Marion Jones: condanna a 6 mesi di reclusione per doping...

io mi chiedo con quale coraggio esultasse al traguardo, vittoriosa, sapendo quanto aveva barato. e con quale coraggio poi sostenesse di essere "pulita" sapendo di non esserlo. proprio un bell'esempio di atleta.

joker66":l0rh7q2u ha detto:
io mi chiedo con quale coraggio esultasse al traguardo, vittoriosa, sapendo quanto aveva barato. e con quale coraggio poi sostenesse di essere "pulita" sapendo di non esserlo. proprio un bell'esempio di atleta.

...il problema è che non è la prima...masoprattutto non sarà l'ultima :KO)

lo so, di fronte a certi traguardi ci sono atleti che pur di primeggiare non guardano in faccia a nessuno. mi viene in mente il mondo del ciclismo con tanti dopati prima bugiardi e poi pentìti in lacrime davanti alle telecamere. ma sono molti gli sport in cui questo succede. pensa,tornando al ciclismo, a quanti atleti si dòpano nelle categorie inferiori pur di vincere gare a livello locale dove magari il premio in palio è misero, magari solo un prosciutto o una forma di formaggio o una coppa insignificante. successo dalle mie parti. mi viene in mente l'articolo riportato anni fa su un quotidiano che parlava di 2 giovani fratelli ciclisti di circa 8 anni ai quali l'allenatore aveva consigliato di assumere alcune pastiglie per correre più veloci; questi le mostrarono alla mamma (medico) e scoppiò un vero scandalo. credo che in tutti gli sports, più sale il livello e più sofisticati e presenti si fanno questi imbrogli. il "bello" è che ne va della salute degli stessi atleti.