Mercedes CL

Mercedes CL 63 AMG restyling: prime foto della vettura definitiva

La Mercedes CL restyling continua a svelarsi: queste foto immortalano per la prima volta in assoluto la nuova CL 63 AMG, sorpresa completamente priva di camuffature. E ci svelano un particolare importante: le immagini del cofano bagagli mostrano chiaramente la dicitura del modello attuale, CL per l’appunto.
Sembra dunque che le tante indiscrezioni sul cambio di denominazione in Classe S Coupé fossero completamente infondate. Al di là di questo, l’importante set di foto fornisce una seconda informazione certa, quella relativa al motore. La CL 63 abbandonerà il 6.2 V8 aspirato da 525 CV ed adotterà il nuovo 5.5 V8 biturbo, che verrà proposto nei due powerstep da 545 e 570 CV e che debutterà presto anche sulla stessa Classe S.
Per quanto riguarda il design, si vede chiaramente che la vettura è stata ritoccata nel frontale, dove debuttano una nuova mascherina, nuovi fari e inedite luci diurne a LED, e nel posteriore, dove arrivano i nuovi scenografici terminali di scarico dell’ultima E 63 AMG. L’impressione complessiva è quella di una caratterizzazione marcatamente più aggressiva dell’attuale.


Io tra questa e la S coupè non ci sto capendo piu niente.......... :sgrat)
 

Allegati

  • big_mercedes_cl_63_amg_restyling_spy_2.jpg
    big_mercedes_cl_63_amg_restyling_spy_2.jpg
    43.6 KB · Visualizzazioni: 715
  • big_mercedes_cl_63_amg_restyling_spy_1.jpg
    big_mercedes_cl_63_amg_restyling_spy_1.jpg
    32 KB · Visualizzazioni: 711
Sono la medesima vettura,ma se non ricordo male c'era la voce che Mercedes stava pensando di cambiare il nome da CL a S coupè dopo il restyling; penso che sia per questo motivo che molti la chiami CL e altri S coupè. :)
 
denny1977":1uv321lk ha detto:
Sono la medesima vettura,ma se non ricordo male c'era la voce che Mercedes stava pensando di cambiare il nome da CL a S coupè dopo il restyling; penso che sia per questo motivo che molti la chiami CL e altri S coupè. :)
Quindi quei prototipi che ho postato di S coupè, sono delle CL in pratica?
 
denny1977":27a5kxgd ha detto:
Sono la medesima vettura,ma se non ricordo male c'era la voce che Mercedes stava pensando di cambiare il nome da CL a S coupè dopo il restyling; penso che sia per questo motivo che molti la chiami CL e altri S coupè. :)

in ogni caso è immensa!!!
 
Mercedes CL restyling: prime immagini ufficiali

Mercedes ha diffuso le prime immagini ufficiali della rinnovata CL, coupé sottoposta ad un aggiornamento tecnico ed estetico quattro anni dopo il debutto commerciale. I designer tedeschi hanno concentrato le modifiche nel frontale, ora riconoscibile per la griglia copriradiatore pentagonale, per i nuovi fanali con luci a LED e la presa d’aria inferiore tripartita. Ancora più radicali gli interventi destinati alla versione AMG, dove il pacchetto estetico mostra un’appariscenza forse eccessiva, specie per le bandelle (più profilate) disposte ai margini dello spoiler anteriore. Da sottolineare il vago richiamo della mascherina con la soluzione utilizzata dalla C126 di inizio anni ’80, entrambe con singolo listello cromato.
La nuova Mercedes CL 63 AMG disporrà del propulsore V8 biturbo da 5.5 litri e 544 cavalli, mentre il V8 5.5 con alimentazione atmosferica verrà sostituito dal 4.6 turbo (435 cavalli). Il debutto ufficiale è attesa per il salone di Parigi (2-17 ottobre).
 

