Mega Tagliando o sostituzione?

ataru007

Nuovo Alfista
23 Ottobre 2004
4,708
0
36
Roma
Mi appresto a tagliare il traguardo dei 100000km, ad oggi il display ne segna 96335.
Al prossimo tagliando ci sarebbe da fare la distribuzione, il cambio di 4 ammortizzatori (dopo 100k km mi sembra giusto) e infine dovrei cambiare 4 gomme da 17''.
Ho valutato la spesa in circa 2000€, a questo punto mi chiedevo se fosse piu' conveniente dare in permuta l'auto e aggiungere i 2000€ per un'auto nuova.
Sarei orientato per una Gt Mjet 150cv Progression con cerchi da 17'' e Bose.
Secondo voi potrebbe essere un affare investire i 2000€ del tagliando per l'acquisto della gt?

ataru007":2c4yfe7x ha detto:
Mi appresto a tagliare il traguardo dei 100000km, ad oggi il display ne segna 96335.
Al prossimo tagliando ci sarebbe da fare la distribuzione, il cambio di 4 ammortizzatori (dopo 100k km mi sembra giusto) e infine dovrei cambiare 4 gomme da 17''.
Ho valutato la spesa in circa 2000€, a questo punto mi chiedevo se fosse piu' conveniente dare in permuta l'auto e aggiungere i 2000€ per un'auto nuova.
Secondo voi potrebbe essere un affare investire i 2000€ del tagliando per l'acquisto della gt?
uhm...
gli ammo possono aspettare il prossimo tagliando, se anche tu hai fatto tanta autostrada... anche se tu forse hai assetto e 17, quindi presumo un' usura maggiore della mia ? :scratch)

cinghia di distrib. e servizi ti consiglio invece di anticiparle adesso :OK)

tagliando + distribuzione e servizi dovrebbe costarti 550-600 euro.

Per il cambio: con la tua sai di avere un' auto affidabile, con una nuova c'è sempre il rischio :cry:

giangirm":3vfn1qad ha detto:
ataru007":3vfn1qad ha detto:
uhm...
gli ammo possono aspettare il prossimo tagliando, se anche tu hai fatto tanta autostrada... anche se tu forse hai assetto e 17, quindi presumo un' usura maggiore della mia ? :scratch)

cinghia di distrib. e servizi ti consiglio invece di anticiparle adesso :OK)

tagliando + distribuzione e servizi dovrebbe costarti 550-600 euro.

Per il cambio: con la tua sai di avere un' auto affidabile, con una nuova c'è sempre il rischio :cry:

No giangi non ho l'assetto.. quindi dici che posso aspettare i 120k per gli ammortizzatori?
In effetti della mia non mi posso lamentare va benissimo per il momento...
Non la cambierei con la 147 restyling perchè secondo me mancano alcuni particolari che io ho.

ataru007":2s9zawkt ha detto:
quindi dici che posso aspettare i 120k per gli ammortizzatori?
sì io li farò a 140k (i posteriori, che sono più scarichi, gli anteriori vediamo se riesco a portarli a 160k :asd) ) Certo la macchina non è come una volta, ma accettabile!

beh,anche se 2000€ non sono pochi tieni presente che cambiando ammo e distribuzione avresti praticamente una macchina come "nuova",d'altra parte questi sono gli interventi forse piu' importanti per il motore e per la dinamica.Quindi 2000€ visti in questa ottica non sono tanti,anzi,praticamente ti assicuri almeno minimo minimo 50-60000km in piu'.
io sono per il "tagliandone",magari posticipa gli ammo, almeno 20000km li puoi ancora fare.

Eh si' ..........gli ammo è un po' prestino...........aspetta i 150 k km....il resto fallo ............ :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) non è che i 2.000 euro che ti sei calcolato fossero una scusa x cambiare nasona ? ( :sarcastic) )..............

Sooor147":2o6e8hbf ha detto:
Eh si' ..........gli ammo è un po' prestino...........aspetta i 150 k km....il resto fallo ............ :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) non è che i 2.000 euro che ti sei calcolato fossero una scusa x cambiare nasona ? ( :sarcastic) )..............

Bravo hai capito..... :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)

bhe ancora e giovane perche cambiarla??? :nod) io voglio fare il record dei km possibili...sono arrivato a 300.000 con una golf gti benzina, con questa devo superare il record..ora ne ho 47k :asd) :asd)