai fare? :asd)
Emmmmmmmmmm..........................NO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Per questo ho scritto sul forum!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :p :asd) :asd)
costano un disastro i tagliandi. La manodopera è la più cara in assoluto (escludendo le auto di nicchia)

punto td":953h2gta ha detto:
Friendevil":953h2gta ha detto:

Ti dico solo che un tagliando di una Classe A senza nulla di particolare può arrivare a costare 350€, un CLS credi costerà di meno? :asd)

Marcon":3l5u26qx ha detto:

E poi dicono alle italiane che svalutano :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) Comunque anche secondo me, 200mila km sono tantini........anche se parlassimo di un'auto molto affidabile...........il kilometraggio potresti sentirlo davvero col tempo....

P.S. Era una battuta e non apriamo polemiche eh ;)

inoltre piu' si va avanti nei tagliandi e piu' costano...anche se non vi sono grandi parti da cambiare una classe A di 6 anni tra olio, filtri, cinghie ha pagato 600e in officina ufficiale Mercedes

in famiglia abbiamo una CLS350: auto bellissima, gran motore (il 3500 V6 benza) e ottimo comfort, ma divertimento e coinvolgimento di guida ZERO. Lo sterzo è vago, lento e insensibile e l'agilità è quella di un pachiderma..
Se cerchi una bella auto comoda e divoratrice di km. (in autostrada) prendila, se invece ti piace guidare lascia perdere.

tutte le auto si svalutano...vedi anche porsche....però 200k km,incominciano ad essere molti....e quando dovrai cambiare le gomme? e gli ammortizzatori? le cinghie? ed i tagliandi generici? assicurazione e bollo?
comprala se fai pochi km ed hai i soldi per mantenerla...

buonasera,dovo averci pensato un po' e ascoltato i vostri preziosi consigli ho deciso di non prenderla e di aspettare il 2009 ,sperando nella 149........cmq grazie a tutti per la collaborazione :OK)

200000 km per una Mercedes, se tenuta bene e ha fatto i tagliandi come si deve non sono tanti. Ci fai almeno altri 200000 senza problemi.

Un conoscente, che fa il rapresentante ha una Mercedes classe E, 320 CDI del 2004 e ha al attivo 430000 km, nessun problema. L'unica spesa fino a ora sono gli tagliandi regolari!!!

Una CLS del 2005 320 CDI full optional vale piu di 30000 euro...

P.S.:

Se non la prendi tu, fammi sapere, che la prendo io per 20000 €!