Mercato Italiano...prevedo crisi...

Mollan

Nuovo Alfista
9 Novembre 2004
7,087
0
36
Arcore
mollan86.altervista.org
Oggi in università si è aperto un discorso con alcuni compagni e compagne sulle auto...

Una ragazza deve cambiare la sua auto, Lancia Y vecchio modello...ed è indirizzata alla C2( :cesso) ). io le ho consigliato la Grande Punto...il costo è simile, è + bella,+grande,+ veloce...e mi ha risposto che non vuole le Fiat xè si vergognerebbe a girare su una di queste.
E' intervenuta un'altra tipa(che ha una smart)...dicendo...comprati una Smart che almeno è Mercedes...è un'ottima auto... :muaha)
Altri son intervenuti criticando Fiat e dicendo che fa auto orribili ecc...
X fortuna nessuno ha parlato di Alfa...se no mi sarei incazzato sul serio...

Xò...se questi sono i futuri compratori di auto...la vedo dura x il mercato italiano... Una smart +ttosto che una grande punto...a 15 mila €.... Evviva... :mecry2)

ciao :-(

è sempre il solito discorso..

io ho appena finito di sentirmi le critiche poco razionali del mio collega di ufficio che è convinto di avere un migliore motore sulla sua megane rispetto al mio TS 120cv..

io sorrido e dentro di me penso (ammazzati và) ..

guarda, ci sono molti che hanno questi pregiudizi... e si vergognano della Fiat.
Peggio per loro, credano quello che vogliono...
Ma non credere che ci sarà crisi perchè la gente la pensa così adesso, c'è già crisi adesso perchè si pensa così da anni (in parte giustificato da produzioni scandalose di Fiat :cry: proprio in termini di qualità)
Fai un confronto all' estero: in Svezia, UK, Germania, Francia, Spagna, la produzione locale vende il grosso, come era in italia negli anni 70.

secondo me il vero problema è che prima le fiat erano + scadenti qualitativamente rispetto alle altre...

adesso hanno ricucito la parte qualitativa...

ma ad un prezzo decisamente + altro delle concorrenti!!

Manca l'appeal alle fiat...cioè che guidandola uno si senta come dice Lapo..."figo".
Se uno di 20 anni ha una A3 è un figo...se uno di 20 anni ha una 147...bò...ha una fiat...(parlo a nome della mentalità comune che non condivido x niente).

anche in università da me c'è gente che di macchine non ne capisce veramente un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! non passa giorno che non litigo con qualcuno!!la novità di oggi ad esempio mio padre ha fatto un incidente con una passat e meno male che aveva un VW se no se avesse avuto una fiat ora non sarebbe qui(è volato in un fosso a meno di 50km/h)appena ha sentito questa cazzata la mia morosa gli ha subito risposto che io ho fatto un incidente con una fiat ai 120km/h e non mi sono fatto nulla!!lui subito zito e gli ha dato ragione!!poi per non parlare di tutte le altre litigate!!
cmq la 147 è considerata un'auto da fighi il 90 per cento non sà neanche che è fiat :ka)

Purtroppo fiat si è tirata la zappa sui piedi....
di ki è la colpa se faceva figo avere la golf piuttosto ke la tipo?

Quando guardavo il gt junior del vekkiettino mio vicino e guardavo la
mia vekkia gtv mi venivano i nervi...... ne scrivo solo una, il talaio era basato sul pianale tipo, bhe se andavo dal gommista e la metteva sul ponte gli sportelli non si aprivano + ....
Bella auto ke mi ha regalato grandi gioe ma grandissimi dolori ma quanto era davvero alfa? forse solo la testata del motore. :KO)

La gente sarà anke ignorante in materia d'auto ma per me parla per esperienza, mio padre era un'alfista e lo sarebbe stato ankora ma dopo la 75 prima serie è stato un calvario ogni modello ke guidava ...

Adesso le cose sembrano migliorare? beh cambieranno col tempo anke le opinioni delle persone... ma è dura.

quoto in pieno klaus!!!!!!ragazzi io sono un grande sostenitore dell'industria automobilistica italiana e del suo rilancio!!sono molto fiducioso per il futuro,stiamo facendo grandi passi in avanti su molti fronti,in primis sulla qualità,purtroppo nota dolente delle fiat anni 80/90!l'industria automobilistica italiana sta pagando cara la gestione assurda dei suddetti anni.l'italiano medio acquistava auto italiane anche se in realtà la qualità era molto inferiore a quella delle concorrenti,ma al momento di cambiare vettura,diciamo dopo altri 6/7 anni,la sua scelta si orientava su altre marche.il gruppo fiat non ha mai avuto in passato una gamma di modelli valida come quella attuale,però ancora c'è gente restia ad acquistare una macchina italiana per via delle brutte esperienze avute in passato.ci vorrà del tempo,ma io vedo che qualcosa si sta muovendo!il mercato dell'auto ha tempi di reazione abbastanza lenti,anche perchè non è che uno cambia la propria auto ogni anno!proprio stasera leggevo su automobilismo della crisi volkswagen e dell'acquisto da parte di porsche del suo 20%!!!!!!!eppure volkswagen è una marca che da noi riscuote molto successo ed è sinonimo di grande affidabilità!!!!!anch'essa sta pagando caro il fatto di essersi un po' adagiata sugli allori,a godersi il successo dei suoi "pezzi forti" quali golf/polo/passat.ma il suo cliente medio si è accorto che i nuovi modelli non hanno niente a che fare sul piano qualitativo con i modelli che vanno a sostituire,ed ecco fatta la frittata!!!!!!gli stessi concessionari si lamentano della scarsa qualità della golf serie V rispetto alla serie IV!!!!!!quindi ritornando al discorso iniziale,io non vedo il futuro dell'auto in italia cosi' nero per noi.di sicuro una crisi ci sarà,ma credo che riusciremo a resisterle.c'è molto fermento intorno a fiat,nuovi modelli molto validi,e vedo che anche l'italiano medio si sta accorgendo di questi piccoli passi in avanti che la nostra industria nazionale sta facendo.erano anni che ad esempio non sentivo tanto fermento e clamore intorno ad un'auto ed in particolare intorno ad una fiat come in questi giorni vedo intorno alla nuova punto!!!!!sono molto contento!!speriamo bene!!!!le premesse ci sono!

