Mappe 2007...iniziamo male...

Sonny Crockett

Nuovo Alfista
30 Maggio 2006
1,852
0
36
Miami Beach
Ho ritirato pochi gg fa la mia splendita gt nuova con Connect (mappe 2007)
ieri, tanto per cazzeggiare, imposto un po' di destinazioni..tutto ok.
poi dico..torniamo a casa..imposto indirizzo e via....
ad un certo punto mi dice : tra 200 m girare a sinistra :?: :?: :?:
CACCHIO è un divieto di accesso!!!!
sono 20 anni che è senso unico.... :KO)
Iniziamo male.... ma chi le fa queste mappe????? :mad2)

per il resto è una figata anche se onestamente un po' lento nella gestione (gli anni si fanno sentire)
ma che bello integrato :love)
però le mappe :nono)

Con il tom tom c'è la possibilità tramite il loro sito di segnalare eventuali errori nelle mappe, con altri nav non so :shrug03)

e ti è andata di lusso...
a molti di noi è successo di peggio...
io sono stato indirizzato per un viottolo di montagna peggio di una mulattiera invece di prendere una bella strada a doppia corsia...
c'è chi ha aftto 150 km di autostrada in più (mi pare mancio)
c'è chi ha girato per 3 volte lo stesso isolato... ( e avrebbe dovuto farlo altre 15 x il nav...)

penso che sia anche colpa del connect perche' e' possibile selezionare o il percorso piu' veloce o quello piu' breve ma a volte quello piu' breve corrisponde anche al piu' veloce,manca l'opzione strade principali e allora penso si eviterebbero strade e percorsi assurdi,a volte mi capita che vuole farmi girare su strade accessibili solo ai fuoristrada,che naturalmente non faccio,ma che sono sicuramente piu' brevi e piu' veloci quindi secondo me e' anche colpa del connect.

mukkopazzo":3er2tgfv ha detto:
e ti è andata di lusso...
a molti di noi è successo di peggio...
io sono stato indirizzato per un viottolo di montagna peggio di una mulattiera invece di prendere una bella strada a doppia corsia...
c'è chi ha aftto 150 km di autostrada in più (mi pare mancio)
c'è chi ha girato per 3 volte lo stesso isolato... ( e avrebbe dovuto farlo altre 15 x il nav...)

non credo di aver fatto + strada...ma di tempo ce ne ho messo di sicuro di + visto che da milano a napoli invece di farmi fare milano-bologna-firenze-roma napoli
mi ha fatto fare milano-genova-firenze-roma napoli...

da folli insomma...

75 turbo america":pj13r0d3 ha detto:
penso che sia anche colpa del connect perche' e' possibile selezionare o il percorso piu' veloce o quello piu' breve ma a volte quello piu' breve corrisponde anche al piu' veloce,manca l'opzione strade principali e allora penso si eviterebbero strade e percorsi assurdi,a volte mi capita che vuole farmi girare su strade accessibili solo ai fuoristrada,che naturalmente non faccio,ma che sono sicuramente piu' brevi e piu' veloci quindi secondo me e' anche colpa del connect.

ma si può comunque scegliere se fare l'autostrada o no, (autostrada comprende anche raccordi, superstrade, tangenziali ecc.), quindi le opzioni sono 4 in tutto, potresti scegliere per esempio percorso veloce ma senza autostrade

Ciao a tutti ragazzi...

Ora, non so bene com'è il connect Alfa (ne conosco il software), io non ce l'ho, uso il tomtom...

Perchè non dare un'occhiatina su www.poigps.com ??? La (almeno per il tomtom) ci sono tutti gli errori cartografia navteq aggiornatissimi (visto che comunque le mappe, indifferentemente dal software di navigazione, vengono tutte dalla teleatlas).

Non so però se i PDI che ti fanno scaricare si possano installare sul connect, ma ci sono utility per altri sistemi di navigazione (oltre tomtom).
C'è anche il forum...

SCUSATEMI, AVREI VOLUTO FARVI SAPERE QUALCOSA DI PIU' DETTAGLIATO FACENDO LA RICERCA PERSONALMENTE, MA DEVO ANDARE...

Ciao alla prox!

shinjichan":1qlehaye ha detto:
max18":1qlehaye ha detto:
Con il tom tom c'è la possibilità tramite il loro sito di segnalare eventuali errori nelle mappe, con altri nav non so :shrug03)

anche dal sito della navtech puoi effettuare queste segnalazioni.
Bene. allora datevi da fare. segnalate segnalate segnalate :asd)