Match Point....qualcuno mi aiuta a capire?

ciao!
Qualcuno mi aiuta a capire questo (a parer mio stupendo) film?....

"chi disse che conta solo la fortuna e non il talento percepi l'essenza della vita "

daccordo....

"basta avere fortuna, se la pallina passa si vince la partita...altrimenti si perde"....

E ok....
Non capisco....

Perchè lui ammazza?.... come puoi ammazzare la persona che ami cosi a sangue freddo....

come puoi scegliere l'omicidio di 2 innocenti al posto che alzare la testa e affrontare i tuoi problemi pagando quello che hai da pagare?....

e poi.... perchè l'anello non passa la ringhiera quando lo lancia (si capisce bene che è la metafora della pallina da tennis).....eppure ha una sfortuna sfacciata alla fine?

Forse perchè vuole fare capire che anche nella sfortuna puoi avere fortuna?....però non ha senso...se la pallina non passa non puoi avere altro genere di fortuna...hai perso e basta....

vorrei capire queste 2 cose.... soprattutto il motivo per cui ammazza...

qualcosa non mi quadra.... mi date le vostre opionioni? :nod)

asp julian, prova a guardare su google...ho visto che ci sono parecchi siti che offrono una dettagliata recensione...e inoltre vi sono parecchie opinioni di gente che l'ha già visto, tipo nel sito di filmup :nod)

cmq è un film spiazzante...l'ha visto mio cugino l'altro ieri

Io non ho visto il film di cui parli, ma dal mio new P.d.v. posso affermare che cercare il lato positivo anche in quelli negativi ti pone a vedere le cose da una prospettiva totalmente diversa dal solito...