A quanto pare si sono resi conto che non ne vale la pena, se non altro a quanto pare non licenzieranno nessuno e gli operai lavoreranno sulle versioni della Classe S che sostituiranno le Maybach
Maybach chiude. Ad annunciarlo ufficialmente è il numero uno di Daimler, Dieter Zetsche, nel corso di intervista pubblicata sul Frankfurter Allgemeine di oggi. Nella strategia “Mercedes-Benz 2020” non c’è più spazio infatti per questo storico marchio tedesco, nato nel 1909 per la produzione di dirigibili Zeppelin e rilanciato nel 2002, senza mai riuscire a sfondare nell’olimpo delle auto extra lusso. Quello, per intenderci, dominato da Rolls-Royce e Bentley.
La produzione delle Maybach si interromperà dunque nel corso del 2013, in concomitanza con il lancio della nuova generazione della Mercedes Classe S. Perché è sull’ammiraglia tedesca per antonomasia che la Casa di Stoccarda concentrerà tutti gli investimenti del segmento top-luxury prevedendo addirittura un raddoppio delle versioni disponibili, dalle attuali tre a sei. Un ampliamento dell’offerta dettato dalla volontà di rispondere alle esigenze degli attuali clienti Maybach.
http://www.omniauto.it/magazine/17962/m ... a-nel-2013
PS la storia delle riassunzioni l'ho letta su un altro sito se la ritrovo la posto.
Maybach chiude. Ad annunciarlo ufficialmente è il numero uno di Daimler, Dieter Zetsche, nel corso di intervista pubblicata sul Frankfurter Allgemeine di oggi. Nella strategia “Mercedes-Benz 2020” non c’è più spazio infatti per questo storico marchio tedesco, nato nel 1909 per la produzione di dirigibili Zeppelin e rilanciato nel 2002, senza mai riuscire a sfondare nell’olimpo delle auto extra lusso. Quello, per intenderci, dominato da Rolls-Royce e Bentley.
La produzione delle Maybach si interromperà dunque nel corso del 2013, in concomitanza con il lancio della nuova generazione della Mercedes Classe S. Perché è sull’ammiraglia tedesca per antonomasia che la Casa di Stoccarda concentrerà tutti gli investimenti del segmento top-luxury prevedendo addirittura un raddoppio delle versioni disponibili, dalle attuali tre a sei. Un ampliamento dell’offerta dettato dalla volontà di rispondere alle esigenze degli attuali clienti Maybach.
http://www.omniauto.it/magazine/17962/m ... a-nel-2013
PS la storia delle riassunzioni l'ho letta su un altro sito se la ritrovo la posto.