meglio alpine 9812rb o 9855r?

Maccio

Nuovo Alfista
14 Marzo 2008
198
0
16
sera a tutti,
premetto che il 9812rb è stato il mio primo stereo serio, ora ho un jvc ma mi manca il mio vecchio alpine ma vorrei prendere il 9855r, il problema è che non so cosa fare, cerco un 9812 o prendo un 9855?

Beh io ho una 9855r ormai da 3 anni...i primi 2 fatti sotto una punto e quest'ultimo anno sotto la nasona...c'è da dire che per un paio di settimane avevo montato una 9812 di un mio amico sulla Punto...la 9812 rispetto alla 9855 la trovai semplicemente + brutale...c'è da dire pero' che preferii la 9855 sia x l'estetica ma anche x le impostazioni e le configurazioni che sulla 9812 nn si trovano...
Io ti dico,se riesci a trovare una 9855 usata di prenderla al volo...
ad ogni modo sono 2 stereo validissimi..anzi li ritengo 2 degli stereo + validi(imho)

Se puoi vai di 9887r!! Altrimenti cerca una 9835r usata. La 55 è buona ma costa troppo per quel che da..

come la vedete la 9885r?
costa poco più di 200euro ma dalle caratteristiche sembra non abbia il frontalino motorizzato, possibile?
a me non sembra male, secondo voi?

la 9855 costa di più perchè è una spanna al di sopra della 9812. se non hai intenzione di modificare l' impianto potresti prenderti la 9812, altrimenti la 9855 che ha pure ritardi temporali.
poi la 9855 ha una grafica migliore del display
oppure perchè non una nuova 9886 :asd)

la 9886 è una delle ultime uscite, meglio sicuramente della 9812, ma della 9855 siamo li, ora non ricordo se la 9886 ha correzione del ritardo temporale e filtri come la 9855, senno servirebbe il processore esterno pxa h-100

Ti consiglio un 9835, 9833, 9815, 9813, 9855, 9853. Partendo dalla sinistra alla destra come preferenza.

Io ho un 7998 (il "BIG FACE") e va una meraviglia...

I modelli nuovi non hanno i ritardi temporali, devi comprare in aggiunta il PXA!

98xx ???

Ciao a tutti, credo di aver trovato un topic "adeguato" a quella che è la mia domanda...

Io sto per sostituire l'impianto originale (finalmente) con

Alpine 98XX
Intefaccia comandi volante Phonocar
Kit vivavoce KCE-350BT (sempre Alpine)
Altoparlanti Coral (kit 2 vie da 165mm ovvio)

Navigando nei vari siti, tra le varie sorgenti della serie 98, sono molto orientato per la 9884R per i seguenti motivi:

- 4 Colori dei tasti (credo che l'ambra sia più adeguato)
- Colore canna di fucile (il black e il silver delle altre non mi sembrano adatte alla mascherina)
- Prezzo, simile alla 9882 e 9885 (cambiano poco)

Bene o male, mi pare che a livello di caratteristiche siano più o meno la stessa cosa.

Certo avercele davanti sicuramente ti fa vedere le piccole differenze, volevo quindi un parere di qualcuno che magari le ha viste un pò tutte.

Aggiungo che al momento non ho intenzione di amplificare l'impianto, monterò le coral che mi sono state consigliate qui per una questione di qualità del suono, e le alpine di questa serie pare diano effettivi 20Wx4 che non sono pochi, visto che le altre diciamo non superano i 10-15W.

Saluti a tutti

Cecione79":1swfty52 ha detto:
Ciao a tutti, credo di aver trovato un topic "adeguato" a quella che è la mia domanda...

