Maybach chiuderà nel 2013

al140

Nuovo Alfista
18 Agosto 2009
4,563
0
36
Ancona
A quanto pare si sono resi conto che non ne vale la pena, se non altro a quanto pare non licenzieranno nessuno e gli operai lavoreranno sulle versioni della Classe S che sostituiranno le Maybach
Maybach chiude. Ad annunciarlo ufficialmente è il numero uno di Daimler, Dieter Zetsche, nel corso di intervista pubblicata sul Frankfurter Allgemeine di oggi. Nella strategia “Mercedes-Benz 2020” non c’è più spazio infatti per questo storico marchio tedesco, nato nel 1909 per la produzione di dirigibili Zeppelin e rilanciato nel 2002, senza mai riuscire a sfondare nell’olimpo delle auto extra lusso. Quello, per intenderci, dominato da Rolls-Royce e Bentley.

La produzione delle Maybach si interromperà dunque nel corso del 2013, in concomitanza con il lancio della nuova generazione della Mercedes Classe S. Perché è sull’ammiraglia tedesca per antonomasia che la Casa di Stoccarda concentrerà tutti gli investimenti del segmento top-luxury prevedendo addirittura un raddoppio delle versioni disponibili, dalle attuali tre a sei. Un ampliamento dell’offerta dettato dalla volontà di rispondere alle esigenze degli attuali clienti Maybach.

http://www.omniauto.it/magazine/17962/m ... a-nel-2013
PS la storia delle riassunzioni l'ho letta su un altro sito se la ritrovo la posto.

Oramai è un annetto che Daimler lo va dicendo alla stampa o comunque lo aveva fatto capire tra le righe.

Purtroppo Maibach è stato un buco nell'acqua perchè è un marchio troppo 'antico' per essere ricordato e valutato per quello che era (e cioè produttore di vetture di grande lusso) dall'attuale generazione di consumatori; anche da quelli moto facoltosi. :ka) :ka) :ka)

A questo aggiungiamo che comunque i loro prodotti non erano esteticamente molto indipendenti da Mercedes, dato che le Maibach si vede lontano un miglio che sono molto molto vicine esteticamente alla precedente Classe S. :ka) :ka) :ka)

Spendendo quelle cifre, a mio modo di vedere, il cliente vuole qualcosa di esclusivo e con una sua precisa personalità, non qualcosa che esteticamente ricorda un qualcos'altro (che tra l'altro costa anche molto meno).

e sinceramente pagare 6-700 mila denari una mercedes non credo ne valga la pena, tralasciando il mega lusso da sceicco anche perchè credo che solo loro se le sian comprate ste barche!

Considerando che alla fine non licenzieranno nessuno e allargheranno la gamma della classe S non ci vedo nulla di male :nod) Tra l'altro fossi io a dovermi comporare una macchina simile andrei senza pensarci 2 volte su una phantom, mi piace molto più della maybach