Marciapiede e cerchio strisciato HELP!!

mowax

Nuovo Alfista
8 Giugno 2005
2,344
0
36
Rimini
:mad2) :mad2)
dal titolo già avete capito ..
azz... un attimo di distrazione durante un parcheggio e via rovini un bellissimo cerchio da 16 ... un bel primo piano ...

cerchio.jpg

a voi i consigli su come risolvere, ovviamente alla meglio..
nel senso che non credo si riesca a farlo tornare nuovo .. o no ??
io pensavo di dargli con la carta vetro quella finissima per pareggiare le abbrasioni almeno ...
:grazie)

Vedo che sei di Rimini, per cui penso che ti daranno la stessa risposta che hanno dato a me (di Cesena).
Prima di tutto il cerchio va spedito a Latina dove lo fanno tornare NUOVO, per un piccolo graffio come il tuo la spesa è variabile dai 50 ai 100 euro a seconda di quanto vuole il carrozziere per la "mediazione".
NON ti consiglio di portarlo dal carrozziere, potrebbe tranquillamente stuccare e riverniciare ma il colore non sarà mai uguale agli altri cerchi e molto probabilmente la vernice dopo un paio di anni si stacccherà.

baldisse":2tvgtgqn ha detto:
Vedo che sei di Rimini, per cui penso che ti daranno la stessa risposta che hanno dato a me (di Cesena).
Prima di tutto il cerchio va spedito a Latina dove lo fanno tornare NUOVO, per un piccolo graffio come il tuo la spesa è variabile dai 50 ai 100 euro a seconda di quanto vuole il carrozziere per la "mediazione".
NON ti consiglio di portarlo dal carrozziere, potrebbe tranquillamente stuccare e riverniciare ma il colore non sarà mai uguale agli altri cerchi e molto probabilmente la vernice dopo un paio di anni si stacccherà.

miiii e io con cosa vado in giro ?
ma quanto tempo ci vuole .. e poi c'è solo latina ?
e poi l'utente della faq l'ha fatto da solo ...

Si fa anche da soli ma il cerchio non torna prefetto.

Considera che da me ci vuole una settimana (da Martedi a Martedi). Se posso darti un consiglio non credo che sia necessario un intervento del genere per sistemare il tuo danno, con un po' di pazienza (e i preziosi consigli della FAQ) puoi renderlo meno visibile e se poi non ti soddisfa il risultato a farlo riparare fai sempre tempo....

147jet":1acco73s ha detto:
volendo, se segui la faq te lo risolvi te a casa, intando la strusciata e' piccola e si vede poco

si credo proprio che farò così..
certo capire il colore esatto o per lo meno quello che si avvicina di +...

mowax":2j5agutc ha detto:
147jet":2j5agutc ha detto:
volendo, se segui la faq te lo risolvi te a casa, intando la strusciata e' piccola e si vede poco

l'alluminio ruote fiat dovrebbe essere il 690, puoi provare prima questo colore :OK)

147jet":1tbztkja ha detto:
mowax":1tbztkja ha detto:
147jet":1tbztkja ha detto:

l'alluminio ruote fiat dovrebbe essere il 690, puoi provare prima questo colore :OK)

mhh ma funziona come per i colori della carrozzeria ?
cioè devo ordinare il ritocco ?
oppure esistono bombolette con quel colore ..
magari me lo posso far preparare dal carozza ???

A quale prezzo?? Ma la vernice non c'è pericolo che con lo sgrassatore cerchi degli autolavaggi venga via?? :ka)

Grazie

pitone147":3ccs3l5k ha detto:
A quale prezzo?? Ma la vernice non c'è pericolo che con lo sgrassatore cerchi degli autolavaggi venga via?? :ka)

Grazie

il prezzo non te lo so dire...visto che doveva farmi altri lavoretti ... quindi ho pagato il totale ...cmq se fosse stato solo quello non credo sia alto ..
io l'ho già lavata e ho già usato lo sgrassatore e non ho avuto nessun problema ...