Mentre rilascio il freno sembra grattare

andrea5887

Nuovo Alfista
8 Luglio 2007
8,100
0
36
Roma
Ragazzi da ieri che ha piovuto ho notato che la mia :inocchio) mentre freno anzi precisamente al rilascio di freno solo nella ruota anteriore destra sembra grattare quando si rilascia il pedale e mentre giro in curve abbastanza strette come se toccasse qualcosa,pensate dipenda dalla pasticca che tocca da qualche posto?Preciso che i dischi stanno bene e le pasticche hanno sui 15.000km

Dai una controllata all'usura delle pasticchee se ti riesce togli la ruota per verificare che nulla vada in contatto con il disco/ruota.

Può darsi che in curva le pasticche per effetto di forze centrifughe vadano in contatto con il disco anche senza pressione applicata poichè usurate

Sono nuove le pasticche hanno appena 15.000km manco a dire che sono andato in pista cioè almeno 60.000km fino ad ora le Ferodo mi sono sempre durate,io invece avevo pensato alla pasticca che si è avvicinata al disco da sola ma è possibile questa cosa?

ciao anche la mia nasona da questo problema nel rilascio del freno, soprattutto se vado piano, o sto per fermarmi, confermo le pastiglie nuove ( le mie hanno 15.000 km)

ciaooo