Massa Autoradio

diegran

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
6,268
0
36
44
In girula
Secondo voi è meglio se prendo la massa per l'autoradio dalla scocca della macchina o dal negativo della batteria??

Io per gli ampli ho 1 unico punto di massa sulla carcassa (come da manuale)

bè, nn risponde nessuno, ma ci provo io! Io sulla punto avevo collegato la massa ai dadi delle cinture posteriori, e poi avevo montato un cavo per scaricare a terra l'energia accumulata; potrebbe essere una buona soluzione.

sulla 147 di mio fratello, ho collegato la massa ai bulloni del sedile posteriore (li trovi togliendo la copertura del cofano posteriore)!
Mi raccomando il cavo della massa deve essere bello grosso!!!!
Altra raccomandazione è di non usare faston, ma di collegare il filo direttamente! magari lo spelli un po' di più e crei un'asola in cui infili il bullone e avviti direttamente! :spin)

No fermi tutti ragazzi..

Io no sto parlando della massa degli ampli..

Ma di quella dell'Autoradio. :nod)

Per capirci meglio il filo nero che esce dalla radio e che di solito si attacca o alla carrozzeria o al cavetto che arriva insieme a tutti gli altri.

se puoi sarebbe l'ideale collegarla insieme a quella che usi x le altre elettroniche......ok il cavo sarà un pò + lungo ma scarichi tutti i disturbi insieme,senza creare un collegamento a "stella".... ;)