Marcia inserita non va avanti

bubino

Nuovo Alfista
21 Settembre 2007
353
1
16
Piemonte
Ciao ragazzi col cerca ovviamente non sono riuscito a trovare nulla, due ore fa sono rimasto a piedi, alla soglia di 19.000km,

macchina presa a km zero neanche un anno fa, immatricolata nel 2009...

Due settimane fa l'ho portata in garanzia dal concessionario (è fuori garanzia ufficiale, ma ho il prolungamento del concessionario)

facendo cambiare il flessibile (sotto mia indicazione) e ho fatto presente la seguente cosa:

in folle proviene un rumore tactactac (leggero e non sempre lo faceva) dalla parte sinistra, quando si mettono le marcie e si rilascia si sentiva sempre un tum,

Provata anche dal tipo, niente da segnalare, mi ha detto è normale, hanno rabboccato un po l'olio cambio e ultimamente non l'ho più sentito.

Ecco oggi in marica è successo il fattaccio, ero in terza e rumore di trito, acceleravo e non andava avanti, la frizione non ha ceduto e disinnesta le marcie,

che entrano anche loro abbastanza bene.....lunedì riapre l'officina, oltre all'incazzatura e il culo che ero a 500m dal concessionario e glielìho messa li fuori a spinta di che morte devo morire????

IL calendario l'ho tirato giù tutto per bene :swear) :swear) :swear) :swear) :swear) :swear) :swear)

Spingidisco o reggispinta inchiodato :OK)
Visto il chilometraggio esigi l'intera operazio e in garanziane suggeriscigli tu , non si sa mai, di ingrassarti bene il canotto
Facci sapere

Bullone ma se la macchina non avanti come fa a dire che la marcia è innestata? :ka)
Mi è successo su una mini, spingidisco inchiodato, il pedale essendo idraulico rispondeva bene e le marce entravano tutte benissimo, ovviamente essendo staccata la trasmissione.
Secondo me è la frizione.

Possibile che un semiasse si distrugga in 19.000km??

Frarosafr":1fm8jlgt ha detto:
di ingrassarti bene il canotto
Facci sapere

Che parte è????

Il fatto è che io l'ho fatto presente che c'era qualcosa che non andava e loro ovviamente mi hanno detto tutto normale :swear)

Io sinceramente non ho voglia di tirare fuori un €, però non capisco lo spingidisco se si rompe non mi fa rimanere la frizione innestata? invece io riesco a cambiare le marcie, è solo nel momento in cui lascio la frizione con la marcia innestata che trita :sgrat)

Frarosafr":1tlhrddq ha detto:
Bullone ma se la macchina non avanti come fa a dire che la marcia è innestata? :ka)
Mi è successo su una mini, spingidisco inchiodato, il pedale essendo idraulico rispondeva bene e le marce entravano tutte benissimo, ovviamente essendo staccata la trasmissione.
Secondo me è la frizione.

Possibile che un semiasse si distrugga in 19.000km??

ciao.. ti rispondo con la tua stessa domanda.... possibile che una frizione parta con 20.000 km.... che sia una cosa o l'altra... sicuramente e dovuto dal fatto che c'e' un pezzo difettato dall origine.....

se come dice lui al rilascio della frizione e marcia inserita trita.. probabilmente e quello che dico io....
un altra cosa.. prima di rompersi definitivamente.. l'auto in moto o a ruote sterzate doveva fare tak tak tak.... comunque basta chinarsi e guardare sotto all auto.. prima la ruota destra e poi la sinistra.. preferibilmente a ruote sterzate..

Perfetto ora si capisce meglio, e cOnfermo che secondo me è proprio lo spingidisco :OK)
Dev'essersi inchiodata storta qualche aletta.
Per capire cosa intendo devi cercare magari anche su google "frizione 147 soluzione assistenziale" trovi un topic del virtual e capisci di cosa parlo :OK)

Loro diranno sempre che è normale, pur di non dover tirare giù il cambio e spendere a tasche loro 4h di manod'opera!! Insisti e fatti sentire, è un tuo diritto!!

Bullone in effetti la tua domanda non fa una piega :p peró non è la prima volta che frizioni della restyling lasciano a piedi per questo motivo, con bassissimi kmtraggi..mentre per il semiasse mi sembra molto più difficile...

Ragazzi sono passato dal concessionario, aime è la frizione che ha ceduto sull'anello scanalato del'albero, con ovviamente conseguente rottora del cuscinetto e spingidisco a trote con un'anello bloccato tra le alette e la corona esterna (che arriverà sicuramente dallo spingidisco)

allego foto presa del web per farvi capire

http://imageshack.us/photo/my-images/37 ... 09273.jpg/

PS ancora oggi con il tipo che prova le macchine ha escluso che il rumore della cambiata e il rumore che mi faceva in folle erano dovuti a quello che è successo,

appena la ritiro ci faccio un giro insieme e se non lo fa più gli prendo la testa e gliela sbatto sul cruscotto :fluffle)

Per domani sera dovrebbe essere a posto, vediamo solo sta cosa della garanzia...

PS ho fatto che fare il tagliando dei 20000km che ho aggratis (cioè lo pago perchè ho fatto il finanziamento :specchio) )

ciao...
Frarosafr avevi propio ragione.. complimenti...
ciao bubino pretendi tutto in garanzia.. una frizione non puo abbandonarti con il tuo kmtraggio... era difettata dall origine.. o stata asssemblata male..

Bullone, mi è capitata una situazione identica su una MINI, tutto qui :OK)
Ah la MINi in questuone aveva oltre 100.000km, per cui insisti per la garanzia!!

È impensabile che uno spingidisco ceda in cosi pochi km, deve aver ceduto perchè montato male o perchè nato difettoso, fatti valere e auguri per la trattativa :OK)

Ragazzi è andato tutto bene, alla fine è passato tutto in garanzia senza storie, ho fatto il giro di prova insieme al tipo (che ancora negava il rumore di prima :muaha) :muaha) :muaha) ) e ancora pensava che lo stessi prendendo in giro, il ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! era lui che non "voleva" sentire il rumore, cavoli me lo diceva anche la mia ragazza "sta macchina non è a posto"...

Bene ora il pedale della frizione rispetto a prima sempre burro, non me lo ricordavo così nanche quando l'avevo comprata, le marcie entrano bene e non c'è più il tunc in rilascio e il rumore al minimo è sparito, in un mese ho eliminato due rumori bene! Adesso aspettiamo con ansia la prossima.....

PS tagliando fatto, ho controllato l'olio ed è giallo, filtro aria nuovo, filtro gasolio eccc....pronti per poi andare in vacanza tra un mesetto :yep) :yep) :yep) :yep) :yep)

ciao...
eccomi nel club dello spingidisco rotto.. ieri mi ha abbandonato... rumorino al mattino... al pomeriggio ha ceduto definitivamente.. cosi da un giorno all altro..
oggi mi sono cimentato nella sostituzione... ho quasi finito di smontarlo..
macchina di 4 anni e 60.000 km....