marciapiedi e cerchi da 15,16,17''

Queued

Nuovo Alfista
4 Dicembre 2004
630
0
16
Lecco
Vi risulta che vi siano particolari problemi a parcheggiare sui marciapiedi con le misure più grandi dei cerchi, o che sia più o meno lo stesso ?

Nel senso, chiaramente, di rigare il cerchio se l'angolo di attacco non è prossimo ai 90 gradi ;)

Qualche problema particolare con qualche tipo di cerchio (a raggi, sport, supersport), che magari sporgendo dalla spalla rende il parcheggio praticamente impossibile ?

Grazie in anticipo alle anime pie che risponderanno ...

a patto che non siano troppo alti, bisogna fare un pò di attenzione in più con i 17 rispetto ai 15 (li ho avuti entrambi)

cmq bisognerebbe evitare di parcheggiare sui marciapiedei, anche dove è consentito, non tanto per i cerchi, ma per i pneumatici e per gli organi meccanici

:OK)

actarus8v":obea8h0u ha detto:
a patto che non siano troppo alti, bisogna fare un pò di attenzione in più con i 17 rispetto ai 15 (li ho avuti entrambi)

cmq bisognerebbe evitare di parcheggiare sui marciapiedei, anche dove è consentito, non tanto per i cerchi, ma per i pneumatici e per gli organi meccanici

:OK)
Anche xkè è così che ti giochi la convergenza.. PROVATO

actarus8v":1cb9nww0 ha detto:

aggiungerei anche per il paraurti anteriore...

Tutto vero - ma per dove lavoro io, o parcheggio sul marciapiedi (lasciando ampio spazio per i pedoni, tra parentesi, non sono uno sciacallo) o tanto vale che vada a piedi ...

Che faccio, non compro la nasona ? :mecry2)

Non capisco il problema se lo si fa con cognizione di causa e piano piano piano...ci salivo con la williams e ci salgo con la nasona, per ora 15 prossimamente 16, ma ci salirò lo stesso, solo ponendo una cautela maggiore, che può far danno e salirci o scendere im modo deciso facendogli prendere il colpetto :| credo che a salirci con calma e trq non possa/debba succedere nulla, salvo magari strisciarsi le gomme se l'angolo di attacco è troppo poco...

actarus8v":kxw16nww ha detto:
il problema non è la nasona......

avresti gli stessi problemi con qualsiasi macchina

D'accordo, ma ad esempio con la mia attuale, ho cambiato le gomme 3 anni fa, da allora parcheggio quasi sempre sui marciapiedi (diciamo ho fatto 400-500 parcheggi da allora) e la convergenza e' perfetta tutt'ora.

Però i cerchi sono ... da 13'', la spalla sarà alta un paio di metri ;), e la macchina pesa circa 1100 kg - inoltre ho notato che tutte le nasone parcheggiate sui marciapiedi dove lavoro hanno cerchi da 15'' in lamiera (probabilmente sono aziendali).

Da qui l'atroce dubbio - ma se mi dici che avevi cerchi da 17'' (senz'altro in lega) e che non hai avuto problemi particolari, mi risollevo l'animo e ti ringrazio :)

Gheroppa":13lp54kz ha detto:
Non capisco il problema se lo si fa con cognizione di causa e piano piano piano..

Grazie, vedi il mio post sopra ... diciamo che sono un pochetto iperansioso, ma meglio informarsi prima che piangere dopo :)

io ho parcheggiato la nasona per metà sul marciapiede, la settimana scorsa a milano. E' stata la prima volta nella mia vita (avevo una fretta bestiale) e visto che ho su i SS, ci sto ancora male adesso se ci penso :eek:hmamma)

Cmq sono andato su moooolto lentamente. Inutile dire che spessissimo invidio chi ha le "latte" da 15" per cosa si può permettere di fare, manovre, dossi, buche, ecc ecc

Ste81To":254y6v3f ha detto:
io ho parcheggiato la nasona per metà sul marciapiede, la settimana scorsa a milano. E' stata la prima volta nella mia vita (avevo una fretta bestiale) e visto che ho su i SS, ci sto ancora male adesso se ci penso :eek:hmamma)

Cmq sono andato su moooolto lentamente. Inutile dire che spessissimo invidio chi ha le "latte" da 15" per cosa si può permettere di fare, manovre, dossi, buche, ecc ecc
Mi fai tornare la tachicardia !! :bhua)

Ste81To":ymd162xm ha detto:
eheh scusami dai :fluffle) ...qua nel virtual siamo tanti padroncini premurosi e ansiosi per le nostre :baby) :love)
Mi sa che lo diventerò anch'io ;) (ovviamente scherzavo, grazie mille per la tua risposta :fluffle) )

hihihihi la tipo la parcheggiavo solo sui marciapiedi..... :D

prima con le "lattine" da 15 ai piedi una volta l'ho messa su un marciapiede un pochino alto....e me ne sono pentito......per chi ha presente tra gli alberi in viale zara vicino al metrò....

ora con le scarpette nuove ci penserò un po prima di farlo....ma paraurti a parte se si fa piano non credo ci siano particolari problemi