Massima profondità del woofer su nasona 5p

antoboy

Nuovo Alfista
4 Novembre 2006
4,691
0
36
36
Roma (Trieste/Salario)
Salve ragazzi, qualcuno sa qual'è la profondità massima del woofer utilizzando solo l adattatore phonocar? la mia nasona la vedere in firma è quella con la barretta cromata ed è 5p! sono quasi intenzionato a mettere su gli zacks 165.4 o 165.31(e devo anche vedere se si possono mettere dietro le predisposizioni originali gli zacks 30.1 che sono da 50 mm di diametro, in modo da non far vedere nulla esternamente e lasciare la cornicietta cromata sulla griglietta del tw!) pero' sono profondi 79 mm :?: :?: :?:
Avevo trovato una vecchia discussione che diceva che entravano, ma anche altre informazioni discordani che dicevano il contrario!!
Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
:ciao) :ciao) :ciao) :ciao) :ciao) :ciao) :ciao)

Quelli da 79 mm non ci stanno, devi fare un supporto in legno (o altri materiali) da mettere tra la lamiera e la cartella e poi monti la cassa esternamente.
Poi se il magnete e' troppo grosso devi anche allargare la lamiera, anche se sarebbe meglio farlo ugualmente.

I tweeter da 50.. sono enormi! pensa che quelli originali sono da 20.
Io ho montato un Ciare CT250 da 25 e ho dovuto allargare il foro per poi incollare il tweeter dall'interno, risultato: uguale a prima ma senza il contorno cromato

ciao usando il cerca ho trovato proprio un utente che li ha montati senza l ausilio di supporti aritianali che siano i phonocar, tu sai per certo che nn ci vanno i 165.4? i paramentri sn:

Modello Profondità in mm Diametro magnete in mm

CWF165.4(wf) 79 102
CTW30.1(tw) 24 50

I tweeter nella predisposizione vicino alla maniglia non ci stanno, se li vuoi mettere li' prendi quelli da 25mm che ci stanno perfettamente, oppure li metti sul montante.

Per i woofer con una profondita' del genere bisogna allargare la lamiera, anche se ti consiglierei di cercarne uno un po' piu' piccolo profondo circa 70 mm cosi' l'installazione e' piu' semplice!
Secondo me non ci passano nel supporto phonocar.. mi servirebbero anche le misure del cestello per dirtelo ma a vedere dalla flangia di fissaggio sono quasi sicuro

nitrous":1j8puykj ha detto:
I tweeter nella predisposizione vicino alla maniglia non ci stanno, se li vuoi mettere li' prendi quelli da 25mm che ci stanno perfettamente, oppure li metti sul montante.

Per i woofer con una profondita' del genere bisogna allargare la lamiera, anche se ti consiglierei di cercarne uno un po' piu' piccolo profondo circa 70 mm cosi' l'installazione e' piu' semplice!
Secondo me non ci passano nel supporto phonocar.. mi servirebbero anche le misure del cestello per dirtelo ma a vedere dalla flangia di fissaggio sono quasi sicuro

hai letto il link che ti ho mandato ?

Beh allora ritiro tutto quello che ho detto :baby)

Quando sei intorno a 8 cm di profondita' in genere sono woofer con magneti molto grossi per questo ti dicevo che forse non ci sta e tieni sempre conto che con 8 cm sei quasi al limite, se vai oltre tocchi il finestrino.
Infatti io per montare il Ciare CW175 (8,5 cm) ci sono diventato ***** :matto)

Ciao [/quote]

nitrous":1d3lwqkk ha detto:
Beh allora ritiro tutto quello che ho detto :baby)

Quando sei intorno a 8 cm di profondita' in genere sono woofer con magneti molto grossi per questo ti dicevo che forse non ci sta e tieni sempre conto che con 8 cm sei quasi al limite, se vai oltre tocchi il finestrino.
Infatti io per montare il Ciare CW175 (8,5 cm) ci sono diventato ***** :matto)

Ciao

hai fatto l anello artigianale in mdf?

Il 165.4 è profondo 79 mm, non ci sta con il solo supporto della Phonocar e ti sconsiglio di fartene uno in legno più alto di 1 cm in quanto rischieresti che con l'escursione dell'altoparlante nei colpi di basso la membrana vada a toccare sulla griglia. La profondità massima è di 70 mm. Se però ti piace tanto il 165.4 manda una mail a veronesi e spiegagli il problema. In un mesetto lui ti fa un 165.4 con cestello modificato e profondità di 70mm!!!!

ihvan75":1ls8j1ad ha detto:
Il 165.4 è profondo 79 mm, non ci sta con il solo supporto della Phonocar e ti sconsiglio di fartene uno in legno più alto di 1 cm in quanto rischieresti che con l'escursione dell'altoparlante nei colpi di basso la membrana vada a toccare sulla griglia. La profondità massima è di 70 mm. Se però ti piace tanto il 165.4 manda una mail a veronesi e spiegagli il problema. In un mesetto lui ti fa un 165.4 con cestello modificato e profondità di 70mm!!!!

oggi dovrei andare qui da un istallatore a roma che è in diretto contatto con veronesi(con il quale anche io sono in contatto) e vediamo cosa viene fuori !
vi faccio sapere ! grazie a tutti per le risposte e la disponibilità! :147) :147) :147) :147) :147) :147) :147) :147) :147) :147) :147) :147) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa)