Meccanico alfista

desmo4

Nuovo Alfista
30 Gennaio 2007
3,000
0
36
Ieri passavo per via Carcano a Milano e visto che le lampadine bruciate erano 3 (TRE!) decido di fermarmi dal meccanico ufficiale alfa che è anche un tipo simpatico.

Gli dico "va che dal mese scorso se ne son già bruciate tre. Si si lo so che è normale.. Le cambiamo??"

Mentre sghignazza e lavora continua a chiacchierare con un poliziotto che ritirava una 159 della polizia il quale sosteneva che le audi e le VW sono le migliori che hanno una tenuta di strada superiore che lui ha fatto brutti incidenti con le VW e ne è uscito illeso ecc. e che le alfa non van bene.. :asd)

A un certo punto il mecca mi guarda e nel suo dialetto mi fa "chist' po pure parlà du ore ma nunn'ha capito che nun me ne fotte gnint' se vann'bbene e sopppiubbell'.. IO CIO' L'ALFETTA, SO' ALFISTA. E' NA COSA CHE 'UN SI SPIEG' ACUSSI'.."

:A)

desmo4":39t0jahy ha detto:
Ieri passavo per via Carcano a Milano e visto che le lampadine bruciate erano 3 (TRE!) decido di fermarmi dal meccanico ufficiale alfa che è anche un tipo simpatico.

Gli dico "va che dal mese scorso se ne son già bruciate tre. Si si lo so che è normale.. Le cambiamo??"

Mentre sghignazza e lavora continua a chiacchierare con un poliziotto che ritirava una 159 della polizia il quale sosteneva che le audi e le VW sono le migliori che hanno una tenuta di strada superiore che lui ha fatto brutti incidenti con le VW e ne è uscito illeso ecc. e che le alfa non van bene.. :asd)

A un certo punto il mecca mi guarda e nel suo dialetto mi fa "chist' po pure parlà du ore ma nunn'ha capito che nun me ne fotte gnint' se vann'bbene e sopppiubbell'.. IO CIO' L'ALFETTA, SO' ALFISTA. E' NA COSA CHE 'UN SI SPIEG' ACUSSI'.."

:A)
:lol: ...che uomo... :drive)

Il poliziotto non ne capisce molto di auto visto che afferma che Audi e VW sono meglio in tenuta di strada :matto) :matto) :matto) :matto)

Quel meccanico è il mio idolo!
Per quanto riguarda il discorso del poliziotto, qui ho un'amico nella polizia stradale, da sempre alfista, quando vide la nuova livrea della 159, fece i salti di gioia come un bambino :X), sapendo l'avrebbe guidata al posto della Subaru Legacy.

follettodisgraziato":3rcukhc9 ha detto:
Quel meccanico è il mio idolo!
Per quanto riguarda il discorso del poliziotto, qui ho un'amico nella polizia stradale, da sempre alfista, quando vide la nuova livrea della 159, fece i salti di gioia come un bambino :X), sapendo l'avrebbe guidata al posto della Subaru Legacy.

Ecco appunto........non voglio dire che la subaru è da meno su tenuta di strada rispetto alla 159, (anche perchè so che le subaru sono belle toste :asd), ora non so com'è quella che hai citato tu), ma dire che la 159 è da meno rispetto all'audi o VW mi fa troppo ridere :asd) :asd)

L'importante è che continuino a distribuirgli la benzina :KO)

Altrimenti il discorso non si pone. Poi comunque loro hanno delle abilità (dovute a corsi di guida) che gli permettono di "pilotare" in maniera incisiva ogni loro mezzo, o sbaglio?

Bruno147":17bftwcg ha detto:
L'importante è che continuino a distribuirgli la benzina :KO)

Altrimenti il discorso non si pone. Poi comunque loro hanno delle abilità (dovute a corsi di guida) che gli permettono di "pilotare" in maniera incisiva ogni loro mezzo, o sbaglio?
si si...le sgommate sul ghiaino le sanno fare bene :asd) ...
riferito ad un amico poliziotto :asd) :OK)

Parecchi anni fa andavo in palestra dove conobbi un poliziotto che chiaccherando mi raccontava di avere fatto quel tipo di patente. Si chiama Patente Auto Veloci.

Mi raccontò che prevedeva un esrcizio che ricordo ancora oggi.

Consisteva nel lanciare la macchina (allora avevano le 33 1500 QV e le giuliette per esercitarsi) inchiodare di colpo sterzando ma facendo procedere la macchina dritta e rilasciare di colpo il freno in modo che trovandosi con le ruote sterzate la macchina potesse scartare di brutto.

Mi raccontava che serviva ad evitare ostacoli improvvisi ad alta velocità ed il difficile era inchiodare e fare procedere l'auto dritta ma con le ruote sterzate perchè girare le ruote a frenata già iniziata avrebbe procurato una sbandata e lo stesso girarle prima.

Non so se si è capito.. :matto) e nemmeno se funziona.. :ka)

Però forse.. in teoria.. mah!