marmitta completa su105cv

ilplay

Nuovo Alfista
23 Novembre 2004
3,988
0
36
Torino
ciao raga qualcuno di voi ha la marmitta completa libera sul 105cv?se si rende di piu' l'auto? :sgrat)
 
ilplay":2xmn6bip ha detto:
ciao raga qualcuno di voi ha la marmitta completa libera sul 105cv?se si rende di piu' l'auto? :sgrat)

Non ce l'ho ma comunque la marmitta completa (collettori, centrale e terminale) rende sopratutto in alto, qualsiasi cosa tocchi allo scarico rende principalmente in alto, quindi dipende molto dal tuo stile di guida e da cosa cerchi..
Comunque se hai già rimappato la centralina non ti conviene toccare più niente ne in aspirazione ne in scarico rischieresti di avere dei peggioramenti se non rimappi un'altra volta..
ciao :OK)
 
Andytnt":17wrnpmn ha detto:
ilplay":17wrnpmn ha detto:
ciao raga qualcuno di voi ha la marmitta completa libera sul 105cv?se si rende di piu' l'auto? :sgrat)

Non ce l'ho ma comunque la marmitta completa (collettori, centrale e terminale) rende sopratutto in alto, qualsiasi cosa tocchi allo scarico rende principalmente in alto, quindi dipende molto dal tuo stile di guida e da cosa cerchi..
Comunque se hai già rimappato la centralina non ti conviene toccare più niente ne in aspirazione ne in scarico rischieresti di avere dei peggioramenti se non rimappi un'altra volta..
ciao :OK)

Quoto.... gli interventi sullo scarico, come sulla meccanica, è sempre meglio effettuarli prima della rimappa :nod)
 
Il il centrale l'ho sostituito dopo la rimappa,quando l'ho fatta avevo il filtro Kingdragon+finale Remus..cmq la ns centralina è autoadattante :OK)
 
Sì si adegua.. ;) anche xchè in ogni caso la sost. del centrale e del finale come già detto in altre decine di post,non modificano le prestazioni,e tantomeno la coppia.. :OK)
 
beh allora se non da cambiamenti in termini di prestazioni nn conviene cambiarli data la spesa
 
Beh quello è vero..così come moltissime opere di tuning...alla fine non danno aumenti di prestazioni.. ;) cmq io lo scatolozzo non vedevo l'ora di eliminarlo,è bruttissimo.. :asd) ed il centrale fa 1 bel "rumorino".. :D
 
teknomotion":10zfpc7k ha detto:
Beh quello è vero..così come moltissime opere di tuning...alla fine non danno aumenti di prestazioni.. ;) cmq io lo scatolozzo non vedevo l'ora di eliminarlo,è bruttissimo.. :asd) ed il centrale fa 1 bel "rumorino".. :D
come sarebbe a dire che moltissime opere di tuning(motoristiche presumo)non danno aumenti di prestazioni? :aeh) :aeh) :hone)
 
secondo me non è così,già il solo terminale cambia qualcosa,dato che contribuisce a far scendere la contropressione allo scarico.Il fatto è che i cambiamenti sono così lievi da non essere avvertiti.Io ho un servizio dove venivano provati vari modelli di terminali sportivi su una 145 1.6 120 cv.Ebbene in tutte le prove i nuovi terminali hanno dato leggeri aumenti di potenza e coppia,e un sensibile aumento del regime di rotazione ai quali questi valori venivano espressi.Il tutto a scapito di una leggerissima complessiva perdita di reattività ai bassi del propulsore.Comunque la centralina ha un limite di autoadattività,e quindi abbassare troppo la contropressione utillizzando scarichi troppo "liberi" può essere controproducente per il rendimento del propulsore ;)
 
Top