Meglio: PD d830 3.0 oppure PCore2 Duo 1.86?

alexone85

Nuovo Alfista
6 Febbraio 2005
9,833
0
36
39
Torino
www.alexone.3000.it
Ragazzi sono ad un bivio, riesco a vendere il mio processore che e un P D dual core d830 3.0ghz e e volevo andare sui core duo che ovviamente scaldano molto meno...
che dite facendo questo cambio e fortunatamente non aggiungendoci tanti soldi come velocita etc e meglio il Dual core che ho gia ho il nuovo Core Duo???

Grazie a tutti

La differenza è che a parità di clock il core duo va molto meglio e scalda molto meno. Io fossi in te lascerei il d, è un processore recente... Pensa che io tiro avanti con un pentium 4 northwood da 2.0 Ghz :asd)

Adesso... attenzione a dire "scalda molto meno", il TDP è 65W il che vuoi dire che scalda "meno", ma non "niente del tutto".

Tra i due meglio l'E6300 (il core 2 duo), per l'efficienza intesa come prestazioni..

Se te ne serve uno scrivimi in pvt che ne ho uno nuovo di pacca :p

InterNik":1zcchfz9 ha detto:
Tra i due meglio l'E6300 (il core 2 duo), per l'efficienza intesa come prestazioni...
Sono gia apposto, sai dove lavoro ;)

cmq ho preso proprio quello Pentium Core 2 Duo 6300 1,86 e l ho overcloccato a 1950 e rotti, la temperatura in stand-by e di 24gradi e in esercizio "sotto stress" con l everlast e arrivata a 34, per ora va benissimo dato che il dual core mi arrivava tranquillamente a 70 overcloccato da 3.0@3.6.

Ho notato pero che questo Pentium si puo overcloccare poco, sara che le memorie non vanno bene sono delle 4300 a 533 portate 5400 a 675 reggono abbastanza, 2 banchi ddr2 da 512 in dual mode.

Sono soddisfatto, ora dovro poi prendere delle memorie e forse cambio l asus n7800gt con la 7950.

alexone85":glymj9w5 ha detto:
InterNik":glymj9w5 ha detto:
Tra i due meglio l'E6300 (il core 2 duo), per l'efficienza intesa come prestazioni...
Sì, ma il mio lo pagavi meno, visto che lo tengo come fermacarte :asd)
Ho notato pero che questo Pentium si puo overcloccare poco, sara che le memorie non vanno bene sono delle 4300 a 533 portate 5400 a 675 reggono abbastanza, 2 banchi ddr2 da 512 in dual mode.

Sono soddisfatto, ora dovro poi prendere delle memorie e forse cambio l asus n7800gt con la 7950.
In che senso "poco"?

NON essendo un extreme edition ha il moltiplicatore bloccato, quindi puoi solo alzare l'FSB il che manda subito in crisi le memorie di tipo "vergognoso".

Per qualcosa di "serio" ti servono minimo minimo delle RAM ad 800Mhz, ed anche oltre.

In ogni caso sconsiglio vivamente questo tipo di overclock, poichè facilmente compromette la stabilità del sistema complessivo (basta "perdere" un bit che ciao ciao il PC si blocca).

Chiaramente se hai "in casa" RAM "seria" il discorso cambia :p

PS se vuoi vedere la temperatura max (non dimenticare cmq che siamo in inverno, e questo vuoi dire parecchio) ti mando un programmino da 9K che te lo farà letteralmente "sciogliere" in 2 minuti :asd)

InterNik":3bk7atnm ha detto:
alexone85":3bk7atnm ha detto:
InterNik":3bk7atnm ha detto:
Sì, ma il mio lo pagavi meno, visto che lo tengo come fermacarte :asd)

In che senso "poco"?

NON essendo un extreme edition ha il moltiplicatore bloccato, quindi puoi solo alzare l'FSB il che manda subito in crisi le memorie di tipo "vergognoso".

Per qualcosa di "serio" ti servono minimo minimo delle RAM ad 800Mhz, ed anche oltre.

In ogni caso sconsiglio vivamente questo tipo di overclock, poichè facilmente compromette la stabilità del sistema complessivo (basta "perdere" un bit che ciao ciao il PC si blocca).

Chiaramente se hai "in casa" RAM "seria" il discorso cambia :p

PS se vuoi vedere la temperatura max (non dimenticare cmq che siamo in inverno, e questo vuoi dire parecchio) ti mando un programmino da 9K che te lo farà letteralmente "sciogliere" in 2 minuti :asd)
eheh dai ke il ferma carte lo riesci a vendere... non avevo letto la tua vendita, ma cmq lo avevo gia sulla scrivania, era solo per non sentirmi in colpa ke ho messo il topic :asd)

cmq si io alzo dall FBS, base 269 e per ora l ho portato a 278 quindi circa a 2.0ghz ma poi le memorie "vergognose" mandano in crash anzi, non mi carica winxp.
cmq ora lo lascio cosi tanto per uso casalingo e games va bene :OK)

alexone85":akxljq5i ha detto:
cmq si io alzo dall FBS, base 269 e per ora l ho portato a 278 quindi circa a 2.0ghz ma poi le memorie "vergognose" mandano in crash anzi, non mi carica winxp.
Tutti 'sti rischi per 12 Mhz in effetti non sono ottimali :OK)

PS barboni che non siete altro, vendete i processori più "seri" :culo)

InterNik":3rh7faae ha detto:
alexone85":3rh7faae ha detto:
Tutti 'sti rischi per 12 Mhz in effetti non sono ottimali :OK)

PS barboni che non siete altro, vendete i processori più "seri" :culo)
gia devo cambiare memorie ma costano troppo...
gia gia non abbiamo molto mercato con processori e ram...