ba ti dico, una mia collega sta combaindo macchina, gli ho detto vai di alfa e mi fa costa troppo, ok ok allora vai di grande punto nuova...ma scherzi...quella è fiat dopo due giorni mi lascia piedi..eh allora cosa mi ha detto..ah si la nuova clio..bellissima...

un'altro mio collega mi ha detto che se volevo provare la vera tenuta di strada dovevo provare la sua c2..mi sono messo a ridere e non ho neppure risposto...

la gente è un po ignorante in materia, è + che tutto molto prevenuta.. :ka)

la C2???? una francese che tiene la strada????

:quote) :quote) :quote) :quote) :quote) :quote) :quote) :muaha) :muaha) :muaha) :all_coholic) :all_coholic) :all_coholic) :derid) :derid) :derid)

zuper":afsy0fi1 ha detto:
secondo me il vero problema è che prima le fiat erano + scadenti qualitativamente rispetto alle altre...

adesso hanno ricucito la parte qualitativa...

ma ad un prezzo decisamente + altro delle concorrenti!!

é vero, la qualità oramai + o - c'é ma il prezzo :cry: :cry:

mah .... mi pare ke la tenuta di strada non sia prerogativa italiana....

Mollan":3eexv1wj ha detto:

:quote) :quote) :quote) :quote) :quote) :quote) :quote) :muaha) :muaha) :muaha) :all_coholic) :all_coholic) :all_coholic) :derid) :derid) :derid)

klausgt":3t2usfqk ha detto:
mah .... mi pare ke la tenuta di strada non sia prerogativa italiana....

La 155 prima serie teneva bene la strada?

La storia ke la punto si smonta ..... io ho perso il lunotto del gtv poki giorni dopo averla comprata..... (dopo hanno fatto al campagna rikiami)...
se qualkuno dovesse kiedermi come mi sono trovato col gtv gli direi " nuovo ha perso il lunotto in autostrada"....

saranno anke ignoranti ma le leggende, se così vogliamo kiamarle,
sono nate da qualkosa di vero....
Concordo con patrick.... gli antiki dicevano " Ki semina vento raccoglie tempesta.."

Mollan":3t2usfqk ha detto:

si lasciamo solo stare va...ok le fiat perdono i pezzi...ma mi vuoi dire che sia meglio una clio??

e poi con quello della c2 mi sto attaccando tutti i giorni sostiene che in allungo e ripresa va di + xk è + leggera...peccato che al mattino che facciamo un pezzo di strada insieme e spesso ci incrociamo quando finisco la rotonda lui è ancora che frena per entrarci...tiene eh come macchina..madonna quanto :culo)

bisognerebbe vere in che % influisce il nome sul acquisto di un auto..

di certo putroppo fiat nn ha un gran nome bisognerebbe puntare a far capire se vramente c'e' qualita sul prodotto magari anche con campagne pubblicitarie apposite che so tipo test drive di miliaia di km ecc ecc

poi che ci sia molta ignoranza in giro 'e un dato di fatto.. stupendo un signore che conosco che elogiava sempre la sua polo sw vecchissima poi un giorno mi fa sai al lavoro abbiamo un 156.. mamma come va e come tiene.. peccato che sia fiat :lol: ed io ma avete avuto problemi?? e lui x ora no ma sai... :asd)

con questi personaggi c'e' poco da fare aime tranne che farli provare riprovare ed ancora provare ma alla fine direbbero sempre 'e fiat ed in aprte li posso capire :ignore) xro e' ora di tirare fuori le capacita e la forza del gruppo se no si fa prima a chiudere

beh, se mi posso intromettere...piccola discussione odierna

Operatore al forno : "ma lo sai che mio zio ha preso una 159 3.2 !!! l'ha pagata 80.000€ è pazzo, 80k € per un Alfa , ma dai...!! "
IO: "sei sicuro che siano 80k € ? mi paiono un pò troppi eh!!"
OPeratore al forno: "si sono 80k , anzi qualcosa di più...piuttosto con quei soldi mi prendo un 320 o un 318"

Secondo voi dovevo star lì ad informarlo che la 159 3.2 non viene 80.000 € ? e dirgli che non confrontabile con una 320 o una 318?

forse avrei dovuto ma non l'ho fatto...fiato sprecato