Io sto per sostituire l'impianto originale (finalmente) con

Alpine 98XX
Intefaccia comandi volante Phonocar
Kit vivavoce KCE-350BT (sempre Alpine)
Altoparlanti Coral (kit 2 vie da 165mm ovvio)

Navigando nei vari siti, tra le varie sorgenti della serie 98, sono molto orientato per la 9884R per i seguenti motivi:

- 4 Colori dei tasti (credo che l'ambra sia più adeguato)
- Colore canna di fucile (il black e il silver delle altre non mi sembrano adatte alla mascherina)
- Prezzo, simile alla 9882 e 9885 (cambiano poco)

Bene o male, mi pare che a livello di caratteristiche siano più o meno la stessa cosa.

Certo avercele davanti sicuramente ti fa vedere le piccole differenze, volevo quindi un parere di qualcuno che magari le ha viste un pò tutte.

Aggiungo che al momento non ho intenzione di amplificare l'impianto, monterò le coral che mi sono state consigliate qui per una questione di qualità del suono, e le alpine di questa serie pare diano effettivi 20Wx4 che non sono pochi, visto che le altre diciamo non superano i 10-15W.

Saluti a tutti

Il CDA9884R e un ottima scelta! Come diplay mi pace di piu il CDA9885R, ma e anche un "vecchio" modello rispeto al 9884.
Il CDE9882 non lo considerei al confroto con il CDA9884R, la seri CDA e superiore alla serie CDE.

Comunque nel Alfa, ci sta il colore rosso come illuminazione, meglio che ambra. Il CDA9884R ha 4 colori - verde, ambra, rosso e blu.

Voto per il CDA-9884R a 249 euro o meno e ottima come sorgente.

marco_g":k6hjju87 ha detto:
la 9855 costa di più perchè è una spanna al di sopra della 9812. se non hai intenzione di modificare l' impianto potresti prenderti la 9812, altrimenti la 9855 che ha pure ritardi temporali.
poi la 9855 ha una grafica migliore del display
oppure perchè non una nuova 9886 :asd)

io ho la 9812rb e ha i ritardi temporali, crossover, 3 pre a 4V, frontalino motorizzato... è un ottima sorgente! adesso aspetto solo che esca una cosa simile alla 9887 con ingresso usb perche' sono stufo di fare cd con su mp3...
la 9855 è ottima non c'è dubbio, ma la paghi cara!

nitrous":1k4c7g6x ha detto:
io ho la 9812rb e ha i ritardi temporali, crossover, 3 pre a 4V, frontalino motorizzato... è un ottima sorgente! adesso aspetto solo che esca una cosa simile alla 9887 con ingresso usb perche' sono stufo di fare cd con su mp3...
la 9812 ha i ritardi temporali? non ne ero sicuro
se non hai l ipod puoi sempre prenderti l' interfaccia kca-620m senza cambiare autoradio puoi collegare un pennino o qualunque disco flash-usb tramite interfaccia ai-net

marco_g":26us8mhh ha detto:
nitrous":26us8mhh ha detto:
la 9812 ha i ritardi temporali? non ne ero sicuro
se non hai l ipod puoi sempre prenderti l' interfaccia kca-620m senza cambiare autoradio puoi collegare un pennino o qualunque disco flash-usb tramite interfaccia ai-net

certo che li ha.. io li uso ;)
non ho un ipod e non prendo quell'interfaccia.. visto che costa molto quei soldi li tengo da parte per la prossima sorgente, sperando che ne facciano una di alta qualita' con ingresso usb (non frontale!)

nitrous":25fs4myp ha detto:
certo che li ha.. io li uso ;)
non ho un ipod e non prendo quell'interfaccia.. visto che costa molto quei soldi li tengo da parte per la prossima sorgente, sperando che ne facciano una di alta qualita' con ingresso usb (non frontale!)
siccome la tua è già buona, secondo me ti conviene prenderti l' interfaccia (non è per ipod ma qualsiasi lettore che abbia attacco usb) e fai sbucare una prolunga da dove vuoi tu :OK)
anch io mi son dovuto adattare e attrezzarmi di ipod pur di non far cd