Marangoni Vanto

ElSante

Nuovo Alfista
22 Ottobre 2005
644
0
16
Riviera del Brenta
Che ne dite? a giudicare dai giudizi sembra una buona gomma ad un buon prezzo...
Vanto.jpg

Nessuno l'ha mai provata?

ElSante":21c0vow1 ha detto:
Che ne dite? a giudicare dai giudizi sembra una buona gomma ad un buon prezzo...
Nessuno l'ha mai provata?

Disegno molto simile alle Continental Premium contact, montate sulla Polo di papà in misura 185.55.15.
Dopo 30.000km si intravedeva la tela in alcuni punti.
La mia esperienza è pessima, ti consiglio di guardare qualcosa di meglio.

Beh queste non sono mica continental!
E poi visto che faccio si e no poco più di 10000km anno della durata me ne faccio poco...anzi di solito butto via le gomme perchè sono di marmo!
Cmq non bisogna parlar male solo perchè non sono di marca...a volte risparmiando sulla pubblicità si riescono a fare buoni prodotti :OK)

DevilBoss86":6qn8mf9e ha detto:
io punterei altrove
Dai ragazzi mi sa un po' di pregiudizi...come si fa a dire che un podotto fa schifo senza averlo provato? si puo' essere titubanti sulla marca ok , ma scartarle a priori secondo me no...e poi con i tempi che corrono tenere un po' di dindi in tasca non fa male a nessuno...la marangoni è una ditta italiana non è che ho tirato fuori una marca del Burundi che fa gomme da un mese! Le uniche info che ho in mano riguardo a queste gomme sono le prove fatte da provadellagomma e sono tutt'altro che negative!

ElSante":1qntp8je ha detto:
DevilBoss86":1qntp8je ha detto:
io punterei altrove
Dai ragazzi mi sa un po' di pregiudizi...come si fa a dire che un podotto fa schifo senza averlo provato? si puo' essere titubanti sulla marca ok , ma scartarle a priori secondo me no...e poi con i tempi che corrono tenere un po' di dindi in tasca non fa male a nessuno...la marangoni è una ditta italiana non è che ho tirato fuori una marca del Burundi che fa gomme da un mese! Le uniche info che ho in mano riguardo a queste gomme sono le prove fatte da provadellagomma e sono tutt'altro che negative!

Elsante scusa ma mi sono spiegato male: noi abbiamo montato quelle gomme lì.
Mio papà aveva su 4 continental, ha preso una buca che ha tagliato la gomma, così ne ha sostituite 2 e sono state messe su le Marangoni Vanto, che appunto hanno disegno simile. Il mio giudizio non è dato da pregiudizi o stereotipi.

dani dani":qba651ph ha detto:
ElSante":qba651ph ha detto:
Elsante scusa ma mi sono spiegato male: noi abbiamo montato quelle gomme lì.
Mio papà aveva su 4 continental, ha preso una buca che ha tagliato la gomma, così ne ha sostituite 2 e sono state messe su le Marangoni Vanto, che appunto hanno disegno simile. Il mio giudizio non è dato da pregiudizi o stereotipi.
Scusa :cry: Pensavo che tuo papà non le avesse montate! Allora in questo caso la situazione cambia, tu me le sconsigli solo come durata o anche come tenuta su asciutto/bagnato?

Io ho provato le Marangoni Zeta Linea, non sulla 147 però, e non erano niente male.

t_zetalinea.jpg

Le Vanto non le ho mai provate (né viste).

Certo bisogna vedere che prezzo ti fanno; su gommadiretto (guardando i 16") ci sono solo 10 euro di riaparmio a gomma rispetto ad esempio alle Bridgestone Turanza, e 15 rispetto alle RE050...

Io le vorrei mettere sui 15 e guardando su gomma diretto le 195/15 mi costerebbero quasi 20e di meno a gomma rispetto alle bridgestone e una trentina rispetto alle michelin...alla fine sarebbe un risparmio che si aggira sui 80/90 euro...non male...e dalle recensioni sembrano addirittura migliori! :?:

Scusa :cry: Pensavo che tuo papà non le avesse montate! Allora in questo caso la situazione cambia, tu me le sconsigli solo come durata o anche come tenuta su asciutto/bagnato?

Ormai sono passati più di 2 anni, vado a memoria, finchè non sono arrivate alla frutta avevano una tenuta normale su asciutto ma non buona su bagnato, diventata pessima quando le abbiamo cambiate.
Ripeto, io te le sconsiglio proprio.