Memoria ram

alfa147150cv

Nuovo Alfista
25 Luglio 2005
99
0
6
Aversa (CE)
Salve ragazi, vorrei una delucitazione da voi.
Ho un portatile che secondo al scheda tecnica porta
DDR SDRAM- DDR266/PC2100- 133 MHz, volevo sapere se nel caso prenda una DDR o una SDRAM con 400 MHz invece di 133MHz cosa potrebbe succedere al portatile? Grazie

alfa147150cv":1mkl218r ha detto:
Salve ragazi, vorrei una delucitazione da voi.
Ho un portatile che secondo al scheda tecnica porta
DDR SDRAM- DDR266/PC2100- 133 MHz, volevo sapere se nel caso prenda una DDR o una SDRAM con 400 MHz invece di 133MHz cosa potrebbe succedere al portatile? Grazie
Poche idee, e pure confuse :lol:

Il clock di quella memoria è a 133Mhz, che viene "duplicato" logicamente (DDR=DoubleDataRate) a 266Mhz "logici".

Le DDR a 400Mhz hanno un clock da 200Mhz che diventa 400 "raddoppiato".

Nel merito: non si può rispondere, poichè bisogna sapere qual'è esattamente la scheda madre su cui vuoi montarle, e quale versione BIOS ha (- nota per maxchan questo è uno dei pochi casi in cui "conta" :p )

ALLLTTTT: hai scritto "PORTATILE", dubito usi DIMM DDR, bensì SO-DIMM.

Indica marca e modello del portatile :p

Consiglio finale: cerca delle memoria compatibili ad esempio qui
http://www.kingston.com/itroot/default.asp (vai nel "ricerca memorie").

I portatili, spesso, sono mooolto "permalosi" con i modulini RAM

alfa147150cv":252w80kq ha detto:
I dati che ti ho dato li ho letti dalla scheda tecnica presa da internet, cmq il potatile è Hp cmpaq nx9010
Scusa ma io sono MOOOLTO più attendibile di qualsiasi scheda tecnica :p

Sono moduli PC2700-DDR333

Ovviamente sono SODIMM. Questi sono i riferimenti originali
DC389B HP 256-MB (DDR 333 MHz) SODIMM
DC390B HP 512-MB (DDR 333 MHz) 2 X 256-MB SODIMM

e questo il riferimento della compatibile (da 512MB)

http://www.ec.kingston.com/ecom/configu ... ZD7000/512

Kingston KTH-ZD7000/512

Lo puoi trovare, ad esempio, presso computer discount a circa 75 euro + iva.

Esiste anche un modello da 1GB ma non è certa la funzionalità.

PS queste info sono solo informative, se poi non funziona sono cavoli tuoi :crepap)

In linea di principio i moduli garantiti per tempi di accesso minori (quindi frequenze di lavoro più elevate) sono compatibili anche con schede che li facciano andare più piano, poi credo dipenda da quanto è schizzinoso il computer :)

Qui sul mio PC ho due moduli DDR 400 che lavorano a poco più di 133 MHz (quindi DDR 266) senza alcun problema.

fiat1100d":11hgoofd ha detto:
In linea di principio i moduli garantiti per tempi di accesso minori (quindi frequenze di lavoro più elevate) sono compatibili anche con schede che li facciano andare più piano, poi credo dipenda da quanto è schizzinoso il computer :)

Qui sul mio PC ho due moduli DDR 400 che lavorano a poco più di 133 MHz (quindi DDR 266) senza alcun problema.
non concordo minimamente, soprattutto per i portatili la situazione è mooolto delicata.

uomo-avvisato... ;)