Materasso "PerDormire"

Testa

Moderatore
Staff Forum
Moderatore Forum
7 Novembre 2007
19,373
124
63
48
Mantova
Auto
147 Black Line
Ragazzi oggi pomeriggio siamo andati a prenotare un materasso Memory della Perdormire. Il nostro vecchio ormai ha preso una piega scomoda. Ci e' stato detto che ormai quelle a molle e quelli al l'attrice sono di vecchia generazione. Adesso va appunto il Memory. Qualcuno di voi lo sta usando?

Non ho esperienza sui materassi memory foam, però vorrei dire che non è vero che quelli a molle o di lattice sono di vecchia generazione, tutto sta alla qualità di progettazione, che si ripercuote anche sul costo (coi "vecchi" materassi a molle puoi superare tranquillamente anzi alla grande il migliaio di euro).
Io dopo aver un po' valutato, per il materasso matrimoniale da mettere in casa della fidanzata, ne ho comprato uno a molle e mi ci trovo bene.

Venerdì dovrebbe arrivare e poi così darò le mie valutazioni. Sarà sempre meglio di questa fossa che abbiamo adessO

Ma sicuramente ti troverai bene, credo che bisogna solo un po' abituarsi all' inizio al fatto che prende la forma quando ci dormi sopra :nod)

io uso il cuscino in Memory della Sealy e mi ci trovo talmente bene che in viaggio lo porto con me :asd) :asd)
però c'è da dire che non sono tutti uguali, mio fratello ha preso sia materasso che cuscini ma di una ditta diversa (Previdorm mi sembra) e si è trovato molto male specialmente con i cuscini che non usa proprio

questo è il mio .......... costicchia :ignore)

https://www.sealybedding.com/foam-pillo ... rm-contour

non e' che sono di vecchia concezione le molle o il lattice probabilmente ha detto cosi xche il suo "cavallo di battaglia" e' quel prodotto. se andavi da uno che ha il solo molle dice che quello e' il massimo :D e cosi via

il materasso 'e un po come un vestito, dovresti provarlo prima (e in molti te ne fanno provare diversi di diversi tipi) e quindi poi scegliere su quello che ti senti meglio :OK) io ho un lattice e mi ci trovo .. avevo provato il memory e nn era male anmche se mi pareva di galleggiare :?:

squalettoge":1vvnf2tx ha detto:
non e' che sono di vecchia concezione le molle o il lattice probabilmente ha detto cosi xche il suo "cavallo di battaglia" e' quel prodotto. se andavi da uno che ha il solo molle dice che quello e' il massimo :D e cosi via

il materasso 'e un po come un vestito, dovresti provarlo prima (e in molti te ne fanno provare diversi di diversi tipi) e quindi poi scegliere su quello che ti senti meglio :OK) io ho un lattice e mi ci trovo .. avevo provato il memory e nn era male anmche se mi pareva di galleggiare :?:

Prima di comprarlo, in 3 negozio ci hanno detto che il Memory e' l'ultima generazione. Può darsi che nel mantovano siano tutti rinco? :asd)

come materiale sicuramente il memory è l'ultimo ritrovato, ma di tipologie di materassi parimenti validi ce ne sono diversi e non solo realizzati con questo sistema, se non sbaglio ci dovrebbe anche essere una mix memory molle per mantenere un minimo livello di rigidità della struttura

Abbiamo visto un misto tra acquatech e memory. Ci siamo messi su un classico molle, prezzo oltre i 1000 euro con 600 molle, uno dei migliori con questa tipologia ma il memory risultava sempre più rigido. Guardate che io per queste cose sono scettico tanto che ho chiesto sempre per prima cosa il classico materasso a molle. Devo essere sincero pero' che il memory ci ha fatto un ottima impressione. Ovviamente lo scopriremo solo vivendo.. Penso che basterà qualche notte per avere un responso finale. Aspettiamo venerdì :A)

Comunque Testa non è che si critica la tua scelta eh, per lo meno il mio post non era per dire che il memory non va bene e va bene qualcun altro.
Sono utilizzati materiali diversi e tecnologie differenti, che solo con l' esperienza è possibile capire quale fa al caso nostro. Infatti è per questo che, quando se ne ha la possibilità, è meglio provarli per un certo periodo di tempo come ha detto squalettoge, così se con un tipo non ci si trova, si può cambiare con un altro. E per fortuna che ci sono quese tipologie differenti, così anche se la scelta diventa un po' più difficoltosa, se non altro si hanno più alternative tra le quali scegliere :OK)

Tranquillo Burton. Basta che non ti trovo a letto con me con la scusa di provarlo :asd)

Testa":2sdoay5v ha detto:
Tranquillo Burton. Basta che non ti trovo a letto con me con la scusa di provarlo :asd)

ma se c'è da provarlo figurati se lo trovi a letto con te, fagli sapere gli orari che non sei in casa e al resto ci pensa lui :muaha)

il memory è strano.. forse poco indicato per chi, come me, si rigira spesso... diventa complicato :asd)

giangirm":2ryeflvh ha detto:
il memory è strano.. forse poco indicato per chi, come me, si rigira spesso... diventa complicato :asd)

La stessa cosa che faccio io. Infatti ho fatto questa domanda al venditore che ovviamente mi ha risposto che si autoadatta ogni volta. Mi state facendo venir il dubbio su quello che ho acquistato

Testa":xtn67z1j ha detto:
giangirm":xtn67z1j ha detto:

La stessa cosa che faccio io. Infatti ho fatto questa domanda al venditore che ovviamente mi ha risposto che si autoadatta ogni volta. Mi state facendo venir il dubbio su quello che ho acquistato
al limite lo dai alla sheeba (ho scritto giusto :scratch) ) e te ne prendi un altro :D

Eccoci col nuovo materasso. Domani vi dirò come abbiamo dormito ;)

Ps: la razza e' shiba

materasso... che problema!!
lo so per esperienza, soffro di mal di schiena e non riesco a trovarne che mi vadano bene.
memory ha pro e contro: prende la forma, ma d'estate per questo motivo è fastidiosissimo, muori di caldo.
poi anche lì ce ne sono di più duri o meno.

E' vero, le molle sono fuori moda: quelli classici a maglia di molle.
Quelli a molle insacchettate e indipendenti invece sono l'ultimo grido, e non sono niente male.
il lattice invece sì è un po' fuori moda.

Il problema grosso è cmq che il materasso è importante, ci passi gran parte della tua vita, e in 5 minuti in negozio non ti rendi conto se va bene.
Dovresti dormirci almeno una notte, e quasi nessuno te lo lascia portare a casa per provarlo e se non va bene te lo cambia.

Consiglio, se non l'hai ancora comprato, compralo all'Ikea. Loro si che sono avanti. Hai tempo fino a 3 mesi per cambiarlo se non ti va bene.
Quindi se ci dormi una settimana ma non ci stai bene te lo prendono indietro.
Sono andato a informarmi l'altra settimana. Inoltre i prezzi non sono niente male!

EDIT: ho letto bene, lo hai appena comprato. Lascio cmq il discorso dell'ikea perché è interessante per chi si trovasse a doverlo comprare

Testa":25jywmmf ha detto:
Eccoci col nuovo materasso. Domani vi dirò come abbiamo dormito ;)

Ps: la razza e' shiba
:splat) pensavo fosse il suo nome,mi sono sbagliato..Secondo me dormirai bene :spin)

Per il momento promosso a pieni voti anche se come già detto non ci voleva molto al confronto di quello vecchio