Maserati GranSport 4.2 V8 / Porsche 911 4S

com'è che la porsche frena meglio a massimo carico??? :confusbig)
e come si spiega l'enorme differenza di ripresa nel 70-120 km/h?

Ripresa (secondi) 70-120 km/h
9,8 (in VI) maserati
3,8 (in D) porsche

1 km da 70 km/h
26,3 (in VI) maserati
21,5 (in D) porsche

Frenata con Abs * (a min/max carico, metri)
spazio d'arresto da 100 km/h
39,8/40,6 maserati
38,9/33 porsche
 
Vizz":2fq1ic9r ha detto:
com'è che la porsche frena meglio a massimo carico??? :confusbig)
e come si spiega l'enorme differenza di ripresa nel 70-120 km/h?

Ripresa (secondi) 70-120 km/h
9,8 (in VI) maserati
3,8 (in D) porsche

1 km da 70 km/h
26,3 (in VI) maserati
21,5 (in D) porsche

Frenata con Abs * (a min/max carico, metri)
spazio d'arresto da 100 km/h
39,8/40,6 maserati
38,9/33 porsche

Perchè il CambioCorsa se lasciato in VI senza automatismo non scala.
mentre il Tiptronic Porsche se messo in D scala per fare la ripresa
;)
 
Molto belle tutte e due :OK)

Mi piacerebbe provarla la Maserati,visto che ho provato diversi 8cilindri(in montagna) e non mi hanno convinto,confronto ai 6 Porsche,naturalmente parlo da non collaudatore :OK)

Corretto,cmq,anche sopra volevo dire 8cilindri e non v8 :OK)
 
Xanto.net":ud9w3va3 ha detto:
Vizz":ud9w3va3 ha detto:
com'è che la porsche frena meglio a massimo carico??? :confusbig)
e come si spiega l'enorme differenza di ripresa nel 70-120 km/h?

Ripresa (secondi) 70-120 km/h
9,8 (in VI) maserati
3,8 (in D) porsche

1 km da 70 km/h
26,3 (in VI) maserati
21,5 (in D) porsche

Frenata con Abs * (a min/max carico, metri)
spazio d'arresto da 100 km/h
39,8/40,6 maserati
38,9/33 porsche

Perchè il CambioCorsa se lasciato in VI senza automatismo non scala.
mentre il Tiptronic Porsche se messo in D scala per fare la ripresa
;)
stesso discorso per la frenata immagino...
 
A me piace un casino la Maserati Gransport.. :love)
 
Vizz":3vkib966 ha detto:
stesso discorso per la frenata immagino...

humm no non penso..
la frenata è influenzata dall'impianto frenante, dalle gomme e dalla massa.

come dice Mollan, in effetti su una Porsche 911 a pieno carico si riequilibrano le masse, però non so' quanto possa influire in quel caso..

penso che il fattore sia proprio nella diversità dell'impianto, della massa e delle gomme utilizzate


ps a shampista.. va le Porsche so' Boxter! :asd) :asd) :asd)
 
Mollan":w2ypm9p2 ha detto:
valter gta":w2ypm9p2 ha detto:
confronto al V6 Porsche


V6? Valter!! da un esperto come te no però... :fluffle)



cmq credo che la 997 freni meglio a pieno carico perchè il baule è davanti... e caricando quella zona dovrebbero lavorare meglio i freni no?


ho detto una cazzata?

Ops :p questa mattina sono un pò rincoglionito :matto) :asd)

@Xanto:Dai,ad un Porscista come me hihihihi..intendevo 6cilindri :p
 
Al di là del motore (eccellenti entrambi), come linea preferisco nettamente la porsche. La maserati fa macchine che sembrano troppo berline per quel che è la mia idea di auto sportiva....vabbè, io sono un caso a parte, preferisco la porsche addirittura alla ferrari!!! :culo)
 
tra le due maserati tutta la vita le porsche non mi hanno mai entusiasmato troppo(anche se non le butterei via di certo :asd) )
 
Top