Allegati

  • MercedesCLAMGrestyling_01.jpg
    MercedesCLAMGrestyling_01.jpg
    13.6 KB · Visualizzazioni: 626
  • MercedesCLrestyling.jpg
    MercedesCLrestyling.jpg
    20.3 KB · Visualizzazioni: 631
Mercedes CL restyling: prime foto ufficiali!

Eccola qui, la Mercedes CL restyling: il nostro amico Markus Jordan ha pubblicato le prime immagini della brochure ufficiale dell’esclusiva coupé della Stella. Che dunque, come del resto avevamo già anticipato, non coglie l’occasione dei ritocchi estetici per cambiare il nome in Classe S Coupé.
Le novità stilistiche comprendono le luci a LED nei gruppi ottici anteriori e posteriori, la griglia radiatore ridisegnata -come i fari stessi-, gli specchi retrovisori dal design adeguato al family feeling delle ultime proposte della casa, i nuovi cerchi in lega e le inedite tinte carrozzeria Peridotbraun, Magnetitschwarz e Cornetitblau.
Negli interni debuttano un volante dal design rivisto, disponibile anche con corona in varie essenze di legni pregiati, e nuove combinazioni di materiali e colori, rivestimenti e inserti. L’abitacolo delle V12 inoltre, si presenta con un aspetto leggermente diverso dalle altre versioni.
Per quanto riguarda la gamma motori, tutta biturbo ed Euro 5, sono arrivate grosse novità: delle quattro unità disponibili complessivamente, una sola non è cambiata. I consumi medi della motorizzazione più piccola sono diminuiti del 22% rispetto ad oggi, nonostante i sensibili incrementi prestazionali.
La CL 500 CGI BlueEfficiency (disponibile anche con la trazione integrale 4Matic) monta ora il nuovo 4.7 V8 biturbo da 435 CV e 700 Nm, la CL 600 il “vecchio” 5.5 V12 biturbo da 517 CV, la CL 63 AMG è spinta dal recente 5.5 V8 biturbo da 545 CV e la CL 65 AMG ha infine adottato il nuovo 6.0 V12 biturbo da 630 CV che ha recentemente debuttato sulla Maybach restyling.
 

Allegati

  • big_mercedes_cl_restyling_12.jpg
    big_mercedes_cl_restyling_12.jpg
    69.6 KB · Visualizzazioni: 572
  • big_mercedes_cl_restyling_10.jpg
    big_mercedes_cl_restyling_10.jpg
    127.2 KB · Visualizzazioni: 568
  • big_mercedes_cl_restyling_09.jpg
    big_mercedes_cl_restyling_09.jpg
    82.7 KB · Visualizzazioni: 563
  • big_mercedes_cl_restyling_08.jpg
    big_mercedes_cl_restyling_08.jpg
    97.2 KB · Visualizzazioni: 566
  • big_mercedes_cl_restyling_07.jpg
    big_mercedes_cl_restyling_07.jpg
    92 KB · Visualizzazioni: 567
  • big_mercedes_cl_restyling_06.jpg
    big_mercedes_cl_restyling_06.jpg
    19.8 KB · Visualizzazioni: 571
  • big_mercedes_cl_restyling_04.jpg
    big_mercedes_cl_restyling_04.jpg
    102 KB · Visualizzazioni: 563
  • big_mercedes_cl_restyling_03.jpg
    big_mercedes_cl_restyling_03.jpg
    105.7 KB · Visualizzazioni: 563
  • big_mercedes_cl_restyling_02.jpg
    big_mercedes_cl_restyling_02.jpg
    102.3 KB · Visualizzazioni: 570
  • big_mercedes_cl_restyling_01.jpg
    141.4 KB · Visualizzazioni: 563
Mercedes CL63 AMG e CL65 AMG

