Mascherina autoradio Blaupunkt

teto80

Nuovo Alfista
30 Giugno 2008
113
0
16
Roma
Volevo sapere da qualche anima pia dove poter prendere questo famigerato adattatore a Roma, mi sono girato tutti gli installatori HI-FI e ricambisti che conoscevo ma hanno solo i Phonocar o gli Uni-cars. Voi dove l' avete presa???

Sono sempre più amareggiato. Ieri sono stato dal mio elettrauto che è anche un Bosch Center per ordinare il famigerato adattatore, mi ha detto di ripassare il giorno dopo per sapere quando arrivava e quanto veniva.
Questa sera sono ripassato e .... cosa mi sento dire..... non ne sanno nulla alla Bosh e non lo hanno mai trattato e quindi non mi possono aiutare.
Parlado poi con l'elettrauto ho deciso di "aiutarmi" e gli ho fornito il codice che ho trovato sul Forum. Domani mi fa sapere.
Per me, non ne vengo a capo e alla fine me lo faccio da solo questo beneamato adattatore.

Come volevasi dimostrare l'adattatore non sono riuscito a trovarlo e alla fine mi sono preso quello della Phonocar a 12 euro (un furto).
Ho subito notato che il colore è diverso e che non presenta ganci di tenuta per fissarlo alla macchina. Alla fine per farlo restare fermo ho dovuto incastrarlo con le alette della slitta e pare per il momento che non si muove.
Se qualcuno ne è a conoscenza, mi può dire il codice colore della consol centrale silver?
Vorrei verniciarla io dello stesso colore.
Grazie.

guarda io ho appena montato una kenwood e ho avuto il tuo stesso problema ne ho preso uno anke io (kissa di che marca su ebay ..) e devo dire che non ha ganci e inoltre fa' ca... lo ho fissato pure io con i ganci della slitta perche' non ne ha e inoltre si vede il bordo della slitta inoltre ancora la radio non mi si aggancia llla stessa slitta e non riesco a capire come mai... sto' gia' pensando di rimettere l'originale...

A quanto ho capito gli adattatori che ci sono in commercio non hanno nessuna sorta di gancio per tenerle ben salde al cruscotto, per quanto riguarda il colore invece credo si faccia prima a prendere una bomboletta e verniciarla.
Sinceramente la mia non si muove di un millimetro, non si vede la slitta sotto e lo stereo mi si aggancia alla perfezione.
Se fosse anche dello stesso colore sarebbe il massimo.
Per la slitta che non si incastra hai provato a vedere se le alette che la devono tenere ferma non si sono piegate verso l'esterno e ne impediscono il corretto aggancio?
L'importante è che prima che lo montassi lo stereo si agganciava.
Un'altra ipotesi è che non riesca a scorrere fino alla fine e che quindi non riesca ad arrivare ai ganci.
Se magari metti qualche foto cerco di darti una mano.