Masterizzare DVD già masterizzato

Guido1984

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2004
620
0
16
Druento TO
Ragazzi io ho una copia di un DVD masterizzato quindi già compresso volevo sapere come faccio a fare una copia di backup senza avere però un altro lettore DVD, cioè io ho solo il masterizzatore DVD...
Basta copiare il contenuto e poi masterizzarlo su DVD o ci sono altre procedure? Io come programma uso roxio CD&DVD Creator 6...
Grazie mille a tutti...

Dovresti copiare il contenuto del DVD nel tuo hardisk e poi ricopiarlo su un dvd nuovo. Se invece avevi un altro lettore DVD fcevi la copia al volo da DVD a DVD molto più semplice. Come software potevi usare il calssico Nero o DVD-CLONE.

Se non riesci fammi uno squillo e ti vengo a far vedere... :OK)

NajnoJTD":3i5lnmil ha detto:
Dovresti copiare il contenuto del DVD nel tuo hardisk e poi ricopiarlo su un dvd nuovo. Se invece avevi un altro lettore DVD fcevi la copia al volo da DVD a DVD molto più semplice. Come software potevi usare il calssico Nero o DVD-CLONE.

Ma quindi basta che copio esattamente le cose come erano sull'altro facendo un DVD dati? :confusbig) Non è che poi il lettore non lo riconosce?

Guido1984":2fzjh3t1 ha detto:
NajnoJTD":2fzjh3t1 ha detto:

Ma quindi basta che copio esattamente le cose come erano sull'altro facendo un DVD dati? :confusbig) Non è che poi il lettore non lo riconosce?

Piccolo chiarimento.

I casi sono 2:

1. Il DVD è un DVD-video con protezione CSS o simili (es. film "vero")
2. E' un DVD-video senza protezione (es. filmino casereccio da telecamera)

Nel secondo caso altro non e' che due cartelle (VIDEO_TS e AUDIO_TS) con dentro dei file che puoi copiare senza alcun problema con "qualsiasi cosa".

Nel primo caso la copia "diretta" non funziona (con software tipo Nero, con altri ehm ehm non farmi dire) e bisogna prima decriptarlo e poi scriverlo [ci sono innumerevoli software che lo fanno... o meglio ho letto così su topolino :lol:

Un DVD video è ESATTAMENTE un DVD-dati scritto con un formato un po' particolare ma niente di eccezionale.

Non ci sono differenze sostanziali tra dvd-dati, dvd-video e qualsiasi altra cosa, sono sempre variazioni (estensioni) del medesimo standard ISO.

InterNik ha detto:
Nel secondo caso altro non e' che due cartelle (VIDEO_TS e AUDIO_TS) con dentro dei file che puoi copiare senza alcun problema con "qualsiasi cosa".

quote]

E' proprio questo il mio caso!!! :OK) :OK) Ora provo...grazie a tutti x i consigli!!