Poche settimane dopo il lancio delle versioni meno sportive, equipaggiate con i V8 e V12 da 435 e 517 CV, Mercedes porta a termine il rinnovamento della gamma CL introducendo le 63 AMG e 65 AMG. Entrambe si caratterizzano per il pacchetto estetico con mascherina squadrata di forma pentagonale, per il rinnovato paraurti anteriore con prese d’aria maggiorate e nuove luci diurne (a LED), per le bandelle sottoporta e l’estrattore posteriore con quattro terminali di scarico. Le modifiche interne riguardano il volante ridisegnato, i materiali più esclusivi ed i nuovi abbinamenti cromatici.
La nuova Mercedes CL 63 AMG dispone del motore V8 5.5 sovralimentato da 544 CV ed oltre 800Nm di coppia, abbinato alla trasmissione automatica a sette rapporti AMG Speedshift. Le prestazioni sono entusiasmanti: 4,4 secondi nello scatto 0-100 km/h e 250 km/h di velocità massima. Che aumentano fino a 300 km/h per la versione con il pacchetto AMG Performance, progettato per ringalluzzire ulteriormente l’otto cilindri (570 CV, 900Nm) e limare un decimo nel rilevamento 0-100 km/h. Inoltre, grazie all’iniezione diretta della benzina, il nuovo otto cilindri biturbo permette di contenere consumi (-23%) ed emissioni inquinanti (-30%) rispetto al precedente 6.2 aspirato.
Interventi meno radicali per la CL65 AMG, motorizzata con il V12 6.0 biturbo (630 CV, 1.000Nm) gestito dall’erculeo cambio automatico a cinque rapporti che garantisce un’accelerazione 0-100 km/h in 4,2 secondi ed una velocità massima di 300 km/h. Le nuove Mercedes CL AMG propongono di serie i dispositivi Direct-Steer e Torque Vectoring Brake per l’ottimizzazione della dinamica di guida. Il debutto ufficiale è previsto in occasione del salone di Parigi.


Cambio a 5 rapporti? :sgrat) :sgrat)





 
possibile che in ogni pagina che apro qua in motori a 360° ci siano almeno 30 (trenta) foto di cuoresportivo che mi costringono a srollare per 10 minuti? :wall) :wall) :wall)
 
LoreBBB":3fsrs8xc ha detto:
possibile che in ogni pagina che apro qua in motori a 360° ci siano almeno 30 (trenta) foto di cuoresportivo che mi costringono a srollare per 10 minuti? :wall) :wall) :wall)

Basta non aprire le pagine
 
SoloUnNick":3ld3qh1a ha detto:
LoreBBB":3ld3qh1a ha detto:
possibile che in ogni pagina che apro qua in motori a 360° ci siano almeno 30 (trenta) foto di cuoresportivo che mi costringono a srollare per 10 minuti? :wall) :wall) :wall)

Basta non aprire le pagine

pensa a quel che hai scritto, qua siamo su un forum... e postare un pò meno immagini da 3 megapixel penso che non nuocia in una community
 
LoreBBB":2plk01qc ha detto:
SoloUnNick":2plk01qc ha detto:
LoreBBB":2plk01qc ha detto:
possibile che in ogni pagina che apro qua in motori a 360° ci siano almeno 30 (trenta) foto di cuoresportivo che mi costringono a srollare per 10 minuti? :wall) :wall) :wall)

Basta non aprire le pagine

pensa a quel che hai scritto, qua siamo su un forum...

Hai già detto tutto da solo :OK)
 
LoreBBB":22r17osc ha detto:
ti sei già qualificato :celebrate)

Nullatenente e nullafacente, ci sono problemi?

cuoresportivo86":22r17osc ha detto:
SoloUnNick":22r17osc ha detto:
LoreBBB":22r17osc ha detto:
possibile che in ogni pagina che apro qua in motori a 360° ci siano almeno 30 (trenta) foto di cuoresportivo che mi costringono a srollare per 10 minuti? :wall) :wall) :wall)

Basta non aprire le pagine


Oppure passare a fastweb :asd) :asd)

Io ho una normalissima alice :ka)
 
Top