Medici dell'AVC unitevi!!!!

Desmochicco

Nuovo Alfista
23 Novembre 2007
3,812
0
38
37
Roma
Auto
Toyota CH-R
Buonasera a tutti, non voglio una diagnosi, vorrei chiarire solamente ciò che è scritto nel referto della risonanza che sono andato a ritirare oggi!

conservati i rapporti acrmion-claveari e gleno-omerali

Non alterazioni del segnale dei segmenti scheletrici esaminati

Lieve riduzione dello spazio subacromiale

In corrispondenza della regione parainserzionale del tendine del sovraspinoso si osserva area di alterato segnale ad estensione di circa 6mm da riferire a lesione parziale o a patologia degenerativa.

Regolare morfologia e struttura delle restanti strutture tendine della cuffia dei rotatori.

CLBO in sede; minima quota fluida ne distende la guaina in sede peri-inserzionale.

Regolare segnale dei cercini glenoidei

Non lesioni focali ossee

Non versamento in sede articolare

leggendo su internet (e sbagliando lo so :sadomaso) sembrerebbe una cosa abbastanza grave (non una rottura ma quasi) da curare solo con l'operazione (che vorrei fortemente evitare) Domani vado dal medico di famiglia che sicuramente mi rimanderà da un ortopedico...però me lo levate il dibbio e mi spiegate che vuol dire tutta quella pappina di termini tennnnnnnici? :grazie)
 
Scusi, ma è sangobèn? No? Però è zollo, mi pareva preciondolato assiomatica come fosse per due. Non sono riuscito a gradirmi ... sbrodolani malfiero, senza una cosetta, avrebbe biprematurata quadrisburgicamente... eh così viene pure serena, sempre che, il vigile lo voglia, non si sia spalancato a perentarsi alla umberta con il guardinfante.

:muaha) :muaha) :muaha) i referti delle lastre sembrano sempre delle supercazzole :asd)

A parte gli scherzi, chiedi qui: http://www.medicitalia.it/# , ti rispondono molto rapidamente e sono molto gentili ;)
 
su mediciitalia mi avrebbero risposto di farmi vedere da un ortopedico :asd) :asd) :asd)

cmq non mi andava di iscrivermi ad un forum solo per questa cosa, aspetterò con impazienza domani toccandomi i bàl nel tentativo di scacciare l'operazione!

ps ma con scappellamento come se fosse antani?
 
.

Ciao,che problema hai alle spalle?Io soffro di problemi ad una spalla..e se non ricordo male la causa è il sovraspinato che viene schiacciato dalla cuffia..soltando uno mi ha detto di operare,gli altri specialisti no
 
autoren":2l1vnxzs ha detto:
Ciao,che problema hai alle spalle?Io soffro di problemi ad una spalla..e se non ricordo male la causa è il sovraspinato che viene schiacciato dalla cuffia..soltando uno mi ha detto di operare,gli altri specialisti no

in pratica mi fa male quando ad esempio mi metto una giacca o devo prendere la cintura di sicurezza! E' un dolore, quasi un pizzico che viene da dentro l'articolazione della spalla! Che paura che mi fanno ste cose :mecry2) :mecry2) :mecry2)
 
io sento tirare dentro come,perdo la forza sul braccio..in genere il dolore più forte si fà sentire di notte.. a volte non riesco a guidare :sadomaso),in genere mi aiuto accompagnando il braccio con l'laltro..il problema c'è l'ho da più di 5 anni
 
stessa diagnosi di mio zio Adalberto :jaw) :jaw)
sembra quasi una fotocopia della sua :ka)
 
il doc mi ha detto di andare dall'ortopedico...se era così facile diventare dottore e dare queste risposte potevo laurearmi anche io :wall)
 
se ti consola l'ortopedico a me ha detto cambia lavoro :asd),il fisioterapista che vada a nuotare :asd) solo uno ha detto sarebbe da operare
 
Desmochicco":lqqgt99d ha detto:
il doc mi ha detto di andare dall'ortopedico...se era così facile diventare dottore e dare queste risposte potevo laurearmi anche io :wall)

E dai, magari il tuo medico di famiglia è specializzato in gastroenterologia, meglio che ti mandi a leggere il referto dall' ortopedico :asd)
 
Top