senza cattiveria ma mi sembrate l'ufficio complicazioni cose semplici (e come già ricordato già ci si mette la burocrazia a "divertirsi" a farlo :asd) :asd) )
ovviamente si intende dal 11 Dicembre 2009 per la stipula dei NUOVI contratti..
è ovvio, per come tutte le cose che prevedono dei contratti sottoscritti, che non si possono avere modifiche in essere unilaterali senza nuova contrattazione (è ovviamente esplicitamente vietato dalla legge)
quindi ovviamente fino al 10 Dicembre 2009 si potrà fare ancora un contratto con massimale attuale valido contrattualmente fino al 9 Dicembre 2010
contratti STIPULATI dal 11 Dicembre 2009 saranno con i nuovi massimali
commento personale:
ho da sempre avuto sulle mie polizze il massimale "illimitato", finchè non l'hanno tolto e non più sottoscrivibile, e fatto da allora comunque il massimo possibile dalla mia compagnia (attualmente Unipol) (mi pare sui 15 milioni)
sono mie fisime ma trovo semplicemente agghiacciante (prendetelo come parere mio personale e non con intenzione offensiva nel caso specifico qui) mettere il massimale rca al minimo, 750.000 sono NIENTE rispetto al rischio...
vorrei ricordarvi che se fate un incidente avete torto e viene stabilito magari con sentenza da un giudice un danno da 1.750.000€ da risarcire alle vittime, la vostra assicurazione paga solo i 750.000€ e il restante 1.000.000€ lo dovete cacciare voi... :asd)
e non ci vuole nulla a fare danni del genere al giorno d'oggi... in teoria con un massimale cosi "basso"... dovete pregare che se fate un incidente gli eventuali passeggeri O non si fanno nulla O muoiano tutti... insomma pregate che non si feriscano e abbiamo lesioni permanenti
(una morte vale molto molto meno che una lesione permanente, siamo su "rapporti" di 100.000€ contro milioni di €
)
non ne capisco neanche lo scopo, sulla mia assicurazione passare dal minimo ai 15 milioni, se non erro, che ho la polizza lontana, mi pare che cambiassero meno di 40€ l'anno
:ka) :ka) :ka) :ka)
tra l'altro il discorso di aumentare TUTTI il massimale è stato fatto anche per far ABBASSARE il premio pro-capite per tutti dei contratti (è sempre strano è difficile da far "passare" e "capire", ma tutti guardano ai propri 20€ risparmiati non riuscendo a comprendere come invece qui 20€ sono in % molti di più sul contratto base generale :asd) )
ps: 11 Giugno 2012 si raddoppia (5 milioni per danni a persone e 1 milione per danni a cose, contro i 2,5milioni e 500 di questo dicembre)