masterizzare e memoria ram.....consiglio.

mivar

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
1,828
0
36
bolzano
buongiorno....
Quando devo masterizzare ho l'abitudine di chiudere l'antivirus,il firewall (ovviamente non sono collegato ad internet) e tutte le applicazioni che in qualche maniera "rubano" un po' di ram (tipo le icone in basso a destra dei vari programmi)....
vi chiedo,questa operazione è utile o completamente inutile?non ho mai capito se quello che faccio mi puo' portare dei benefici oppure non serve a nulla...

be dipende da che master hai e da quanta ram pure io comq cerco di nn lanciare programmi mentre masterizzo.. xro ad esempio l'ntivirus lo lascio acceso... c'e' da dire che ho 512 di ram

anch'io ho 512 di ram,come masterizzatore ho un lite on,l'ho preso l'anno scorso,non ricordo il modello pero'.....

masterizzo da circa 12anni e posso dirti che tale prob era vero quando nn esistevano le DDR, ma adesso io almeno masterizzo tranquillamente mentre navigo in internet e faccio tutt'altro, ovviamente devi avere una buona dose di RAM oppure usare programmi furbi come NERO e impostandogli un punto in cui creare l'il buffer di mastrerizzazione che userà lui in automatico, oltre ad avere un mast che ha la funzione di prevenzione del BUFFER UNDERUN :OK) :OK) :OK) :OK)

Io lascio aperto il firewall, l'antivirus e quant'altro mai avuto un problema.... io invece di ram ne ho 1GB

512 mb di ram sono + che sufficienti. La zona calda/pericolosa (una volta) erano i bus ide/eide, sono loro che se stressati danno problemi di masterizzazione, in quanto far frullare un disco per leggere o peggio scrivere comporta un bel da farsi per l'architettura. :nod)

Ti posso assicurare che masterizzo (anche DVD) e intanto scarico (diciamo sui 400/600 Kb, evviva fastweb) senza nessun problema.

Beh ma non faccio fede, forse perchè ho 1gb di ram DDR 400mhz, e un Amd64bit 3000+ :asd)

SilvioX147":1s6twusd ha detto:
512 mb di ram sono + che sufficienti. La zona calda/pericolosa (una volta) erano i bus ide/eide, sono loro che se stressati danno problemi di masterizzazione, in quanto far frullare un disco per leggere o peggio scrivere comporta un bel da farsi per l'architettura. :nod)

Ti posso assicurare che masterizzo (anche DVD) e intanto scarico (diciamo sui 400/600 Kb, evviva fastweb) senza nessun problema.

Beh ma non faccio fede, forse perchè ho 1gb di ram DDR 400mhz, e un Amd64bit 3000+ :asd)

ecco dove era finito il processore :lol21) :lol21) :lol21) :lol21) :lol21)