mega truffa o affare?

Mah mi sa che è una truffa...
Guarda i feedback: solo 10 punti di cui 5 da utenti cancellati e gli altri 5 da utenti con nomi casuali che si danno feedback tra loro...

In pratica fanno dozzine di account, si danno feedback tra loro con aste fasulle e poi quando hanno un po' di punti fanno una truffa e cancellano quell'account...

Ricordate che non regalano mai niente, se una cosa costa troppo poco c'è per forza l'inghippo ;)

Resnick":1af8ys9k ha detto:
si danno feedback tra loro

altri addirittura mettono dei feeback prese da altre transazioni (si vede bene nel senso che quando si va a vedere l'oggetto il nome del venditore non coincide)

secci":1eu6ipba ha detto:
Resnick":1eu6ipba ha detto:
si danno feedback tra loro

altri addirittura mettono dei feeback prese da altre transazioni (si vede bene nel senso che quando si va a vedere l'oggetto il nome del venditore non coincide)

:eek:o) :eek:o)
E come fanno?
Qui ci vorrebbe il buon vecchio SilvioX :mecry2)

questo vuole il pagamento con western union ho il suo numero di conto corrente e il suo nome cognome per l'accredito bancario, siccome nè ho presi 4 uno x me uno x un mio amico, uno x un mio collega e uno x il mio capo, il mio capo mi ha detto che la western union è sicurissima però se a lui arrivano i soldi sia che sia con paypal sia con western union e non mi invia il pacco ma mi invia il "pacco" io cosa devo fare?e se magari non mi spedisce proprio nulla?ebay non interviene x niente?è la prima volta che acquisto su ebay x questo ho tutti questi dubbi...plz help me..

Io so che ebay sconsiglia di pagare con Western Union... Mentre con paypal so per certo che ti restituiscono una parte dei soldi persi.. tio il 60% se non sbaglio... e poi diciamo che è un servizio che ti garantisce ebay al 100%

147SuperSport":30ym5ghq ha detto:
questo vuole il pagamento con western union ho il suo numero di conto corrente e il suo nome cognome per l'accredito bancario, siccome nè ho presi 4 uno x me uno x un mio amico, uno x un mio collega e uno x il mio capo, il mio capo mi ha detto che la western union è sicurissima però se a lui arrivano i soldi sia che sia con paypal sia con western union e non mi invia il pacco ma mi invia il "pacco" io cosa devo fare?e se magari non mi spedisce proprio nulla?ebay non interviene x niente?è la prima volta che acquisto su ebay x questo ho tutti questi dubbi...plz help me..

lascia stare western union, è una truffa al 100%

ha una mail, un inidrizzo e tutto?

del caso puoi chiedere a ebay se hanno segnalazioni circa quell'utente

(p.s. attenzione anche che ultimamente, al destinatario fanno aggiungere l'importo di dogana, se non erro comunque sul valore della cosa dichiarata e non il valore effettivo)

io una volta acquistai un oggetto e poi un altro utente che arrivò dopo di me all'asta mi messaggiò che ebay aveva segnalato il venditore come già escluso

non ho provveduto al pagamento...e non è successo nulla...neanche feedback negativi

odDio, magari la tua cosa è tutto in regola... :ka)

Di solito quando ebay blocca una vendita ti invia una email dove ti informano che hanno bloccato il venditore come sospetto...
A me è già successo più di una volta...
niente feedback e niente ammonizione...

L'utente non e' piu' registrato, quindi tu non rischi nulla.

1- Non comprate niente che abbia un prezzo inferiore alla meta' del prezzo di mercato, e' una truffa
2- non comprate niente da venditori stranieri/strani/con feedback strani e incrociati, e' una truffa
3- non comprate niente da chi chiede di usare Western Union, e' un sistema truffabile al 100% (di' al tuo capo che non ci capisce nulla di metodi di pagamento!!), soprattutto se il venditore risiede in paesi dell'est europa o asiatici, e' una truffa
4- Infine non vendete niente di valore a compratori di quelle zone che pagano con paypal, offrono cifre elevatissime e chiedono una spedizione con corriere (Fedex in genere) costosa e tracciabile...usano una Carta di credito rubata e a voi paypal toglie i soldi!!!

Ma molto semplicemente...basta sempre considerare che nessuno regala nulla....semplicissima regola che pero' viene sempre sopraffatta dall'ingordigia che avete....per questo e' pieno di truffatori su ebay...perche' e' pieno di polli che ci credono!!!!!!
:evil:

Madrid":1co134ml ha detto:
L'utente non e' piu' registrato, quindi tu non rischi nulla.

1- Non comprate niente che abbia un prezzo inferiore alla meta' del prezzo di mercato, e' una truffa
2- non comprate niente da venditori stranieri/strani/con feedback strani e incrociati, e' una truffa
3- non comprate niente da chi chiede di usare Western Union, e' un sistema truffabile al 100% (di' al tuo capo che non ci capisce nulla di metodi di pagamento!!), soprattutto se il venditore risiede in paesi dell'est europa o asiatici, e' una truffa
4- Infine non vendete niente di valore a compratori di quelle zone che pagano con paypal, offrono cifre elevatissime e chiedono una spedizione con corriere (Fedex in genere) costosa e tracciabile...usano una Carta di credito rubata e a voi paypal toglie i soldi!!!

Ma molto semplicemente...basta sempre considerare che nessuno regala nulla....semplicissima regola che pero' viene sempre sopraffatta dall'ingordigia che avete....per questo e' pieno di truffatori su ebay...perche' e' pieno di polli che ci credono!!!!!!
:evil:

esatto....tutto esatto...
mitico madrid....
:OK)

Non pagare perchè è sicuramente una truffa e se proprio devi pagare paga con paypal :OK)

avvisa ebay della truffa e stai tranquillo che non vai incontro a nessuna penale :OK) perchè non è più un utente registrato

oltre tutto il prodotto arriva dalla Cina e ti tocca pagare la dogana quindi fai attenzione

NON PAGARE :OK)

shinjichan":2q0n5d16 ha detto:
Per non pagare la dogana basta chiedere al mittente di scrivere sul contenuto del pacco "Regalo di compleanno" e non si pagano le spese doganali!

verissimo :OK)

bisogna vedere se il venditore accetta :cry: a me è capitato che un utente non abbia accettato :evil: :KO)

non è più vero nemmeno questo..
con amici abbiamo preso dei GPS della cina,delle cover ecc..
è arrivato tutto,merce perfetta a prezzi molto bassi... ma anche se ce l'hanno inviata come "regalo di compleanno" o simili,la dogana l'abbiamo pagata.
Ho letto un articolo a proposito che diceva proprio di stare attenti perchè in dogana si son fatti furbi e te la fanno pagare ugualmente!