alexone85":2re07s9r ha detto:
Bellissimo... Complimenti...
Hai percaso lavato lo scatolo prima di verniciarlo? dato una seppiatina?
forse nel tuo caso no dato ke e nuovissima, pero la mia ha qualke anno...
cosa posso usare x lavare e portare via impurita?
ps la bomboletta di ke marca l hai presa? nero lucido o opaco? altre info?
vorrei farlo anche io questo lavoro...
L'ho solo scarteggiato un pochino, la mia ha 4000 km, non ha ancora fatto in tempo a sporcarsi od ossidarsi - comunque sulla bomboletta suggerivano di lavarlo con la benzina (ma basta qualsiasi solvente secondo me, acqua ragia o altro - se è arrugginita magari un converti-ruggine, da verificare). Occhio alla carrozzeria ovviamente. Meglio seguire le istruzioni sulla bomboletta.
Insomma è uno scatolozzo, anche se non è perfetto non importa, una volta che è nero non lo noti più, anche se ha qualche sbavatura amen...
L'importante è aspettare che lo scatolozzo sia ben freddo (altrimenti rischi che s'incendi il solvente -lo scatolozzo è caldissimo!! Rischi ustioni gravissime!!).
Ed ovviamente che il solvente di pulizia sia asciugato.
La marca non la ricordo, era comunque "vernice siliconica x alte temperature". Sulla bomboletta era dipinta una marmitta, la parola marmitta era ovunque nelle istruzioni ... difficile sbagliare. Garantito fino a 600 gradi.
Nero opaco, volevo che sparisse alla vista
Ho dipinto anche la parte laterale, che si nota guardando dal pneumatico sx; ho visto che altri utenti hanno messo la macchina sul ponte e hanno dipinto tutto (io ho preferito lasciare la parte non a vista senza vernice, così il calore si trasmette meglio - ok questa è da precisino
)
Ah, ricorda di proteggere il paraurti e il terminale di scarico con della carta di giornale - lo spray non è preciso, sicuro al 100% che sbagli mira. E copri l'uscita del tubo - non oso pensare cosa possa capitare se un po' di vernice entra dentro, probabilmente s'incendia.
A furor di popolo ... copriterminale in arrivo
Grazie a tutti per i complimenti, ma l'idea non è mia (sul forum ci sono molti altri che l'hanno fatto molto prima di me) - volevo solo contribuire con un confronto prima/dopo, nelle stesse condizioni di luce, che a quanto ne so non è mai stato postato.
Morte allo scatolozzo! :asd)